Per quanto utile, non mi piace!

Per quanto utile, non mi piace!
se lo strumento ha un suo involucro stagno (tipo blocchetto di plastica con filo che esce) potresti metterlo subito sotto la strumentazione originale, sul supporto in metallo. Io ho messo li il contamarce; è una buona sistemazione e non l'ho spostato.
Montato sulla parete frontale del cupolino va pure bene ma il massimo sarebbe un montaggio a filo, non semplice da eseguire con risultato ineccepibile.
Ciao!
urash ma l'idea di montarlo è nato da cosa? sei rimasto a piedi per la batteria?
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
Pié collegarlo ai fari non mi sembra una grande idea per avere una lettura affidabile, però la certezza puoi averla solo collegando un multimetro alla batteria ed osservando a motore acceso la differenza tra le letture di quest'ultimo e del voltmetro.

è vero hai ragione..ma o confrontato i valori e alla batteria è normale che qualcosa in piu esce...
cmq l'importante e che cmq ho sotto controllo...ed è chiaro che se non mi ricarica si vedee subito anche dal faro almeno credo..
l'idea è nata perche l'alternatore si è bruciato...
Ultima modifica di urasch; 28/10/2012 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

la fase l ho presa dalla luce anabbagliante,i valori cmq non sono precisissimi,visto che dovrebbe essere collegato direttamente alla batteria,ma per non fare tutto quel giro di cavi ho preso la strada piu breve,in marcia segna dda 12,5v ai 12,8v..poi dipende...cmq anche con questi valori posso tenere sotto controllo la ricarica infatti ho fatto la prova a staccare l'alternatore e mi segnava 10,1 fisso..
accendi e misura con strumento dalla batteria e controlli lo scarto cosi' ti sai regolare ad esempio se segna 12,8 in realta da 13,5 ecc ecc

ho gia fatto,mi da 2/3 valori in piu
tipo se mi segna 12,8 alla batt mi segna 13v
Ultima modifica di urasch; 03/11/2012 alle 08:33 Motivo: Unione Post Automatica