Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 123

Discussione: Scarichi aperti rischi e sanzioni

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da oneofakind Visualizza Messaggio
    fitz, la domanda iniziale era "cosa mi succede se vado con scarichi aperti"? gli scarichi aperti sono scarichi non omologati. la guida che hai postato si riferisce a scarichi racing ma pur sempre omologati.
    sciulzino caro, mettiti l'anima in pace.
    Hanno ragione fitz (ed è perfettamente vero tutto quello che c'è scritto nell'articolo che ha postato) e ranxerox; a suo tempo ci feci anche una ricerca abbastanza approfondita per gli scarichi Mass.
    Ciò non toglie che se trovi la testina di ca... può (arbitrariamente) ritirarti il libretto e mandarti alla revisione, creandoti così ingiustificate rotture di palle e perdite di tempo e denaro, che nessuno ti restituirà.
    In tali casi consiglio un immediato ricorso al Giudice di Pace per l'annullamento del verbale e l'immediata declaratoria di sospensione di tale illegittimo provvedimento (anche qui le rotture di p...potrebbero essere non indifferenti, perché se sei di Milano e ti fermano a Bari, si dovrà tornare a Bari, luogo di competenza territoriale del giudice, e anche se ti accolgono il ricorso non succede praticamente mai che la Prefettura venga condannata a rimborsarvi le spese legali sostenute).
    Come sempre è bene usare il buon senso e cercare di non provocare le fdo (io quando avevo gli shotgun sulla scrambler, se vedevo una pattuglia da lontano mettevo in folle e ci passavo davanti per inerzia, con il gas al minimo) e se vi fermano, tenere sempre un comportamento collaborativo e mai di sfida
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da oneofakind Visualizza Messaggio
    fitz, la domanda iniziale era "cosa mi succede se vado con scarichi aperti"? gli scarichi aperti sono scarichi non omologati. la guida che hai postato si riferisce a scarichi racing ma pur sempre omologati.
    la guida è per TUTTi gli scarichi.. quoto quanto scritto dall'Avv. Shining... se vogliono ti rompono i c... ma questo dipende da fattori terzi e vale per tutto,d'altra parte... non esiste un numero massimo di persone che si possono radunare oltre il quale è obbligatorio chiedere il permesso in prefettura???credo che, trovassi mai una testa di cazzo, ti toccherebbe anche rinunciare ai giretti con gli amici.

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Come sempre è bene usare il buon senso e cercare di non provocare le fdo (io quando avevo gli shotgun sulla scrambler, se vedevo una pattuglia da lontano mettevo in folle e ci passavo davanti per inerzia, con il gas al minimo) e se vi fermano, tenere sempre un comportamento collaborativo e mai di sfida
    Si possono scrivere migliaia di post sull' argomento sanzioni e fdo ma quella sopra rimane la più evidente delle verità.

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    TSUNAMI e cambiamo tante cose!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Surfer
    Moto
    Bonneville 08 ex street tr. ex kawa er6n

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Aggiungerei fucilazione dopo tortura!!! per quanto riguarda l'ultima poi....

ma metti sti scarichi che non ti dice niente nessuno!!! Se poi dovessero farlo... Ti fanno un verbale da circa 70 euro!!!

Ripeto la sfida lanciata più volte e sempre decaduta per mancanza di concorrenti... Portatemi un utente del forum a cui è stato ritirato il libretto per scarico non omologato e li pago un pranzo dove vuole!!! in anni di forum e migliaia i utenti.... Nessuno!!!
    Sono sempre stati impossibilitati a ritirare il premio...
    Sezione-Romana-Triumph

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Una domanda per l'avv. Shining... Se io imparo bene la differenza tra i due articoli in questione e, nell'eventualità volessero sequestrarmi la moto, lo facessi scrivere nella mia dichiarazione sul verbale??? A parte che, qualora fossero persone normali, dovrebbero ravvedersi... Ne avrei qualche vantaggio in sede di ricorso??
    Stavo pensando che non sarebbe male avere un piccolo sunto sull'argomento.. In modo da potersi difendere sul posto!!

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Una domanda per l'avv. Shining... Se io imparo bene la differenza tra i due articoli in questione e, nell'eventualità volessero sequestrarmi la moto, lo facessi scrivere nella mia dichiarazione sul verbale??? A parte che, qualora fossero persone normali, dovrebbero ravvedersi... Ne avrei qualche vantaggio in sede di ricorso??
    Stavo pensando che non sarebbe male avere un piccolo sunto sull'argomento.. In modo da potersi difendere sul posto!!
    Una preparazione in stile Testimone di Geova insomma...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    L'articolo che hai postato sopra è ben fatto.
    Riassumendo:
    L'unico caso in cui è corretta la pretesa di sequestro e visita alla Motorizzazione, ai sensi dell'art. 78 c.d.s., è quando si superano i limiti consentiti per le emissioni sonore (quindi, in ipotesi, anche con uno scarico di serie ormai vecchio che abbia perso le sue caratteristiche fonoassorbenti), perché tale art. 78 rimanda alle caratteristiche costruttive elencate nell'art. 236 del regolamento di attuazione, ove gli scarichi sono menzionati solo per le emissioni acustiche.
    Quindi:
    Solo se superate le emissioni sonore, misurate con fonometro regolarmente omologato a 50 cm dall'orifizio dello scarico, possono applicare l'art. 78 (e comunque dello strumento usato, come per l'autovelox, deve essere indicato nel verbale il modello, il riferimento all'omologazione e alla data in cui è stato per l'ultima volta revisionato). Io comunque in vita mia non ho mai trovato una pattuglia con fonometro.
    In tutti gli altri casi chiedete di verbalizzare che non si deve applicare l'art. 78 bensì l'art. 72 (se siete con scarico non omologato) o l'art. 79 se avete anche lo scarico di serie, ma l'avete in qualche modo modificato).
    In questo caso, qualora il Giudice di Pace accolga poi il ricorso (da presentare entro 30 giorni) c'è qualche remota possibilità che la pubblica amministrazione venga condannata alle spese del giudizio, ma è cosa rara.
    Secondo me la richiesta di verbalizzare quanto sopra, se formulata in maniera convinta ma rispettosa, può più che altro servire a far capire all'agente verbalizzante che forse è meglio applicare la sanzione più leggera, perché in caso contrario avrebbe rotture di palle anche lui, visto che verrebbe convocato dal Giudice di Pace a conferma dei fatti.
    Ultima modifica di Shining; 25/01/2013 alle 18:32
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Secondo me la richiesta di verbalizzare quanto sopra, se formulata in maniera convinta ma rispettosa, può più che altro servire a far capire all'agente verbalizzante che forse è meglio applicare la sanzione più legera, perché in caso contrario avrebbe rotture di palle anche lui, visto che verrebbe convocato dal Giudice di Pace a conferma dei fatti.
    Esattamente quello che intendevo!!! grazie.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •