Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: AMMO POSTERIORI

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Ma infatti... Chi ha montato bitubo può dare un giudizio su bitubo, come fai a dire È LA SCELTA MIGLIORE??? Basterebbe limitarsi a dare un giudizio su quello che si è provato... ( che poi non è nemmeno detto che sia sensato, io ad esempio non riesco a distinguere gli originali dagli ohlins se non in alcune condizioni specifiche)
    questo capitava e capita tutt'ora anche a me,tanto da farmi sempre pensare se l'aver sostituito gli ammortizzatori originali con i bitubo sia stata una miglioria oppure no....diverso il discorso per la forca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    questo capitava e capita tutt'ora anche a me,tanto da farmi sempre pensare se l'aver sostituito gli ammortizzatori originali con i bitubo sia stata una miglioria oppure no....diverso il discorso per la forca
    Tranquillo, i bitubo si vedono bene quindi è una miglioria constatabile ad occhio nudo

Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Tranquillo, i bitubo si vedono bene quindi è una miglioria constatabile ad occhio nudo

vero !era tua la massima sulle modifiche che valgono solo quelle entro i due metri dalla moto..mi era proprio piaciuta.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Ma infatti... Chi ha montato bitubo può dare un giudizio su bitubo, come fai a dire È LA SCELTA MIGLIORE??? Basterebbe limitarsi a dare un giudizio su quello che si è provato... ( che poi non è nemmeno detto che sia sensato, io ad esempio non riesco a distinguere gli originali dagli ohlins se non in alcune condizioni specifiche)
    Puoi essere più chiaro? In quali condizioni non riesci a fare questa distinzione?

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Puoi essere più chiaro? In quali condizioni non riesci a fare questa distinzione?
    Sinceramente?? Sempre!!!

E non con ohlins in particolare ma con tutti quelli che ho provato: ohlins,bitubo,wp... Credo che al 99% sia la mia scarsa sensobilità ma una piccola percentuale di effetto placebo me la dovete concedere(intendo che il fatto di montare nuovi ammortizzatori vi fa percepire miglioramenti)!
    Le uniche situazioni che mi fanno apprezzare gli ammortizzatori di marca sono a velocità elevate in autostrada e sui curvoni veloci li, come per magia, spariscono tante vibrazioni ed oscillazioni.
    Altro discorso la frenata... Sulla mia moto è completamente diversa (e migliore) di quella che avevo sull'altra bonneville con freni stock, probabilmente in piccola parte influiscono anche gli ammortizzatori, ma sinceramente avendo cambiato pinza, disco, piastra e cartuccia credo che essi siano solo complementari alle altre modifiche ma non daprei wuanto avvertibile la differenza da loro causata.
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 26/04/2013 alle 19:42

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Mia personalissima opinione sui bitubo (bonnie ruote il lega) posso dire che rispetto agli originali sono più comodi e meno secchi nella risposta ed efficaci nel tenere la strada.. cambiati per il confort e non per il decimo di secondo in meno e in tal caso la differenza se nota subito, nessun placebo.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Forse si dovrebbe modificare l'idraulica per poter sfruttare al meglio l'escursione dell'ammortizzatore. Io ho sempre percepito la differenza, con gli originali, andando in 2.

Io con i miei Bitubo giro sempre completamente sfrenato nel precarico. Non riesco a percepire delle differenze nelle regolazioni se non quando andiamo in 2. Ho sempre pensato che fosse a causa del k della molla e dell'idraulica non tarata correttamente per il mio peso(secondo la scheda mandatami da Bitubo dovrebbero essere adatti a una persona di 100kg minimo, io ne peso 80). Poi è anche vero che il doppio ammo è una soluzione non molto moderna....

Ho provato degli Oram e ho sentito una notevole differenza con i Bitubo in termini di comfort.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 26/04/2013 alle 19:52

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio

Cvd... PRIMA legge di Truston!!!

Comunque, per concludere, io non metto in dubbio che (soprattutto per lacomodità) ci sia chi percepisce le differenze molto prima di me. Credo però che, anche per gli ammortizzatori, si creino sivtuazioni equivalenti a qulle che si verificano con le gomme: io non sono un fenomeno ma ho visto gente con una guida sinceramente imbarazzante ( in quanto a lentezza) che dava giudizi sulla tenuta delle vari gomme!!!cazzo... Ma fino ad un certo limite vanno bene anche le gomme di legno!!!
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 26/04/2013 alle 19:54

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Sinceramente?? Sempre!!!

E non con ohlins in particolare ma con tutti quelli che ho provato: ohlins,bitubo,wp... Credo che al 99% sia la mia scarsa sensobilità ma una piccola percentuale di effetto placebo me la dovete concedere(intendo che il fatto di montare nuovi ammortizzatori vi fa percepire miglioramenti)!
    Le uniche situazioni che mi fanno apprezzare gli ammortizzatori di marca sono a velocità elevate in autostrada e sui curvoni veloci li, come per magia, spariscono tante vibrazioni ed oscillazioni.
    Altro discorso la frenata... Sulla mia moto è completamente diversa (e migliore) di quella che avevo sull'altra bonneville con freni stock, probabilmente in piccola parte influiscono anche gli ammortizzatori, ma sinceramente avendo cambiato pinza, disco, piastra e cartuccia credo che essi siano solo complementari alle altre modifiche ma non daprei wuanto avvertibile la differenza da loro causata.
    Hai detto nulla...
    se casco a 20 all'ora in centro mi sbuccio un ginocchio, se volo via su un cuvone veloce non lo racconto...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Hai detto nulla...
    se casco a 20 all'ora in centro mi sbuccio un ginocchio, se volo via su un cuvone veloce non lo racconto...
    Ma infatti io monto ammortizzatori buoni!!
    E, in quei casi, la differenza è enorme!! Imho.
    Poi c'era capitan basilico che, trotterellando al passo, si fermva ad ogni bivio per cambiare le regolazioni... Ma qui andiamo nella leggenda delle modern classic!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •