Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...




Sinceramente?? Sempre!!!
E non con ohlins in particolare ma con tutti quelli che ho provato: ohlins,bitubo,wp... Credo che al 99% sia la mia scarsa sensobilità ma una piccola percentuale di effetto placebo me la dovete concedere(intendo che il fatto di montare nuovi ammortizzatori vi fa percepire miglioramenti)!![]()
Le uniche situazioni che mi fanno apprezzare gli ammortizzatori di marca sono a velocità elevate in autostrada e sui curvoni veloci li, come per magia, spariscono tante vibrazioni ed oscillazioni.
Altro discorso la frenata... Sulla mia moto è completamente diversa (e migliore) di quella che avevo sull'altra bonneville con freni stock, probabilmente in piccola parte influiscono anche gli ammortizzatori, ma sinceramente avendo cambiato pinza, disco, piastra e cartuccia credo che essi siano solo complementari alle altre modifiche ma non daprei wuanto avvertibile la differenza da loro causata.![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 26/04/2013 alle 19:42



Mia personalissima opinione sui bitubo (bonnie ruote il lega) posso dire che rispetto agli originali sono più comodi e meno secchi nella risposta ed efficaci nel tenere la strada.. cambiati per il confort e non per il decimo di secondo in meno e in tal caso la differenza se nota subito, nessun placebo.


Forse si dovrebbe modificare l'idraulica per poter sfruttare al meglio l'escursione dell'ammortizzatore. Io ho sempre percepito la differenza, con gli originali, andando in 2.
Io con i miei Bitubo giro sempre completamente sfrenato nel precarico. Non riesco a percepire delle differenze nelle regolazioni se non quando andiamo in 2. Ho sempre pensato che fosse a causa del k della molla e dell'idraulica non tarata correttamente per il mio peso(secondo la scheda mandatami da Bitubo dovrebbero essere adatti a una persona di 100kg minimo, io ne peso 80). Poi è anche vero che il doppio ammo è una soluzione non molto moderna....
Ho provato degli Oram e ho sentito una notevole differenza con i Bitubo in termini di comfort.
Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 26/04/2013 alle 19:52




Cvd... PRIMA legge di Truston!!!
Comunque, per concludere, io non metto in dubbio che (soprattutto per lacomodità) ci sia chi percepisce le differenze molto prima di me. Credo però che, anche per gli ammortizzatori, si creino sivtuazioni equivalenti a qulle che si verificano con le gomme: io non sono un fenomeno ma ho visto gente con una guida sinceramente imbarazzante ( in quanto a lentezza) che dava giudizi sulla tenuta delle vari gomme!!!cazzo... Ma fino ad un certo limite vanno bene anche le gomme di legno!!!![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 26/04/2013 alle 19:54
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



