ragazzi mi accodo alla discussione, spero di non essre troppo O.T, ho acquistato il mantenitore di carica optimate 3+ rimarchiato triumph, adesso collegando la batteria dopo il ciclo di carica il test esce negativo (luce rossa) però la batteria funziona, uso la moto da tre giorni in paese e la batteria regge tranquillamente. Ora mi chiedo come faccio ad essere sicuro che la batteria è da cambiare o in alternativa come faccio a sapere che il mantenitore funziona bene?

ragazzi mi aggrego alla discussione senza aprirne una nuova: dopo una pausa di più di 1 mese e mezzo e quasi tre anni di vita, ho trovato la batteria della mia street r a terra, il quadro non si accendeva, solo un faro si accendeva anche se debolmente.
L'ho avviata con i cavi e ho fatto un giro di 1 oretta.
Poi a distanza di una settimana di non utilizzo, l'ho ritrovata a terra come prima, l'ho riavviata con i cavi ed ho fatto un altro giro di un oretta, ma appena tornato a casa l'ho spenta ed ho provato a riaccenderla, ma non ce la faceva...si era ricaricata solo quanto bastava per accendere quadro e luci.
Secondo voi se la porto dall'elettrauto a caricare si risolve oppure è da sostituire?
Eventualmente dovrei acquistare una YUASA MF YTX9-BS, giusto? o c'è di meglio? su che prezzi dovrei riuscire a trovarla?
grazie a tutti
se può servire come parametro, la mia Street è un 04/2009 , inverno con mantenitore ( non sempre attaccato), ad oggi funziona perfettamente, mi avvio quindi alla quinta stagione con la batteria originale, accendo la moto solo nei WE e se non piove.

Prendi pure una UNIBAT su ebay..
Con meno di 30 euro ti levi il pensiero..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

in effetti chi se ne frega... unibat CBTX9-BS (giusto?)...23 euro spedita, mi sembra buono! Con quello che risparmio compro un mantenitore di carica...me ne sapreste consigliare uno decente ed economico?

bravo ..
per il caricabatterie ..
CARICABATTERIA MAGNETI MARELLI MANTENITORE DI CARICA BATTERIA AUTO MOTO SCOOTER | eBay
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Personalmente con le Unibat ho avuto (su altre moto) ben 2 (DUE) esperienze negative, quindi per me Yuasa tutta la vita!
Sulla mia ho preso la Yuasa YT12-ABS (ha un po' di spunto in più rispetto all'originale a parità di ingombro)
P.S.: come mantenitore uso l'Optimate 4![]()