Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 384

Discussione: Valigie laterali e top case: tutte le informazioni

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER
    Caro Bandito78 e anche tutti coloro che sono nelle stesse condizioni di larghezza vediamo se l'idea vi piace:
    I dati di partenza sono la larghezza degli attacchi originali (38 cm anteriori e 34 cm posteriori) e la larghezza delle borse (consideriamo 31 cm), in queste condizioni avremmo una larghezza massima teorica di 38+31+31=100 cm che mi sembra ottimo (senza considerare la lieve inclinazione che apre leggermente verso il davanti).
    Ci ritroviamo con molto di più a causa della larghezza dello scarico (12,5 mm), della sua posizione e del sistema di aggancio delle borse.
    La mia idea, che potrò realizzare solo a luglio al ritorno di grecia albania e macedonia, è quella di montare un terminale da 90 mm di larghezza in posizione tale da rendere possibile il montaggio delle borse direttamente sugli attacchi originali previa costruzione di adattatori da fissare alle borse.
    Che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da peppocar Visualizza Messaggio
    Caro Bandito78 e anche tutti coloro che sono nelle stesse condizioni di larghezza vediamo se l'idea vi piace:
    I dati di partenza sono la larghezza degli attacchi originali (38 cm anteriori e 34 cm posteriori) e la larghezza delle borse (consideriamo 31 cm), in queste condizioni avremmo una larghezza massima teorica di 38+31+31=100 cm che mi sembra ottimo (senza considerare la lieve inclinazione che apre leggermente verso il davanti).
    Ci ritroviamo con molto di più a causa della larghezza dello scarico (12,5 mm), della sua posizione e del sistema di aggancio delle borse.
    La mia idea, che potrò realizzare solo a luglio al ritorno di grecia albania e macedonia, è quella di montare un terminale da 90 mm di larghezza in posizione tale da rendere possibile il montaggio delle borse direttamente sugli attacchi originali previa costruzione di adattatori da fissare alle borse.
    Che ne pensate?
    va be che le virgole non hanno valore , in questo caso si. vuoi montare uno scarico più grande? ( 90 mm anziche / 12,5 mm)
    probabilmente tra un boccone e l'altro te scappato di troppo la virgola , .
    A parte la battuta ,secondo lo stato che ho io con gli originali e scarico sc ovale da 100 mm dovresti recuperare circa 100 mm e non 35 come hai descritto. Io ho fatto la prova ad agganciare il sinistro sul lato dello scarico,non attacca per 60/70 mmm

se e fattibile come dici tu buon per voi
    Ultima modifica di carminetor; 05/06/2013 alle 13:55

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    se ti misurano sei fregato !!!!!!!!!azz amari poi.
    Ma sinceramente... vi hanno mai fermato in configurazione da viaggio???

E vi hanno mai misurato la larghezza della moto??????

Io ho viaggiato abbastanza per quanto mi è possibile, girato quasi tutta Italia (mi manca la Sicilia) e le FdO si girano dall' altra parte disinteressati all' avvicinarsi di una moto in quele condizioni.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente... vi hanno mai fermato in configurazione da viaggio???

E vi hanno mai misurato la larghezza della moto??????

Io ho viaggiato abbastanza per quanto mi è possibile, girato quasi tutta Italia (mi manca la Sicilia) e le FdO si girano dall' altra parte disinteressati all' avvicinarsi di una moto in quele condizioni.
    prevenire è sempre meglio che curare.
    Girare con un mezzo fuori norma sapete che le assicurazioni in caso di sinistro non coprono?

a me i vigili urbani hanno misurato l'inclinazione della targa con il gogniometro che avevano in dotazione,
    risultato che con 2 gradi di diff. pagato 72 bei eurini .
    Ultima modifica di carminetor; 05/06/2013 alle 22:06

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    prevenire è sempre meglio che curare.
    Girare con un mezzo fuori norma sapete che le assicurazioni in caso di sinistro non coprono?

a me i vigili urbani hanno misurato l'inclinazione della targa con il gogniometro che avevano in dotazione,
    Ok, ma quello è ormai diventato quasi normale, ma la larghezza non ho mai sentito nessuno che sia stato fermato, misurato e multato per essere fuori norma.

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER
    Si Carminetor mi è scappata una virgola in più o una m al posto di un c, quindi correggo e dico che lo scarico attuale è 125mm e che se ne trovano di 90 mm.
    Ho in mente un bel progettino ed ho già recuperato i materiali (quasi tutti) e appena rientro a luglio mi metto a lavoro.
    Gli obiettivi:
    1) moto in assetto da viaggio larga 100 cm +-2%,
    2)capacità delle borse 46+46+52(givi trekker) a parte la borsa da serbatoio e borsette varie,
    3)minor peso per la sostituzione dello scarico con uno più leggero oltre che più stretto,
    4)nessuna piastra di adattamento montata sulla moto in nessun caso visto che voglio utilizzare la predisposizione Triumph.

Apox a me non mi hanno mai detto nulla ai vari controlli che ho avuto, tengo a dire che avevo una Honda Varadero che in assetto viaggio era da 110 cm. I controlli che ricordo sono avvenuti oltre che in italia anche in Montenegro e Turchia. Sono stato in molti altri stati e nemmeno alle frontiere hanno detto nulla come se non esistesse una regola. Sarò stato fortunato. Comunque più stretta è la moto e meglio è.

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Inizio piccolo
    Il goniometro non è uno strumento in dotazione alle FdO quindi non utilizzabile ai fini di un verbale e quindi il verbale stesso può essere contestato
    fine piccolo
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da peppocar Visualizza Messaggio
    Si Carminetor mi è scappata una virgola in più o una m al posto di un c, quindi correggo e dico che lo scarico attuale è 125mm e che se ne trovano di 90 mm.
    Ho in mente un bel progettino ed ho già recuperato i materiali (quasi tutti) e appena rientro a luglio mi metto a lavoro.
    Gli obiettivi:
    1) moto in assetto da viaggio larga 100 cm +-2%,
    2)capacità delle borse 46+46+52(givi trekker) a parte la borsa da serbatoio e borsette varie,
    3)minor peso per la sostituzione dello scarico con uno più leggero oltre che più stretto,
    4)nessuna piastra di adattamento montata sulla moto in nessun caso visto che voglio utilizzare la predisposizione Triumph.

Apox a me non mi hanno mai detto nulla ai vari controlli che ho avuto, tengo a dire che avevo una Honda Varadero che in assetto viaggio era da 110 cm. I controlli che ricordo sono avvenuti oltre che in italia anche in Montenegro e Turchia. Sono stato in molti altri stati e nemmeno alle frontiere hanno detto nulla come se non esistesse una regola. Sarò stato fortunato. Comunque più stretta è la moto e meglio è.
    Peppe sono d'accordissimo con te e con Apox ,il discorso che faccio io è quello rivolto verso la regolarità del mezzo,cioè non superare
    le dimensioni stabilite (105 cm )qualsaisi modifiche o variazioni si fanno alla moto non rispettanto gli articoli del cod. stradale bisogna stare attentissimi per l'assicurazione perchè ormai si appigliano anche su un capello , non tanto per le forze dell'ordine che giustamente come dice Apox quanto ti vedono in allestimento da viaggio si girano o a limite ti fermano un verbale e vai.

Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio
    Inizio piccolo
    Il goniometro non è uno strumento in dotazione alle FdO quindi non utilizzabile ai fini di un verbale e quindi il verbale stesso può essere contestato
    fine piccolo
    iintanto loro misurano con lo stumento idoneo e se sei in difetto verbalizzano anche se non in dotazione .
    se uno ha voglia di fare causa po darsi che la vince ma ti assicuro che costa molto di più.
    con le FDO è meglio non discuterci perchè si limita i danni e costa molto meno a volte zero.
    Ultima modifica di carminetor; 06/06/2013 alle 09:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    SALVE IO NON HO L'EXPLORER MA NAVIGANDO E CERCANDO LE BORSE PER LA MIA TIGER 800 XC HO TROVATO QUESTO SITO, DATE UN OCCHIO.
    HOLAN

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Sinceramente penso che viaggerò così, in fondo chi si metterà mai a misurarti la moto! In tanti anni di turismo non mi hanno mai fermato, soprattutto le FDO in 2 nemmeno ti guardano.
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •