Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 18 di 56 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 559

Discussione: I NOSTRI VIDEO ON TRACK 1

  1. #171
    TCP Rider L'avatar di marcobach
    Data Registrazione
    21/06/11
    Località
    Fontanelice (BO)
    Moto
    Daytona 2009 / Street Triple N 2010
    Messaggi
    274
    Mai fare supposizioni tra chi non è pilota, e soprattutto mai mettersi in scia. Non è chi frena meno ad essere pericoloso ma chi si attacca dietro come fosse un GP. Anche chi gira in 2:15 è un novellino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da marcobach Visualizza Messaggio
    Mai fare supposizioni tra chi non è pilota, e soprattutto mai mettersi in scia. Non è chi frena meno ad essere pericoloso ma chi si attacca dietro come fosse un GP. Anche chi gira in 2:15 è un novellino
    un paio di giri dietro di me dopo la caduta li hai fatti, sono un pericolo ?

    e comunque se si va a rileggere bene ho detto che son lento perchè gli automatismi in pista sono molto diversi da quelli da strada.... e che di conseguenza arrivare ad averli ce ne passa.....

    e sfido pure te leo a dire che hai automatismi da pista..... come li intendo io.

    ossia fino alla frenata più in là di quello che si fa normalmente noi.....arrivi full gas e nell'esatto momento in cui chiudi il gas inizi a pinzare e pinzi fino ad arrivare al massimo della frenata chiudendo tutta la corsa della leva.

    molli un poco e scendi in piega ma in un nano secondo non come si fa noi scendendo piano, percorrenza a gas tutto chiuso e con velocità elevata.....

    appena arrivato al punto di corda rialzare la moto usando il corpo e aprire fino al full gas nel più breve tempo possibile.

    perchè se si va a vedere gli automatismi da pista li ha chi con un 600 stock gira in 1.57.0 al mugello
    Ultima modifica di D74; 23/06/2013 alle 09:49
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #173
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    un paio di giri dietro di me dopo la caduta li hai fatti, sono un pericolo ?

    e comunque se si va a rileggere bene ho detto che son lento perchè gli automatismi in pista sono molto diversi da quelli da strada.... e che di conseguenza arrivare ad averli ce ne passa.....

    e sfido pure te leo a dire che hai automatismi da pista..... come li intendo io.

    ossia fino alla frenata più in là di quello che si fa normalmente noi.....arrivi full gas e nell'esatto momento in cui chiudi il gas inizi a pinzare e pinzi fino ad arrivare al massimo della frenata chiudendo tutta la corsa della leva.

    molli un poco e scendi in piega ma in un nano secondo non come si fa noi scendendo piano, percorrenza a gas tutto chiuso e con velocità elevata.....

    appena arrivato al punto di corda rialzare la moto usando il corpo e aprire fino al full gas nel più breve tempo possibile.

    perchè se si va a vedere gli automatismi da pista li ha chi con un 600 stock gira in 1.57.0 al mugello
    Fra come guido in strada e come guido in pista,ci passa un paio di anni luce,poi e' chiaro che resto lento in senso assoluto,ma fra i due modi che ho io di guidare,c-e' una differenza abissale.Io non freno e non accellero in pista,con modalita' stradale,coem hai scritto sopra tu e continuo a ritenerla una cazzata colossale
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #174
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Fra come guido in strada e come guido in pista,ci passa un paio di anni luce,poi e' chiaro che resto lento in senso assoluto,ma fra i due modi che ho io di guidare,c-e' una differenza abissale.Io non freno e non accellero in pista,con modalita' stradale,coem hai scritto sopra tu e continuo a ritenerla una cazzata colossale
    forse non ci siamo capiti, io ho detto che rispetto ad un PILOTA che è l'unico che ha automatismi da PISTA io e penso pure in generale la stragrande maggioranza di noi è più vicino a quelli da strada (con questo non vuol dire che si guidi allo stesso modo...)

    pure io...... in pista apro quasi senza ritegno... almeno a me pare poi....XD freno come in strada non mi azzarderei mai a fare e cerco di frenare sempre più in là...entrare più forte e uscire ancora di più e man mano che passano i turni i tempi tra chiudere il gas e pinzare si accorciano, così come si sposta il punto di frenata, la velocità di ingresso e percorrenza e si apre man mano di più in uscita, infatti nonostante la stanchezza i tempi migliori li faccio all'ultimo turno quando ho preso confidenza e tutto mi viene più naturale, potessi girare più spesso in pista sarebbe tutto più semplice e immediato.

    quello che dicevo e che forse hai frainteso è che tra il volere ed l'avere automatismi da pista c'è di mezzo il mare.....in questo senso per me i normali amatori hanno una guida più da strada che da pista.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #175
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    togliere il gas no.....vuol dire percorrenza più lenta... frenare purtroppo in modo stradale... (freni lentamente...) acceleri sempre troppo lentamente....... e al mugello sono tutte cose che levano una vita sul cronometro.

    :ok:
    Io non intendo rispetto ad un pilota,ma rispetto a me stesso,anche perche' ci son piloti che in strada frenano ed accelerano molto piu' di quanto io non faccio in pista.Parlo in paragone alle mie possibilita'....per strada uso prevalentemente il freno post,mentre in pista l'ho usato una volta in una gioranta.
    Io non dico che sei pericoloso in senso assoluto,ma che se ti metti a guidare come fai in strada,lo puoi diventare....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #176
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io non intendo rispetto ad un pilota,ma rispetto a me stesso,anche perche' ci son piloti che in strada frenano ed accelerano molto piu' di quanto io non faccio in pista.Parlo in paragone alle mie possibilita'


    comunque spero tu abbia capito quello che intendevo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  8. #177
    TCP Rider L'avatar di Dius
    Data Registrazione
    26/04/08
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona 675 K7 + Suzuki V-Strom 1000 K5
    Messaggi
    131
    Un po' troppe pippe mentali per non essere d'intralcio...

  9. #178
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Dius Visualizza Messaggio
    Un po' troppe pippe mentali per non essere d'intralcio...
    che tradotto vuol dire???
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #179
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Puo' sempre capitare l' imprevisto, e se stai in scia o in traiettoria copiata a mezzo metro da quello davanti gli finisci addosso senza passare dal via. Io avevo problemi col quickschif che in tre occasioni mi ha mandato in palla la centralina ......... il risultato e' che andava a 2 e in pieno rettilineo ho pregato che nessuno fosse alle mie spalle !! Paurissima !!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  11. #180
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Puo' sempre capitare l' imprevisto, e se stai in scia o in traiettoria copiata a mezzo metro da quello davanti gli finisci addosso senza passare dal via. Io avevo problemi col quickschif che in tre occasioni mi ha mandato in palla la centralina ......... il risultato e' che andava a 2 e in pieno rettilineo ho pregato che nessuno fosse alle mie spalle !! Paurissima !!
    infatti nei turni di prove una delle prime cose che ti insegnano è a non stare in scia.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 18 di 56 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TNE ON TRACK: video report Franciacorta/ 9 agosto
    Di pao dela flores nel forum Report degli eventi
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 15:43
  2. Manubrio DIRT TRACK FLAT TRACK per scrambler
    Di Fabri/scrambler nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/09/2009, 11:46
  3. i nostri caschi
    Di thunderbird73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 09:49
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/01/2009, 15:14
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •