Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: 500 vs 2cv vs Maggiolone

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Bella!! Ci metterai motore porsche? Ho visto che alcune dune buggy lo montano

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    la 500 usala in città

mentre per viaggiare

avevo pensato a quella, perchè in realtà mi serve un'auto per andare al mare, e quindi anche per brevi tratti sterrati. Solo che i Land Rover costano parecchio, cosi come le Jeep

tra l'altro ho visto che diversi Land di seconda mano hanno un botto di Kilometri, il motore dev'essere proprio affidabile
    Ultima modifica di Bull-one; 29/08/2013 alle 10:28 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    Bella!! Ci metterai motore porsche? Ho visto che alcune dune buggy lo montano
    é una Dune buggy, su telaio 500 accorciatooo!!!! pesa 400 kg, ed ha il motore 650 della 126 prima serie! se ci metto il motore porsche si cappotta!
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Moto
    SardTriple
    Se prendo la 2 cv la faccio diventare cosi

_citroen-2cv-4x4-4.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    anche viaggiare costa, quando cominciano a partirti minimo 100 euro al giorno per il solo pernottamento
    poi lo sbattimento di dover prenotare/cercare una sistemazione in extremis se cambi percorso ecc

invece con questa soluzione bastano solo i soldi per la benzina (o gas) e la manutenzione ordinaria che se non fai fuoristrada violento non è esagerata

land rover defender tenda da tetto

non hai un mezzo d'epoca come la 500 ma decisamente più affidabile per lunghe percorrenze
    Ultima modifica di manu for rent; 29/08/2013 alle 10:42
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    SardTriple
    Siii!!! Per le mie esigenze è troppo!! Comunque con l'auto non ho intenzione di farci viaggi...mi servirebbe solo come auto estiva, visto che con la moto posso caricare solo una persona. Adesso mi serve caricare più persone e più materiale...sono invecchiato

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    500 forever,non mi sono mai pentito abbastanza di averla venduta
    Hai riaperto una ferita mai sanata del tutto....
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider
    Siii!!! Per le mie esigenze è troppo!! Comunque con l'auto non ho intenzione di farci viaggi...mi servirebbe solo come auto estiva, visto che con la moto posso caricare solo una persona. Adesso mi serve caricare più persone e più materiale...sono invecchiato
    L'anno scorso ho fatto il tuo ragionamento: ho venduto tutte le auto di casa (una Jeep ed una C3) e alla fine di una lunga ricerca mi sono preso un bel maggiolino 1200 del 1970!!! è stata la decisione più riuscita degli ultimi anni... premesso che faccio 10 km di media al giorno e che essendo la mia unica auto la uso come una normalissima utilitaria quotidianamente (estate - inverno). Tra le tre che hai citato è sicuramente il giochino più economico: costa poco (ne trovi un milione in vendita), trovi tutti i pezzi di ricambio originali, le manutenzioni te le puoi far tu perchè il motore è un boxer di una semplicità elementare, tiene il mercato! Sui cosumi, essendo auto di 40 anni fa, sono più o meno simili (forse la 2 CV consuma un po' meno).
    Usandola sempre nel quotidiano non ho mai avuto un problema (ho rifatto ieri la frizione € 150, ma per averla veramente a posto essendo un po' a fondo corsa), 7000 km percorsi in 12 mesi e solo un cambio olio (€45).
    Io la riprenderei subito....
    Un consiglio, stai veramente attento durante l'acquisto (motore, fondi, interni, originalità dei pezzi), perchè queste auto si prestavano e si prestano ancora bene a mille elaborazioni e tamarrizzazioni e trovarne di ben conservate non è facile.
    Il prezzo giusto per un maggiolino vetro piatto del 1970, con fondi buoni, motore a posto, targhe e documenti originali è attorno ai € 5.500/6.000....
    Buon acquisto e buon divertimento

Alberto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    difficile scegliere tra questi 3 miti...

ed e' una trazione posteriore con motore posteriore.... non estattamente l'ideale sul bagnato e su fondi innevati
    .
    ma non deve andarci al mare... sai che goduria derapare di potenza?

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Una SC? molto bella complimenti, ho fatto per lungo tempo il filo ad un 2.7 targa, poi niente di fatto! Ora stanno salendo le quotazioni vertiginosamente, specie dei 2.2, 2.4 più vecchi! il suono di queste porsche rimane incredibile! La usi spesso?
    le prebumpers hanno prezzi più alte, soprattutto per i numeri di produzione.
    le bumpers devono piacere, le targa le devi scegliere, o meglio ti scelgono loro... io ne sono innamorato da quando avevo 14 anni e mio padre ne tenne una per un paio di settimane...
    La uso spesso?
    non quanto vorrei...
    ma l, ci porto la famiglia al mare... mi figlia maggiore si siede dietro e comincia ad urlare "dai... papà papà sgomma.."
    e se chiedi alla piccola di 2 anni e mezzo come fa la macchina di mamma ti risponde "brum brum" ma se chiedi come fa la macchina di papà ti risponde " posch..."
    e ogni tanto qualche giornata io e mia moglie da soli... tetto aperto, basentana-costiera e ritorno in tarda serata...
    un difetto? devi farci l'abitudine con una speedster del 60, una targa dell'80, o una gt3 del 2013 se guidi una porsche non passi inosservato
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da alberto milani Visualizza Messaggio
    L'anno scorso ho fatto il tuo ragionamento: ho venduto tutte le auto di casa (una Jeep ed una C3) e alla fine di una lunga ricerca mi sono preso un bel maggiolino 1200 del 1970!!! è stata la decisione più riuscita degli ultimi anni... premesso che faccio 10 km di media al giorno e che essendo la mia unica auto la uso come una normalissima utilitaria quotidianamente (estate - inverno). Tra le tre che hai citato è sicuramente il giochino più economico: costa poco (ne trovi un milione in vendita), trovi tutti i pezzi di ricambio originali, le manutenzioni te le puoi far tu perchè il motore è un boxer di una semplicità elementare, tiene il mercato! Sui cosumi, essendo auto di 40 anni fa, sono più o meno simili (forse la 2 CV consuma un po' meno).
    Usandola sempre nel quotidiano non ho mai avuto un problema (ho rifatto ieri la frizione € 150, ma per averla veramente a posto essendo un po' a fondo corsa), 7000 km percorsi in 12 mesi e solo un cambio olio (€45).
    Io la riprenderei subito....
    Un consiglio, stai veramente attento durante l'acquisto (motore, fondi, interni, originalità dei pezzi), perchè queste auto si prestavano e si prestano ancora bene a mille elaborazioni e tamarrizzazioni e trovarne di ben conservate non è facile.
    Il prezzo giusto per un maggiolino vetro piatto del 1970, con fondi buoni, motore a posto, targhe e documenti originali è attorno ai € 5.500/6.000....
    Buon acquisto e buon divertimento

Alberto
    Bellissima anche la tua auto!! Ma la porti da un meccanico specializzato di quel tipo di auto o da un meccanico qualunque?

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Bellissima anche la tua auto!! Ma la porti da un meccanico specializzato di quel tipo di auto o da un meccanico qualunque?
    ma basta un meccanico bravo, possibilmente che abbia un pò di anni di esperienza, sono motori talmente semplici... quello è l'ultimo dei problemi.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •