Citazione Originariamente Scritto da biglivius Visualizza Messaggio
ok ok mi avete convinto .....e speed sia!!!

Il dubbio nasce dal fatto che per la street potrei economicamente averla subito mentre la speed dovrei aspettare almeno fino a marzo anno prox. dato che costa quasi il doppio

Altra questione...non ho esperienza di moto(guidato solo cinquantini). Non vi sembra che consigliare a me una speed al posto della street sia un po' come dare del caviale annaffiato a champagne ad un barbone!?!
Quello che voglio dire è che non credo di essere il bar-moto-fighetto, sono anni che desidero una moto; pero' mai dire mai...mi piange il cuore a spendere quei soldi (un'auto praticamente) se poi la passione non arriva strada facendo.
Oppure c'è la possibilità del bicilindrico italiano usato a basso prezzo per vedere se mi viene sta passione e una volta accertato passare al triplone (magari quello del 2008)
Altra ipotesi....street appena possibile...un anno di pratica e se arriva la passione la do in permuta e passo allo speeddone nuovo del 2008
Scusate il discorso contorto
secondo me dipende da quello che vuoi farci tu:
se vuoi comprare una moto che terrai per parecchio tempo allora compra quelle che piu ti piace considerando quanto vuoi spendere.
se vuoi una moto per imparare comprati una moto piccola e commerciabile (io avevo cominciato con un monster 600 pagato 7 milioni e rivenduto l'anno dopo a 6,5) e quando ti senti pronto passa a qualcosa di piu.
se devi scegliere tra la speed e la street, vai di street: 100 cv all'inizio sono fin troppi (almeno che tu non sia un gran manico da subito) e col tempo potresti accorgerti che per te sia abbastanza così, e poi fai sempre in tempo a passare a qualcosa di più.
certo la speed ha qualcosa in piu della street (basta vedere il prezzo) ma rischi di ritrovarti con una moto "sprecata" e magari, dopo un po di tempo che avrai imparato a sfruttarla per bene, avrai gia voglia di cambiarla.
vai di piccoli passi che non sbagli