Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 216

Discussione: Ho rischiato il pestaggio..

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    In quanti montano i faretti opzionali e li tengono accesi sempre??? Io si !!!
    Fiiuuu...fortuna che m'hai anticipato...
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Art. 153.Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi.
    1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità, durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti. Salvo quanto previsto dal comma 3 i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione, devono essere usati i proiettori anabbaglianti (Comma così sostituito dall'art. 3, comma 7, D.L. 27 giugno 2003, n. 151 convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2003, n. 214).
    2. I proiettori di profondità non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori. Inoltre sui veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi si devono tenere accesi i proiettori anabbaglianti di giorno in ogni caso e nelle ore e nei casi indicati dal comma 1 nei centri abitati anche se l'illuminazione pubblica sia sufficiente (Comma così modificato dall'art. 3, comma 7, D.L. 27 giugno 2003, n. 151 convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2003, n. 214).
    3. I conducenti devono spegnere i proiettori di profondità passando a quelli anabbaglianti nei seguenti casi:
    a) quando stanno per incrociare altri veicoli, effettuando la commutazione delle luci alla distanza necessaria affinché i conducenti dei veicoli incrociati possano continuare la loro marcia agevolmente e senza pericolo;
    b) quando seguono altro veicolo a breve distanza, salvo che l'uso dei proiettori di profondità avvenga brevemente in modo intermittente per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare;
    c) in qualsiasi altra circostanza se vi sia pericolo di abbagliare gli altri utenti della strada ovvero i conducenti dei veicoli circolanti su binari, su corsi d'acqua o su altre strade contigue.
    4. È consentito l'uso intermittente dei proiettori di profondità per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare. Tale uso è consentito durante la circolazione notturna e diurna e, in deroga al comma 1, anche all'interno dei centri abitati.

Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ovvero usa impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168 e la decurtazione di punti 3 (raddoppiati nel caso di neopatentati).
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    bella, ma erano le 6.30 o le 18.30.
    Non è un dettaglio da poco perché ci cambia come il giorno e la notte, anzi, in questo caso come la notte e il giorno.
    E l'abbagliante acceso credo che di giorno dia ben poco fastidio.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mettiti un lampeggiante...una sirena...
    ....oppure...

TCP Rider L'avatar di Danystreet
    Moto
    prima..emmh..!!! adesso Street R 12
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    ...come arrivare facilmente a 300kg...
    (nella vita,non preoccuparti della pagliuzza nell'occhio, preoccupati della trave nel.... c...o!!!)

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Se guardassimo al cds allora resteremmo a casa il 99,9999999 %
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    bella, ma erano le 6.30 o le 18.30.
    Non è un dettaglio da poco perché ci cambia come il giorno e la notte, anzi, in questo caso come la notte e il giorno.
    E l'abbagliante acceso credo che di giorno dia ben poco fastidio.

non cambia.....l'uso degli abbaglianti è vietato : i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente.

"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    Se io tampono uno perchè da dietro il "tuo" faro abbagliante si riflette sul mio specchietto e mi distrae/infastidisce se non proprio acceca e "tu" mi rispondi dicendo che almeno vuol dire che ti ho visto "ti" metto le mani addosso e poi ti direi che anche a me sta bene così ...
    Per non parlare quando ti arriva in contro quello con fari abbaglianti allo xeno
    Quotone totale, odio chi gira con goi abbaglianti

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Erano le 18.30.... Oh!!!!! Non sto dicendo che avevo ragione a tenere l'abbagliante acceso!!! Ma quello che ha fatto il tipo.... Che sicuramente è stato molto più pericoloso, per me, lui e gli altri....
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Vorrei far notare che un anabbagliante puntato alto o lo xeno sulla moto, o i faretti supplementari rompno le palle allo stesso modo...

I miei fanali non sono puntati alti, e non mi sfanala mai nessuno, e se proprio capita li abbasso senza problemi ..

Mi hanno fermato e mai detto nulla, e son più di 25 anni che giro in due ruote ..

Incidenti mai causati, e non mi hanno mai steso ..

Avrò pure torto ma non mi lamento ..

inviato dal divano
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •