Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
allora tutto il discorso sulla "resistenza" dei paesi occupati da parte dei nativi è senza senso.


invasori in un paese sovrano i cui guerriglieri/terroristi/kamikaze sono...originari di un altro paese che ammazzano anche civili nativi di quello stesso paese che vorrebbero liberare....il discorso per me non quadra minimamente.
Sui motivi per cui siamo là ognuno ha la sua opinione, per di più mantenere lontano l'integralismo è inutile, vedi tutti i vari attacchi terroristici e dove operano le varie cellule, ma non era quello il nocciolo della questione.
1)Perchè ci sono anche nativi di altre nazioni,oltre alla popolazione accumunati dalle stesse idee?...direi che il senso della resistenza ne viene amplificato.
2)No,i Talebani,Taleb sono preminentemente Afgani anche se di etnia Pashtun,a memoria,ma potrei anche scriverti una cagata,i più pericolosi sono quelli delle tribù di confine col Pakistan,motivo di grandissima preoccupazione da parte degli Americani,in quanto sobillati,sobillatori di tutte le tribù di confine,essendo poi il Pakistan a prevalenza munsulmana anche se non integralista,ed avendo il Pakistan arsenale atomico da qui il crescendo di preeoccupazioni occidentali. Questo è quanto mi risulta.
3) I motivi per restare...a parte onorare un impegno preso,che di base è quello di far numero,e portarsi a casa qualche subappalto sulla ricostruzione,ritengo noi prendenti ordini dall'America. E questo basterebbe ad andarsene a gambe levate...anche perchè non credo ci siano possibilità di vincere alcunchè son non qualche altra bara sui c130.
4)Ti finisco il mio pensiero anche se OT...Credo che i nostri veri problemi siano qui,a casa nostra,nel nostro meridione ma anche nel settentrione invaso dalle mafie,credo che il nostro Esercito ci serva qui,a presidio del territorio,a dar fiducia ai cittadini,a far abbassare la testa ai mafiosi.