Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: mono originale

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    quindi le hai revisionate perchè se riescono a cambiare i paraoli senza togliere l'olio o le porti da Dynamo...o c'è qualcosa che non torna.
    Piu che cambiare olio e paraoli su una forcella standard cosa vuoi revisionare...
    gli ultimi paraoli li ho cambiati a circa 40/42k km (5° paio) ... poi fortunatamente non ha mai più pisciato fuori olio, sempre che di olio ce ne sia ancora

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    gli ultimi paraoli li ho cambiati a circa 40/42k km (5° paio) ... poi fortunatamente non ha mai più pisciato fuori olio, sempre che di olio ce ne sia ancora
    C'è la gazzosa dentro adesso....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    per "tutti e due" intendi che ogni stelo ha la regolazione sia in compressione che in estensione? Perchè anche io ho i pompanti ohlins ma uno stelo regola la compressione e l'altro l'estensione.
    se guardi il kit , non ricordo bene di serie ha due pistoni, nel kit ohlins ne aggiungono un terzo in estensione

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    diciamo che orami non c'è nulla.....

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io non ricordo il k delle molle della mia forca(ohlins con loro olio),ma era troppo rigida ed ho rimontato le originali con i soli pompanti matris.
    Il mono del kit ohlins è il modello base di un modello base.....cerca meglio
    pensa che a me le mie sembrano anche troppo morbide....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    se guardi il kit , non ricordo bene di serie ha due pistoni, nel kit ohlins ne aggiungono un terzo in estensione

diciamo che orami non c'è nulla.....

pensa che a me le mie sembrano anche troppo morbide....
    Le mie erano il primissimo kit forca per la tiger;avranno cambiato nel tempo il k oppure la gradazione dell'olio.
    Le mie in città erano improponibili,dovevo tenere l'idraulica tutta aperta.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    Io ho cambiato anche le molle: pompanti e.t. e molle Andreani, considerando che sono un peso massimo e vado spesso in due il meccanico mi ha consigliato così, in effetti la forcella è più sostenuta ma non fastidiosamente rigida... Ora mi trovo molto bene, dietro ho cambiato con un tech2. Da valutare anche i km percorsi, magari la molla originale ha perso anche un pò di sostegno quindi meglio cambiare...
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato anche le molle: pompanti e.t. e molle Andreani, considerando che sono un peso massimo e vado spesso in due il meccanico mi ha consigliato così, in effetti la forcella è più sostenuta ma non fastidiosamente rigida... Ora mi trovo molto bene, dietro ho cambiato con un tech2. Da valutare anche i km percorsi, magari la molla originale ha perso anche un pò di sostegno quindi meglio cambiare...
    Direi che snervare una molla è un po difficile.....

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Prima di Natale sono stato da un meccanico di zona per avere un preventivo per le sospensioni , mono post e pompanti ant ... beh lui mi ha straconsigliato di fare sia all anteriore che al posteriore hyperpro , per la modica cifra di 450 euro.
    Sono troppi ? molla al mono e molle ,olio e dice una modifica anche al pompante ,ma nel kit su internet di questa modifica non c'e' traccia...... cosa ne dite ?

TCP Rider L'avatar di ciubex
    Moto
    Tiger 1050 caspian blue
    Anch'io l'anno scorso ho acquistato il kit hyperpro (mono, molle e olio). Passando dall'originale ammetto che la differenza si è sentita. Comunque ho già acquistato un tech2 usato pronto per un futuro cambio di tutto il mono.

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Lavoro fatto e moto ripresa, montata molla posteriore (+6mm di altezza) Ohlins in base al mio peso (non piuma sono sui 95kg), molle davanti Ohlins con olio, sostituzione paraoli e parapolvere, lucidatura steli. Ora devo trovare il mix giusto per il mio utilizzo:
    1) Uso quotidiano da solo e giretto in montagna nei fine settimana;
    2) viaggio a medio / lungo raggio con mia moglie e qualcosa nel bauletto o borse laterali morbide.

Chiedo gentilimente consigli di regolazioni per queste due situazioni, non sono uno smanettone, prediligo turismo poco veloce e monto gomme Pirelli Angel GT.
    p.s. fate finta che le regolazioni le debba fare un bimbo di sei anni....ho poca manualità, grazie mille!! ahahhaah
    La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Lavoro fatto e moto ripresa, montata molla posteriore (+6mm di altezza) Ohlins in base al mio peso (non piuma sono sui 95kg), molle davanti Ohlins con olio, sostituzione paraoli e parapolvere, lucidatura steli. Ora devo trovare il mix giusto per il mio utilizzo:
    1) Uso quotidiano da solo e giretto in montagna nei fine settimana;
    2) viaggio a medio / lungo raggio con mia moglie e qualcosa nel bauletto o borse laterali morbide.

Chiedo gentilimente consigli di regolazioni per queste due situazioni, non sono uno smanettone, prediligo turismo poco veloce e monto gomme Pirelli Angel GT.
    p.s. fate finta che le regolazioni le debba fare un bimbo di sei anni....ho poca manualità, grazie mille!! ahahhaah
    Parti con il sag del mono,con e senza pilota;fatti dire le misure,armati di metro,matita e scocth da carta e regolando il precarico devi rientrare in misure medie (non mi chiedere quali siano,non ti saprei dire).Poi dovrai anche adeguare il registro idraulico dell'estensione.
    Poi si passerà alla forcella;il precarico cmq di solito te lo suggerisce chi ti da il kit,daqto che conosce il funzionamento della forca con quelle modifiche.Resta cmq la parte più importante,ovvero la tua guida;sei tu che devi trovare un tuo assetto,i o o altri potrebbero suggerirti modifiche che a te non vanno bene.La mia tiger era inguidabile per MrTiger,mentre io ( che peso come lui,ma sono più lento) mi ci trovavo a meraviglia.Vai e divertiti,o fai come me e portala da un sospensionista .....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •