se guardi il kit , non ricordo bene di serie ha due pistoni, nel kit ohlins ne aggiungono un terzo in estensione
diciamo che orami non c'è nulla.....
pensa che a me le mie sembrano anche troppo morbide....![]()

Io ho cambiato anche le molle: pompanti e.t. e molle Andreani, considerando che sono un peso massimo e vado spesso in due il meccanico mi ha consigliato così, in effetti la forcella è più sostenuta ma non fastidiosamente rigida... Ora mi trovo molto bene, dietro ho cambiato con un tech2. Da valutare anche i km percorsi, magari la molla originale ha perso anche un pò di sostegno quindi meglio cambiare...
ex bmw f650 rossa
ex v-strom 650 grigia
tiger 1050 caspian blu

Prima di Natale sono stato da un meccanico di zona per avere un preventivo per le sospensioni , mono post e pompanti ant ... beh lui mi ha straconsigliato di fare sia all anteriore che al posteriore hyperpro , per la modica cifra di 450 euro.
Sono troppi ? molla al mono e molle ,olio e dice una modifica anche al pompante ,ma nel kit su internet di questa modifica non c'e' traccia...... cosa ne dite ?
Anch'io l'anno scorso ho acquistato il kit hyperpro (mono, molle e olio). Passando dall'originale ammetto che la differenza si è sentita. Comunque ho già acquistato un tech2 usato pronto per un futuro cambio di tutto il mono.

Lavoro fatto e moto ripresa, montata molla posteriore (+6mm di altezza) Ohlins in base al mio peso (non piuma sono sui 95kg), molle davanti Ohlins con olio, sostituzione paraoli e parapolvere, lucidatura steli. Ora devo trovare il mix giusto per il mio utilizzo:
1) Uso quotidiano da solo e giretto in montagna nei fine settimana;
2) viaggio a medio / lungo raggio con mia moglie e qualcosa nel bauletto o borse laterali morbide.
Chiedo gentilimente consigli di regolazioni per queste due situazioni, non sono uno smanettone, prediligo turismo poco veloce e monto gomme Pirelli Angel GT.
p.s. fate finta che le regolazioni le debba fare un bimbo di sei anni....ho poca manualità, grazie mille!! ahahhaah
La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

Parti con il sag del mono,con e senza pilota;fatti dire le misure,armati di metro,matita e scocth da carta e regolando il precarico devi rientrare in misure medie (non mi chiedere quali siano,non ti saprei dire).Poi dovrai anche adeguare il registro idraulico dell'estensione.
Poi si passerà alla forcella;il precarico cmq di solito te lo suggerisce chi ti da il kit,daqto che conosce il funzionamento della forca con quelle modifiche.Resta cmq la parte più importante,ovvero la tua guida;sei tu che devi trovare un tuo assetto,i o o altri potrebbero suggerirti modifiche che a te non vanno bene.La mia tiger era inguidabile per MrTiger,mentre io ( che peso come lui,ma sono più lento) mi ci trovavo a meraviglia.Vai e divertiti,o fai come me e portala da un sospensionista.....