Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Noooo!! Torna il tormentone Alitalia!!!

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Sarebbe in qualche caso stimabile quando quattrino statale è stato versato nelle casse di alitalia?...così,per utile tramando ai posteri.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Sarebbe in qualche caso stimabile quando quattrino statale è stato versato nelle casse di alitalia?...così,per utile tramando ai posteri.
    3 miliardi ai tempi di silvio e delle sue italiche imprese...prima chissà

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Sarebbe in qualche caso stimabile quando quattrino statale è stato versato nelle casse di alitalia?...così,per utile tramando ai posteri.
    una valanga di denaro, considerando che per 3/4 della sua esistenza era una societa statale, un carrozzone accontenta politici ed enti locali, giusto per dirne una, alitalia aveva fino al 2011 l'ufficio emissioni biglietti e controllo tariffe a firenze che gestiva centro e sud italia, l'ufficio rimborsi a lamezia terme, un ufficio dedicato tutto ai trasporti nord'est Italia a Padova ed uno dedicato a Milano, con interminabili duplicazioni di personale, in paragone KLM ha un solo edificio ed un solo blocco di impiegati, addirittura Aifrance in francia manco ce l'ha piu il personale amministrativo che adesso e' tutto a BRNO
    Ultima modifica di Rebel County; 22/04/2014 alle 11:49

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Messaggi
    1,813
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Diciamo ancora grazie a Berlusconi e a tutti i politici malati di testa e soprattutto a chi li vota.......e poi se la prendono con la Germania perchè lo spread ci soffoca e il debito pubblico aumenta!
    Nell'Euro ci siamo entrati con Prodi, lo Spread è stato abbassato con Monti grazie ad aumenti di tasse e tagli lineari (e al cittadino in tasca l'austerità non ha portato alcun beneficio) e per il debito pubblico in aumento bisogna ringraziare coloro che ci hanno tolto la sovranità' monetaria. Senza contare che paghiamo il valore nominale delle banconote è minore del prezzo cui le paghiamo.
    Detto questo bisognerebbe dare queste aziende pseudo-private in mano a dei manager che sappiano cosa significhino marketing, investimenti, tagli della spesa, ecc... e non politicizzare le cariche. Mi viene in mente Cimoli ad esempio (laureato in Ingegneria Chimica) messo alla Dirigenza di Fs per risanare il debito dal buon Prodi, in 8 anni di mandato taglia il personale riducendolo alla metà seppur non riducendo la spesa ma aumentando la, diminuisce i servizi e, quando viene destituito intasca una buona uscita da 6.700.000€. E un cittadino pensa: cazzarola, 8 anni a capo di una azienda, la riduce sull'astrico, e gli danno una buona uscita così?! Poco male, non lo richiamerà più nessuno. Detto fatto: dal 2005 al 2008 passa ad Alitalia grazie alla nomina di Berlusconi. In 3 anni porta porta l'azienda sull'orlo del fallimento. Si auto alcol ala buona uscita: 3.000.000€. Ah, per la cronaca è pure "Cavaliere del lavoro".
    Se volete vi racconto anche la storia del Compagno Mauro Ing. Moretti della CGIL, ma mi è già venuta la gastrite, tanto è sotto gli occhi di tutti che dopo essersi lamentato dello stipendio da fame che prende ed aver batti beccato col presidente Renzi (altro velo pietoso) il quale lo invitava ad andarsene viste le sue richieste, veniva ricollocato in FinMeccanica dove va a guadagnare di più lasciando un buco non indifferente nei bilanci delle ferrovie. Ed è pure indagato perla strage di Viareggio.
    Questa è l'Italia. Diceva Gaber, "io non mi sento Italiano..ma per fortuna o purtroppo lo sono.."
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    condivido, lo stato per come è fatto non avrebbe mai dovuto mettere bocca.I soldi dello stato dal momento che sono i nostri sono sacrosanti e prima di fare un investimento quei soldi dovevano essere tutelati più di quelli di un ivestitore privato tramite misurazione costante dei risultati che come sappiamo negli anni sono stati sempre di gran lunga al di sotto delle aspettative.
    Gli stessi imprenditori della cordata italiana non hanno guidato negli ultimi anni perche non lo sanno e non lo hanno saputo fare e sono stati vincolati da promesse fatte dal governo Berlusconi che come sappiamo si sono tramutate in realtà solo per certi aspetti ( eg fai magna l'amico mio che te do qualcosa)

    Etihad è una compagnia in ascesa e che compone il 100% del suo business sugli accordi commerciali ed ovviamente non gliene strafrega una fonchia che lo stato italiano o Alitalia possano avere delle perplessit. Parliamo di investitori che guardano come prima cosa il costo beneficio di ogni azione che fanno che nel mondo di oggi dovrebbe essere la normalità sempre...
    .....sana imprenditoria.............

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Non mi toccare la casalinga di voghera...
    lei tocca, e io ritocco......................onorevole trombetta (cit. antonio de curtis, in arte toto')



    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Nell'Euro ci siamo entrati con Prodi, lo Spread è stato abbassato con Monti grazie ad aumenti di tasse e tagli lineari (e al cittadino in tasca l'austerità non ha portato alcun beneficio) e per il debito pubblico in aumento bisogna ringraziare coloro che ci hanno tolto la sovranità' monetaria. Senza contare che paghiamo il valore nominale delle banconote è minore del prezzo cui le paghiamo.
    Detto questo bisognerebbe dare queste aziende pseudo-private in mano a dei manager che sappiano cosa significhino marketing, investimenti, tagli della spesa, ecc... e non politicizzare le cariche. Mi viene in mente Cimoli ad esempio (laureato in Ingegneria Chimica) messo alla Dirigenza di Fs per risanare il debito dal buon Prodi, in 8 anni di mandato taglia il personale riducendolo alla metà seppur non riducendo la spesa ma aumentando la, diminuisce i servizi e, quando viene destituito intasca una buona uscita da 6.700.000€. E un cittadino pensa: cazzarola, 8 anni a capo di una azienda, la riduce sull'astrico, e gli danno una buona uscita così?! Poco male, non lo richiamerà più nessuno. Detto fatto: dal 2005 al 2008 passa ad Alitalia grazie alla nomina di Berlusconi. In 3 anni porta porta l'azienda sull'orlo del fallimento. Si auto alcol ala buona uscita: 3.000.000€. Ah, per la cronaca è pure "Cavaliere del lavoro".
    Se volete vi racconto anche la storia del Compagno Mauro Ing. Moretti della CGIL, ma mi è già venuta la gastrite, tanto è sotto gli occhi di tutti che dopo essersi lamentato dello stipendio da fame che prende ed aver batti beccato col presidente Renzi (altro velo pietoso) il quale lo invitava ad andarsene viste le sue richieste, veniva ricollocato in FinMeccanica dove va a guadagnare di più lasciando un buco non indifferente nei bilanci delle ferrovie. Ed è pure indagato perla strage di Viareggio.
    Questa è l'Italia. Diceva Gaber, "io non mi sento Italiano..ma per fortuna o purtroppo lo sono.."
    qualcosa la condivido, ma che il debito pubblico sia colpa di chi ci ha tolto la sovranita' monetaria..............il debito c'era anche prima, e c'era anche una inflazione niente male, se ben ricordo

    i dati sono disponibili ovunque

    poi , che si stesse meglio e' spiegabile da almeno un paio di punti di vista.................uno e' il tempo che e' passato (per trovare una italia al passo con gli altri paesi e piena di speranze, bisogna andare agli anni 60.......gia' nei 70 ricordi le BR e le rivendicazioni sociali-salariali?) , l'altro che prima o poi i debiti bisogna pagarli, ma finche' nessuno te li chiede, vivi da ricco
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/04/2014 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Messaggi
    1,813
    Considera che l'acquisto di una banconota da 100€ allo stato Costa 102,5€ che vanno pagati alla BCE.
    http:// http://www.disinformazione.i...e_centrali.htm

    http:// http://www.ilcambiamento.it/...monetaria.html
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,415
    [QUOTE=flag;6681451].....sindacati..............?!?


    Ovviamente si, grazie per avermelo ricordato!

    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Nell'Euro ci siamo entrati con Prodi, lo Spread è stato abbassato con Monti grazie ad aumenti di tasse e tagli lineari (e al cittadino in tasca l'austerità non ha portato alcun beneficio) e per il debito pubblico in aumento bisogna ringraziare coloro che ci hanno tolto la sovranità' monetaria. Senza contare che paghiamo il valore nominale delle banconote è minore del prezzo cui le paghiamo.
    Detto questo bisognerebbe dare queste aziende pseudo-private in mano a dei manager che sappiano cosa significhino marketing, investimenti, tagli della spesa, ecc... e non politicizzare le cariche. Mi viene in mente Cimoli ad esempio (laureato in Ingegneria Chimica) messo alla Dirigenza di Fs per risanare il debito dal buon Prodi, in 8 anni di mandato taglia il personale riducendolo alla metà seppur non riducendo la spesa ma aumentando la, diminuisce i servizi e, quando viene destituito intasca una buona uscita da 6.700.000€. E un cittadino pensa: cazzarola, 8 anni a capo di una azienda, la riduce sull'astrico, e gli danno una buona uscita così?! Poco male, non lo richiamerà più nessuno. Detto fatto: dal 2005 al 2008 passa ad Alitalia grazie alla nomina di Berlusconi. In 3 anni porta porta l'azienda sull'orlo del fallimento. Si auto alcol ala buona uscita: 3.000.000€. Ah, per la cronaca è pure "Cavaliere del lavoro".
    Se volete vi racconto anche la storia del Compagno Mauro Ing. Moretti della CGIL, ma mi è già venuta la gastrite, tanto è sotto gli occhi di tutti che dopo essersi lamentato dello stipendio da fame che prende ed aver batti beccato col presidente Renzi (altro velo pietoso) il quale lo invitava ad andarsene viste le sue richieste, veniva ricollocato in FinMeccanica dove va a guadagnare di più lasciando un buco non indifferente nei bilanci delle ferrovie. Ed è pure indagato perla strage di Viareggio.
    Questa è l'Italia. Diceva Gaber, "io non mi sento Italiano..ma per fortuna o purtroppo lo sono.."
    Condivido, gli errori politici degli ultimi 30 anni sono stati determinanti a creare la situazione attuale

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    comunque auspici piu o meno nefasti a Parte, sempre sperando che Etihad se la pigli,ma se fallisce Alitalia, tutti i dipendenti mi diventano cassintegrati di lungo corso no?
    gira e rigira sempre in culo ce la si piglia

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Io continuo a pensarlo: Air France si è messa lì bella tranquilla e aspetta di comprarla per 1 euro dal Tribunale fallimentare.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  11. #40
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensarlo: Air France si è messa lì bella tranquilla e aspetta di comprarla per 1 euro dal Tribunale fallimentare.
    concordo in parte...
    se si dovesse andare incontro ad un ennesimo fallimento sarebbe un occasione ghiotta per chi oggi ha davvero voglia di spendere pochi soldi. Il panorama è ampio ed oltre ad Airfrance/Klm ed Etihad, l'ipotesi di cui nessuno ha fatto mai menzione potrebbe essere Delta Airlines che ha già in piedi con Alitalia una J/V commerciale sulle rotte del Nord america.
    Delta oggi è uno dei pochi vettori al mondo che ha un trend positivo considerata anche la flotta (777 aerei) e che avrebbe il vantaggio di avere Alitalia già all'interno di Skyteam. Normalmente sono previste delle penali per uscire dalle alleanze commerciali dei vettori aerei (parliamo di 100naia di milioni).
    Qualche dato di seguito:

    Delta Air Lines Announces March Quarter Profit - Apr 23, 2014

    Ad ogni modo il tema non è tanto chi compra Alitalia ma cosa farà il paese di qui a tendere per il trasporto aereo. Etihad a livello di investimenti a lato ha fatto richieste chiare con la finalità
    1) di salvaguardare questo business come cercare di "smorzare" l'ascesa dei vettori lowcost che stanno pian piano uccidendo il trasporto aereo da anni (parlo di ricavi) con la richiesta di nuove regolamentazioni
    2) di modificare le infrastrutture implementando/sviluppando ulteriormente l'alta velocità e con nuovi piani di sviluppo anche per gli aereoporti ( Linate e Malpensa).il fatto che lo stato non abbia nominato ancora il nuovo AD di Ferrovie e successore di Moretti non credo sia un caso.

    Se il Governo farà la sua parte non aiutando Alitalia, ma mantenendo le promesse che ha fatto ad Etihad perche è noto che sia Renzi che Lupi hanno incontrato il loro AD e qualcosa è stato già definito, ci saranno più possibilità che qualunque vettore (tradizionale) possa decidere di investire ancora non solo su Alitalia ma in questo paese.

    Se ciò non avverrà avremo perso un opportunità (l'ennesima) per attrarre investimenti, e faremo ancora una volta la solita figura da peracottari che prendono le decisioni senza misurare nulla, senza stime, senza prospettive... Il governo ed Alitalia stanno temporeggiando perche Etihad vuole numeri certi, vuole chiarezza che dal mio punto di vista non arriverà perche in questo paese i "managers" e ci metto dentro anche i politici, oltre a non saper gestire non sanno fare stime stutturate, ne semplici proiezioni e conseguentemente non si prendono responsabilità, o se lo fanno lo fanno con i soldi di tutti perche tanto non c'è mai nessuno che controlla.

    Come ho già detto il sistema di controllo sui risultati e non sulle decisioni prese e le cose fatte è inesistente e forse se ci fosse e funzionasse la situazione sarebbe diversa.
    Ultima modifica di Smash82; 23/04/2014 alle 17:08
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •