Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di alfiere
    Moto
    ex BMW G650GS my '11,ex Tiger 800 Abs, BMW R1200GS my '16

METZELER TOURANCE NEXT

Ho montato le tourance next sabato mattina e tra sabato pomeriggio e domenica ho percorso circa 400km tra asciutto, pioggia e strade umide Che dire, le Pirelli le ho letteralmente buttate, avevano 7000km, l'anteriore era screpolato nelle scanalature e il posteriore si stava consumando e si intravedevano anche li delle leggere crepe. Appena sono uscito dal gommista ho fatto un paio di curve a mezzo manico per prendere un po' di confidenza, confidenza che non ha impiegato molto a diventare un ottimo feeling. La moto rispetto a prima mi da sicurezza, in piega è precisa senza incertezze, imposti la curva, butti giù e via che nemmeno te ne accorgi. Ho notato che sviluppano meno attrito con l'asfalto rispetto alle scorpion trail. Su strada leggermente bagnata mista a tratti umidi e asciutti mi hanno impressionato, nemmeno un piccolo movimento imprevisto, eccezionali. Con le Pirelli non mi gustavo più la moto, ogni piega stava diventando un miscuglio di pensieri. Che dire, gomme ottime le tourance next, da farti prendere anche troppo la mano tra un misto di pieghe e tornanti. Sono super soddisfatto 👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Sono rimasto perplesso perché spesso, in questo post si è discusso della pressione più adatta per le nostre gommine, al momento di cambiare le gomme e montare le Tourance ho scoperto che la pistola col manometro che usavo a casa per il gonfiaggio era starata di 0.25 bar, quindi sono sempre stato precisino e convinto di girare ad un determinata pressione che in realtà era più bassa... Il gommista mu spiegava che moltissime pistole "non professionali" segnano valori moooolto approssimativi sigh

Inviato dal mio GT-I9100 now Free
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    Sono rimasto perplesso perché spesso, in questo post si è discusso della pressione più adatta per le nostre gommine, al momento di cambiare le gomme e montare le Tourance ho scoperto che la pistola col manometro che usavo a casa per il gonfiaggio era starata di 0.25 bar, quindi sono sempre stato precisino e convinto di girare ad un determinata pressione che in realtà era più bassa... Il gommista mu spiegava che moltissime pistole "non professionali" segnano valori moooolto approssimativi sigh

Inviato dal mio GT-I9100 now Free
    Si verissimo, lo stesso tempo fa era successo a me, adesso ho mantenuto la vecchia pistola ma ho comperato un manometro professionale per verificare la pressione e confermo che le pistoline da compressore casalingo sballano....
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Nuovo TCP Rider
    me le hanno offerte a 340 euro montate. che ne dite un po' carine?

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Direi......230€ a Cantù
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da viga7 Visualizza Messaggio
    me le hanno offerte a 340 euro montate. che ne dite un po' carine?
    Direi proprio di si .. azz .

Il prezzo on line dei soli pneumatici è di circa 240 -250 euro, aggiungi pure 20 - 25 euro di lavoro, on deve superare i 260-270 euro.

Se poi come dice troyco addirittura a Cantu' 230 montate azz. Cambia gommarolo
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    pagate 280 montate dot 1314post 0314ant made in Germany
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Ciao a tutti.
    Sono appena tornato da NordKapp passando dalle repubbliche baltiche e Finlandia ed ho percorso 9000Km in tutte le condizioni: dalla torrida Germania (31°C) ai diluvi universali e 5°C della Lapponia. Carico come un bue.
    Diaro dettagliato (non ancora terminato): NordKapp 2014 Archives - Ambrosa's Blog

Anteriore con 110/80
    Posteriore soli 150/70

1) queste gomme sul bagnato (e di acqua vi assicuro che ne ho presa veramente tanta) danno molta confidenza. Sono veramente eccezionali.

2) ero partito con pressioni standard 2.9 post, 2.5 ant e sin da subito accusavo grossi problemi di paurosi indeggiamenti oltre i 130Km/h al punto che una volta stavo quasi perdendo il controllo del mezzo. Qui già qualcuno aveva lamentato comportamenti analoghi. Ovviamente con le precedenti Dunlop Roadsmart e stesse condizioni di carico e setup borse nessun problema.
    Avendo i sensori di pressione gomme mi sono messo a monitorare le pressioni. Ed ho trovato l'inghippo. Il posteriore si scalda a dismisura portando le pressioni a regime a valori alti. Mediamente, anche con il freddo, il posteriore sale di 0.6 - 0.7 bar arrivando quindi a 3.5 - 3.6 bar. Troppo. Le Dunlop Roadsmart al massimo salivano di 0,2-0,3
    Ho sgonfiato la gomma a 2.6 (quindi a regime siamo sui 3.0 - 3.1 bar) e le cose sono migliorate notevolmente. Quasi scomparsi gli ondeggiamenti. L'ho tirata un attimo a 170 Km/h (carico come un bue) senza particolari problemi.
    L'anteriore invece scalda meno (si alza in media di 0.2) ma l'ho abbassato anche lui a 2.4 bar. Va meglio così.
    Questa è probabilmente la spiegazione del perchè il gommista di un mio amico gli ha consigliato di tenere 2.6/2.3 . Adesso capisco !

3) la gomma, alla faccia del bimescola, sin da subito si è spiattellata da paura. Con me c'era una amico con una Yahama FZ1 con Dunlop Roadsmart ovviamente. Le sue sono arrivate alla fine in condizioni molto migliori delle mie. La mia posteriore ha gli spigoli vivi !
    L'anteriore invece si è consumato in modo più uniforme anche se sembra essersi consumato DI PIU' del posteriore: ormai è quasi finito.

Complessivamente:
    - eccellenti sul bagnato
    - sterrato leggero sembra vadano benino. però sulla sabbia non compattata (lavori stradali) mi stavo quasi ammazzando
    - consumo disomogeneo del posteriore
    - eccessivo consumo dell'anteriore
    - resa chilometrica media

Sapete che vi dico ? Per me la Next è un flop.
    Dopo questo test tornerò alla Dunlop Roadsmart.
    Ultima modifica di ambrosa; 05/07/2014 alle 10:20

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Non sempre sono colpe delle gomme...e cmq ricordatevi che anche la ciclistica ha le sue colpe.....basta cambiare olio sulla forcella anteriore e la molla del mono i risultati sono migliori e le gomme ringraziano.....io personalmente ho già su 1000 km e le trove buone le next rispetto le pirelli sono più rapide in inserimento di curva, io tra l'altro quando ho cambiato la gomma....non mi trovavo e mi sembrava strano il comportamento della gomma, e da li ho deciso che era il momento di cambiare olio sulla forcella e le cose sono andate meglio....poi altra chicca il serraggio dello sterzo era un pò mollo dopo 12.000 km
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    Non sempre sono colpe delle gomme...e cmq ricordatevi che anche la ciclistica ha le sue colpe.....basta cambiare olio sulla forcella anteriore e la molla del mono i risultati sono migliori e le gomme ringraziano.....io personalmente ho già su 1000 km e le trove buone le next rispetto le pirelli sono più rapide in inserimento di curva, io tra l'altro quando ho cambiato la gomma....non mi trovavo e mi sembrava strano il comportamento della gomma, e da li ho deciso che era il momento di cambiare olio sulla forcella e le cose sono andate meglio....poi altra chicca il serraggio dello sterzo era un pò mollo dopo 12.000 km
    ciao omez...che olio hai messo sulla forcella???

Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •