Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Anche confrontandomi con altri trovo pareri opposti. O chi è super soddisfatto o chi si c..a addosso. Inizio a pensare che ce ho un treno difettoso. Non c'è altra spiegazione. Comunque mi riferisco soprattutto al rettilineo. La moto non è più attaccata per terra. Pare che vola. E tra i 70 e i 120 il manubrio sfarfalla esageratamente. Portata a riequilibrare secondo il gommista è tutto a posto. A posto un ca..o
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Anche confrontandomi con altri trovo pareri opposti. O chi è super soddisfatto o chi si c..a addosso. Inizio a pensare che ce ho un treno difettoso. Non c'è altra spiegazione. Comunque mi riferisco soprattutto al rettilineo. La moto non è più attaccata per terra. Pare che vola. E tra i 70 e i 120 il manubrio sfarfalla esageratamente. Portata a riequilibrare secondo il gommista è tutto a posto. A posto un ca..o
    Prova a controllare il canotto di sterzo...il mio era un pò allentato, ( molto scomodo la procedura di avvitamento devi smontare i fianchetti)dopo aver cambiato le gomme, sentito che non andava bene.... poi successivamente ho cambiato l'olio, vedi il mio post precedente.....
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Mmhh anche io nei primi 3000 Km faceva più o meno lo stesso effetto in aggiunta ad un bel rumore sui 70-90 Km/h "UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU".
    Poi la situazione è progressivamente migliorata ed ora, a parte la "quadratura" di CapoNord, sono abbastanza soddisfatto.

Credo che abbiano il profilo troppo "appuntito" e sinchè non si consuma un pò al centro....

Mi raccomando con le pressioni: basse ! 2.3 ant, 2.6 post.
    Ieri da solo mi sono fatto un girettino tranquillo: Passo Tonale 1884mt, Passo Gavia 2652mt, Passo Stelvio 2758mt, Passo Fuorn 2149mt, Passo Forcola di Livigno 2315mt, Passo Bernina 2330mt, Passo Maloja 1815mt

http://ambrosa.altervista.org/tigrogiro-7-passi-530km/

E il posteriore , a freddo 2.6 bar, era stabile a caldo sui 3.1 bar. Come ho detto già in precedenza si scalda moltissimo e fa aumentare in modo spropositato la pressione di esercizio.
    Da quando ho abbassato le pressioni, la situazione è migliorata sensibilmente.

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Grazie ambrosa. Detto da un esperto come te mi da fiducia. Intanto abbasso un po la pressione poi vediamo che succede nei prossimi chilometri.
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Confermo quanto già detto , ottime come tenuta bagnato / umido , danno confidenza e ti permettono pieghe strepitose , ma in velocità la moto ondeggia .
    Mai avuto ondeggiamenti con le Anakee II .
    i primi 1000 km in 2 con baulettame vario ci poteva stare , ma ieri (500 km) da solo e senza bauletto ne altro lo sbacchettamento all'anteriore si fa sentire parecchio.
    Il mio mono è modificato ed al posteriore la moto è stabile , probabilmente Metzeler / Triumph Tiger è un matrimonio che non si deve fare !
    Provero oggi a modificare la pressione della gomma e vediamo ....
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider L'avatar di S_ergio
    Moto
    Burgman650 - Tiger 800 st
    Oggi giro sul Fedaia, primi km con le gomme nuove tanto per togliere la cera prima della partenza per la Scozia. confermo rumore dai 65 ai 90 km/h, in curva sempre stabile, secondo me tende a chiudere. Pressione ant. 2.5 post 2.9.

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Prime impressioni dopo 2000 km di Next positive.. Al contrario di quello che succedeva con le Scorpion di serie nessun ondeggiamento dwl manubrio e nessuna perdita si traiettoria sia nei tornanti secchi che nei lunghi curvoni a velocità sostenuta. Promosse a pieni voti, unico neo come segnalato anche dagli altri è una discreta rumorosità intorno ai 90 orari, un sottofondo ululante

Inviato dal mio GT-I9100 now Free
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Pensate che io ho le Anakee III sul GS 800 e, anche se non da problemi di ondeggiamento in velocità che non siano propri della moto, quando si scaldano, tendono a scivolare soprattutto al posteriore.
    Nulla a che vedere con le Anakee II, che invece erano ottime in ogni condizione.. Non c'entra nulla con la Tiger e con le Metzeler, ma ho abbassato le pressioni come suggerito da Ambrosa, per vedere se le cose migliorano. Intanto la carcassa è più rigida e già l'anteriore l'avevo dovuta sgonfiare un po' perchè saltellava..
    Ma meno male che sembra tornino in produzione le Anakee II !!!!!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Pensate che io ho le Anakee III sul GS 800 e, anche se non da problemi di ondeggiamento in velocità che non siano propri della moto, quando si scaldano, tendono a scivolare soprattutto al posteriore.
    Nulla a che vedere con le Anakee II, che invece erano ottime in ogni condizione.. Non c'entra nulla con la Tiger e con le Metzeler, ma ho abbassato le pressioni come suggerito da Ambrosa, per vedere se le cose migliorano. Intanto la carcassa è più rigida e già l'anteriore l'avevo dovuta sgonfiare un po' perchè saltellava..
    Ma meno male che sembra tornino in produzione le Anakee II !!!!!
    Ciao!
    Guarda che le anakee2 non sono mai uscite di produzione. Chi lo dice è perchè ha i magazzini pieni delle 3 e le vuole fare fuori credimi

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    Prime impressioni dopo 2000 km di Next positive.. Al contrario di quello che succedeva con le Scorpion di serie nessun ondeggiamento dwl manubrio e nessuna perdita si traiettoria sia nei tornanti secchi che nei lunghi curvoni a velocità sostenuta. Promosse a pieni voti, unico neo come segnalato anche dagli altri è una discreta rumorosità intorno ai 90 orari, un sottofondo ululante

Inviato dal mio GT-I9100 now Free
    Condivido tutte le impressioni, ma personalmente non le promuovo a pieni voti; mi è capitato di dover frenare al limite (facevo più o meno i 90, quindi non andavo neppure forte!) e ti garantisco che è stato un brutto film: la moto sembrava una biscia...rettifico, la ruota davanti andava dove voleva, ma non dritto!
    Con le Scorpion il feeling era inferiore e mi è capitato più volte di dover frenare nello stesso modo, ma non mi hanno mai fatto una poppa simile.

Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •