èssiii
altrimenti
Draghi: "E' ora di cedere sovranità sulla riforme. L'Italia allontana gli investimenti" - Repubblica.it
la troika sta arrivandooooo
Ma vendiamo il Colosseo che ci fanno un bel centro commerciale.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
se vuoi la mia idea sulle riforme da fare ti direi in primo luogo il taglio della burocrazia (intendo proprio gli iter burocratici) e semplificazione del fisco. A seguire la riforma da capo a piedi della PA ed il taglio del costo del lavoro. Da lì, se la ripresa inizia a prendere piede, tagliare le tasse sui consumi e via dicendo.
ma questa è solo la mia idea. Se ci sono altre riforme che funzionano mi va bene uguale, basta che ci sia qualcuno con le palle di farle.
Forse ma solo forse la riforma del senato, che di fatto se non si rivela un bluff comincia a tagliare cariche inutili, potrebbe essere un esempio a beneficio di tutti i burocrati che si ritengono inamovibili. Solo che costoro sono anche lavoratori e appena si comincerà a tagliargli le unghie o estrometterli dai loro posti di lavoro si attizzeranno le ire di sindacati e categorie.
Basti vedere Fiumicino, dove lavoratori del facchinaggio in esubero hanno già "scioperato" facendo perdere tempo e denaro ai viaggiatori.
Un mio amico che spesso si reca a Roma a trovare la figlia, tempo fa mi ha raccontato come lavorano: uno che arriva, scarica, si arrampica in bagagliaio e sistema i bagagli da solo mentre 2-3 altri arrivano con un altro mezzo e stanno a vedere mentre cazzeggiano. Non sarà sicuramente sempre così, ma qualche dubbio mi rimane...