Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
Un affittuario moroso può "distruggerti" un immobile senza che tu possa fermarlo (basta veramente poco) e a rimettere tutto in ordine ti ci vuole altro che un anno di affitto e la caparra, che peraltro hai già utilizzato per pagare le tasse nei 18-24 mesi che ci vogliono per uno sfratto ottimistico...

Diciamo che va a culo in entrambi i sensi... ci sono gli onesti e i disonesti... a rimetterci di solito sono i primi, che siano proprietari o inquilini...

Quando ho deciso di comprare casa ho valutato anche l'affitto... alla fine la rata che pago di mutuo (a tasso variabile) è pari ad un affitto di un appartamento più piccolo di casa mia... e se ho problemi di muffa me li gestisco io senza sperare che un fantomatico proprietario apra la sua mente...
Soliti discorsi all'italiana.
A parte il fatto il fatto che il proprietario è reale e non fantomatico, non chiedevo che "aprisse la sua mente" ma cosa realmente si poteva fare, tutto qua.

Inoltre, se hai un contratto di lavoro indeterminato che ti permette di chiedere (e avere) un mutuo complimenti, io no, quindi mi tengo il mio affitto, grazie.

OT Please