Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: molle progressive o lineari?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    no no tra tiger e speed cambia un mondo visto la differenza di corsa che c'è.

leo delle k7 sulla tuono ti rendono inattendibile su ogni discorso, con la tua stazza sarebbero molle adatte per una rs125

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SUPER GOKU
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il prblema riguarda anche le nozioni;chi ha capacità "meccaniche" e conoscienze,potrà mettersi a smontare forche e provare vari tipi di olio e molle diverse,dato che non sempre bastano le regolazioni che ti peremtte l'idraulica.
    Io non ho mai montato hyper perchè non ne ho avuto bisogno,ma quando le ho provate su strada mi son piaciute;sulla tuono le monterei perchè la forca ohlins con molle originali rendeva la moto troppo rigida,anche aprendo idraulica.Adesso ha una cartuccia mupo con molle k7 ed è più confortevole(grazie...),ma al muggio(dove staccatone se ne fanno poche),arrivavo a fondo corsa con il gommino.Avrei potuto aumentare il precarico,ma non son convinto che avrebbegirato altrettanto bene nelle s.
    Come dici tu,in una forca non regolabile è fuori da ogni dubbio che il vantaggio hyper sia maggiore.

Giusto, io ho avuto un problema simile con l'anteriore e lo risolsi con un lavoretto che pochi oggi fanno perché va fatto bene, usai o meglio feci un olio a doppia viscosità che mi permise di arrivare a quello che volevo sull'anteriore...........

Per il Mugello si potevi anche intervenire sul prearico (ammesso che già avevi provato a settare la compressione) non saresti il primo che viaggia con lo statico a 0 in pista

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    no no tra tiger e speed cambia un mondo visto la differenza di corsa che c'è.

leo delle k7 sulla tuono ti rendono inattendibile su ogni discorso, con la tua stazza sarebbero molle adatte per una rs125
    Con quelle giravo l'altra volta....il fatto che andassi pianissimo non dipendeva dalle molle,ma dalle mie paure:ovvio che ho adattato l'idraulica,ma con quella forca ci correva scopetani che è 10-15 kg meno di me,non 30.Io non le ho scelte,ce le ho trovate su e facendo 2 pistate all'anno non mi metto a farle cambiare.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SUPER GOKU Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero, però allora ti pongo la domanda ce faccio a tutti quelli che montano progressive e poi si lamentano perché il posteriore rimbalza e agiscono sul precarico per arrivare a trovare il punto della molla più rigido, perché non mettete lineari allora ? il giusto K e vai dove vuoi dai viaggi con armi e bagagli alle sparate in pista con il coltello tra i denti.
    Credimi ne conosco diversi con ottime molle progressive lamentarsi e subito dopo dire "ora tutto ok ho dato più precarico e tutto funziona" senza accorgersi che hanno tolto la parte che le rende progressive
    Scusami Goku, ma il problema dov'è? Se l'utente dà più precarico e tutto funziona che gli frega di aver diminuito progressione? Comunque se rimbalza , ovvero "spara" penserei più a un problema di estensione che di precarico. Insomma: lineare, progressivo , regressivo , mezz'e mezzo, se risolvi con le regolazioni non hai un problema.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Scusami Goku, ma il problema dov'è? Se l'utente dà più precarico e tutto funziona che gli frega di aver diminuito progressione? Comunque se rimbalza , ovvero "spara" penserei più a un problema di estensione che di precarico. Insomma: lineare, progressivo , regressivo , mezz'e mezzo, se risolvi con le regolazioni non hai un problema.
    Beh, ma che senso ha prendere delle progressive e precaricare un sacco per avere subito una risposta più rigida? E oltretutto una progressione disfunzionale? Dopo la prima parte diventerebbero paradossalmente troppo rigide credo.

Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio

Giusto............ma allora a che serve averle montate progressive ???????????

Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Beh, ma che senso ha prendere delle progressive e precaricare un sacco per avere subito una risposta più rigida? E oltretutto una progressione disfunzionale? Dopo la prima parte diventerebbero paradossalmente troppo rigide credo.

esatto, le progressive sono studiate proprio per lavorare in progressione, comunque ricordiamoci sempre che anche di quelle esistono vari K

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Forse bisogna tornare in dietro e capire il problema per cui uno pensa alle progressive,altriemnti si fa come in quei 3d dove la gente scrive che vorrebbe modificare qualcosa solo per sentito dire....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Forse bisogna tornare in dietro e capire il problema per cui uno pensa alle progressive,altriemnti si fa come in quei 3d dove la gente scrive che vorrebbe modificare qualcosa solo per sentito dire....

Ripeto io ho letto solo gli ultimi post quindi chiedo scusa se ho scritto cose che non riguardano i topic

TCP Rider
    LO STATICO A ZERO ALLA FORCELLA? Vi saluto tutti, è stato bello.....

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da SUPER GOKU Visualizza Messaggio
    Ripeto io ho letto solo gli ultimi post quindi chiedo scusa se ho scritto cose che non riguardano i topic
    No no, per quanto mi riguarda hai scritto cose molto attinenti ed utili.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •