Originariamente Scritto da
Monacograu
1) Con tutto il rispetto per la tua opinione, "sparate minchiate" lo dici a qualcun altro

2) Almeno non rubare le battute, cerca di essere originale
Proprio perchè l'articolo ricostruisce quello che, secondo qualcuno che è di parte,
potrebbe esserci stato, è tutto tranne che realtà: è un'opinione.
Grillo ha voluto far la voce grossa per l'ennesima volta senza portare un contributo minimo al benessere del paese. Questa è la realtà.
Ha inciso zero e ora, per bocca di qualcun altro, cerca di correre ai ripari sostenendo addirittura, di aver vinto
Sia chiaro: all'inizio io stesso mi sono avvicinato al movimento. Ma mi è stato ben presto chiaro che:
- si tratta di un "regime" nel quale la democrazia mi sembri c'entri molto poco, ma tutto è nelle mani di pochi che strillano ed insultano e basta
- in questo modo, a mio avviso, non si ottiene nulla di buono per il popolo
Io sono convinto che la stragrande maggioranza di coloro che hanno sostenuto il movimento e si sono candidati nelle sue fila siano onesti e volenterosi, ma sono altrettanto convinto che siano ben delusi, loro, come chi li ha sostenuti.
Sull'elezione del Presidente della Repubblica il caro Renzi ha dato una lezione a tutti aumentando, oltretutto, anche il consenso interno al suo partito.
Se puoi si vuol far credere che Cristo è morto di freddo e che quanto accaduto è un successo del movimento che ha costretto Renzi a fare un nome il giovedì invece del sabato...

...manca solo che si dia dello "spara minchiate" a chi fa notare la cosa e siamo a posto...ah, no, è stato fatto anche questo.
PS: non è che parlando di onestà si diventa onesti così come non si costruisce semplicemente distruggendo quello che gli altri sostengono o si diventa competenti dando degli incompetenti agli altri.