

Eccomi a svelare l'Arcano... CURIOSONI!!!
Sono andato in garage a fare due foto...prima quando ho chiamato il mecca mi ha detto della valvola di compensazione e poi ha farfugliato qualcosa su serbatoino...filtro...ma ricordo che ha detto "ho fatto.come si fa sui motard da gara" (lui ha un team di motard/motocross)...
Incuriosito ho smontato il fianchetto e ho trovato la modifica nascosta....TAA-DAN!!!
E girandola si vede che contiene un filtro e ha i fori d'uscita...
Che ne pensate? Non è uno sprovveduto quindi presumo che sia una soluzione fattibile...o no???![]()
Io prima di montare i BMC avevo i filtri economici di cui parli tu (hanno il top cromato per caso?!). A causa loro sono rimasto a piedi in autostrada...li avevo montati da tre giorni e il top cromato di due filtri su tre ha pensato bene di saltare via mentre andavo lasciando un bel buco sotto ognuno. Risultato moto ingolfata di colpo e carburatori pieni di detriti di colla secca (che era sotto ai tappi cromati). Ho dovuto pagare il carro attrezzi e appena rientrato ho montato i BMC che costano un occhio della testa ma non mi hanno dato mai più problemi del genere.
Ultima modifica di Derek; 02/03/2015 alle 23:16
non so' cosa sia, ma soluzione più' che fattibile..............Eh! Questi sono lacchezzi di chi e' del mestiere!Originariamente Scritto da GianlucaFLavezzi d934939
![]()
Ultima modifica di nannino; 02/03/2015 alle 23:28




Si ......si vede Che devi far passare quei tubi da qualche altra parte che cosi non si possono guardare...... Nascondili diamine ......metti un pò di ordine in quel motore.
Condivido a pieno...... certe cose ci vogliono buone.
Come si dice dalle mie parti....
"Chi piú spende meno spende"
Rischi di comprare merce scadente ,di rimanere a piedi, di fare qualche danno e poi alla fine dover spendere di nuovo soldi x comprare materiale buono.
Una alternativa a K&N e BMC sono i RAMAIR.
Ultima modifica di samuel.p; 03/03/2015 alle 13:43 Motivo: Unione Post Automatica
Avete ragione Samuel e Derek, solitamente punto alla qualità anche io perché è una sacrosanta verità che chi più spende meno spende. In questo caso, però, ho voluto fare un esperimento perché i filtri che ho comprato sembrano fatti bene, costano poco e mi sono stati consigliati da un preparatore di Riccione che monta solo quelli.
E poi al Motorbike Expo nel padiglione delle cafe racer ho visto molte moto con quei filtri. Mah, spero di non aver fatto una caxxata.. d'altra parte è da questi errori che si fa esperienza perché, come diceva mio padre (saggio come la nonna di Jazz), l'esperienza è direttamente proporzionale alla quantità di errori commessi! E io ne ho commessi una quantità da record nei miei primi 51 anni!
Derek, non metto in dubbio quello che hai scritto ma prima di fermare la moto per l'inverno ho fatto un giretto addirittura senza airbox (e senza filtri perché non li avevo ancora comprati) e non ho riscontrato particolari problemi. Oddio, la moto non girava proprio a dovere ma non mi ha lasciato a piedi. Boo, forse avevi anche altri problemi.
Bartolo mio, il 2% delle moto che vedi negli stand in fiera calcheranno mai l'asfalto...
Tu hai una vaga idea che i problemi possano anche non manifestarsi subito? La moto senza filtro non va neanche accesa perché non aspiri nei carburatori impurità e tu ci hai pure girato, e hai anche i coraggio di dire che non va male?!
Nelle vaschette dei carburatori hai di sicuro hai robaccia...e se applichi questo metodo anche al resto delle componenti non mi stupisco che la moto non ti parta!




Grazie mille Derek, per il futuro terrò presenti i tuoi preziosissimi consigli ma se tu li dispensassi con un atteggiamento un po' più umile e rispettoso (vedi Samuel per esempio) non sarebbe male.. Poi, ovviamente, fai quello che vuoi, io ti ringrazio comunque.
Samuel, stasera guardo sulle confezioni e ti dico ma credo che inorridirai.. Probabilmente avrò dei problemi e alla fine adotterò anche io i K&N o i BMC ma, ripeto, ho voluto fare questo esperimento perché quel preparatore di Riccione che dicevo mi sembrava competente e li monta su tutte le moto, compresa la sua che usa tutti i giorni (al Motorbike Expo ne aveva tre esposte, compresa la sua, e ho visto coi miei occhi che erano tutte con questi filtri).



