Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 327

Discussione: Modifiche ai Collettori di Scarico

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ...
    Ma sto ambaradan di lavoro li fai anche sulle 955? Attrezzi deduco tu li abbia. Tempistica? Basta un bicchier di birra?
    Ultima modifica di Dennis; 03/07/2015 alle 00:44
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Secondo me si potrebbero guadagnare un po' di giri (e qualche cavallo) alleggerendo l'albero motore, bielle e pistoni, però 'sta cose a dirle sono semplici ma a farle un po' meno, bisogna vedere fino a che punto l'affidabilità non viene intaccata...
    In linea di principio però se le masse in movimento sono equilibrate e se, a livello strutturale non si esagera con la riduzione delle masse, non ci dovrebbero essere grandi scompensi.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Il "problema" del motore Speed è che è un corsa lunga e non puoi farlo allungare per via delle alte velocità medie del pistone, le cammes le sfrutteresti poco perdendo però schiena.

Vedrei meglio un classico lavoro di affinamento tipo testa flussata e magari fasatura delle cammes originali ma senza stravolgere le "quote" di base.

Penso che tirar fuori oltre 145-150cv ruota implichi come nel link postato modifiche pesanti a bielle albero etc.etc.

Mentre sono convinto che con un lavoro soft tipo quanto sopra possa venir fuori un bel mostriciattolo, non che serva.

Qualcosa puoi leggerlo qui http://www.forumtriumphchepassione.c...uo-motore.html
    Già visto questo topic, ma non dice nulla di interessante, in realtà.... Con le camme cambi davvero il carattere del motore e salire di giri più di tanto non serve davvero, basta arrivare a 10.000 reali senza compromettere l'affidabilità (il mio contagiri a limitatore ruba 500 giri, l'ho scoperto con la rapid bike che tramite youtune dà la lettura in tempo reale del regime motore da ruota fonica dell'albero motore). Vero che sul VR6 32v della Golf il Variocam provvedeva a dare risultati ancora migliori ma i cv sono usciti fuori già da soli prima ancora di fare la mappa al banco...
    Nota che io sto parlando di cv all'albero... 150 alla ruota sono inottenibili senza lavori pesanti o sovralimentazione, entrambe le cose eccessivamente care.... camme + montaggio e mappa stai poco sopra i 2.000 euro e sarebbe una cifra ragionevole per arrivare a non più di 152cv all'albero....

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Già visto questo topic, ma non dice nulla di interessante, in realtà.... Con le camme cambi davvero il carattere del motore e salire di giri più di tanto non serve davvero, basta arrivare a 10.000 reali senza compromettere l'affidabilità (il mio contagiri a limitatore ruba 500 giri, l'ho scoperto con la rapid bike che tramite youtune dà la lettura in tempo reale del regime motore da ruota fonica dell'albero motore). Vero che sul VR6 32v della Golf il Variocam provvedeva a dare risultati ancora migliori ma i cv sono usciti fuori già da soli prima ancora di fare la mappa al banco...
    Nota che io sto parlando di cv all'albero... 150 alla ruota sono inottenibili senza lavori pesanti o sovralimentazione, entrambe le cose eccessivamente care.... camme + montaggio e mappa stai poco sopra i 2.000 euro e sarebbe una cifra ragionevole per arrivare a non più di 152cv alla ruota....
    All'albero?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Nota che io sto parlando di cv all'albero... 150 alla ruota sono inottenibili senza lavori pesanti o sovralimentazione, entrambe le cose eccessivamente care.... camme + montaggio e mappa stai poco sopra i 2.000 euro e sarebbe una cifra ragionevole per arrivare a non più di 152cv alla ruota....
    Domenico sul motore Speed è uno tosto, le cammes, potresti mettere quelle della daytona(se montano) oppure riprofilare le originali, forse lo fà robby moto.

Le cammes e relativa fasatura altro non fanno che togliere da una parte per prendere da un altra, ossia ad alti giri.

Flussando la testa invece migliori la fluidodinamica ed è un lavoro che spalmi su tutto arco di giri in percentuale.

Vm=2c*n/60

A 10.000 giri reali con 71.4 di corsa avresti = 23.8m/s che sono tantissimi per un imbiellaggio standard.

Considera poi che se sposti la curva in alto andresti spesso a girare in quel range.

Ps. Una speed con 140-145 cv ruota sarebbe una gran figata

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    All'albero?
    sì certo ho corretto.... sorry!

Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Ps. Una speed con 140-145 cv ruota sarebbe una gran figata
    io già mi accontenterei di 135 alla ruota...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    sì bè io ora sono a 125 senza l'arrow completo che non è omologato, ma comunque non ho molta voglia di togliere il catalizzatore per non affumicare gli altri e me stesso dietro la schiena visto che ho un doppio alto... in Rapid mi hanno detto che lavorando ancora un po' sull'anticipo un altro paio di cv si fanno saltar fuori, ma niente più... per quello volevo provare i cornetti venturi....
    Qua sembra che piglino 6 cv più o meno su tutto il regime a parte attorno ai 6.000 dove comunque non perde...
    http://www.venturisystem.com/Support...%202011_OK.jpg

Magari aggiungendo il lavoro di rifinitura sui collettori originali, 2 di qui 4 di là altri 2 da un'altra parte e ci si avvicina... mah...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ...
    Per quanto riguarda le camme... non serve spendere 1000 e passa euro di pezzi, ne bastano molti (MOLTI) di meno, quando sarai al momento di regolare il gioco valvole potresti pensarci su.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ...
    Per quanto riguarda le camme... non serve spendere 1000 e passa euro di pezzi, ne bastano molti (MOLTI) di meno, quando sarai al momento di regolare il gioco valvole potresti pensarci su.
    Oooohh finalmente qualcuno ( e non uno qualunque!!!..)) che ha detto che l'airbox (dalla 2011) è sigillato!
    Quando l'avevo scritto io a proposito dei cornetti aftermaket ed anche a proposito della sostituzione del filtro aria non avevo avuto nessun riscontro e m'era venuto il dubbio che magari non avessi visto bene..

L'ultima frase è un po' sibillina? Basta far modificare l'albero a camme originale?
    Ultima modifica di Dennis; 03/07/2015 alle 00:45

Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •