Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 181

Discussione: problema allungo

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    no, no... infondo il nostro amico vuole controllare la velocità di punta...

l'articolo che hai postato mi sembra quasi una pubblicità occulta per l'etrex, che tra i dispositivi è sempre stato considerato l'entry level di bassa gamma... anzi come articolo divulgativo lo trovo anche pericoloso, perché l'uso dei gps per attività sportive richiede almeno la consapevolezza che esistono diversi sistemi geodetici che cambiano a seconda della regione... l'impostazione del sistema geodetico errato può tradursi anche in un errore di calcolo di oltre 1000 metri... A voler dare credito a quell'articolo, tutti i gps soddisfano gli standard della cat. III dell'aviazione... il che mi pare impossibile (è già tanto se soddisfano i requisiti della cat. I dell'aviazione)

comunque una misurazione abbastanza precisa è possibile solo in modalità statica, cioè restando fermi per diversi minuti (con un buon gps)

poi il contachilometri della macchina o della moto si sa che è sempre un po' più generoso....

mentre, paradossalmente, gli smartphones talvolta sono più precisi dei gps, perché si basano su punti di riferimento più vicini: in genere ripetitori
    Mi pare di capire che in merito ne sai un bel po', mi stai quasi convincendo Ahaha
    Secondo te quindi a quanto ammonterebbe all'incirca l'errore che segna uno smartphone mentre si registra la velocità massima?
    Del tipo, se sto facendo i 210 effettivi il GPS potrebbe segnare da... A ... ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ieri ho lasciato il motore dal meccanico e domani lo vado a ritirare...Per il test userò il gps dello smartphone che anche se impreciso non ho molte alternative...Poi credo che anche se non perfetto un idea riuscirò a farmela...Poi visto che c'ero ho messo anche manopola gas della speed triple, freccie led triumph originali, portatarga lightech, pastiglie ant e post brembo e regolazione sospensioni......Poi vi farò sapere i risultati...Spero non ci sia nulla di anomalo perchè altrimenti non saprei cosa controllare perchè il mezzo e nuovo, ha 9 mesi di vita e 3600km...Quindi visto che prima non riuscivo a far salire i giri in 6° ora dovrei arrivare a limitatore e quindi non perdere velocita in confronto a prima...Perlomeno in teoria......

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ieri ho lasciato il motore dal meccanico e domani lo vado a ritirare...Poi visto che c'ero ho messo anche manopola gas della speed triple
    Mi interessa questa parte.Poi mi dirai come ti trovi se cambia tanto

Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    Mi interessa questa parte.Poi mi dirai come ti trovi se cambia tanto
    Ok appena ritiro il mezzo te lo dico...
    Poi pensavo che per correggere lo scarto del contakm potrei montare uno speedohealer che ho visto svolge egregiamente il suo lavoro ma volevo chiedere con voi se sapete come montarlo e se e plug and play senza tagliare fili...grazie...

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    rettifico il messaggio... non ricordavo più tu avessi una "R"....
    La manopola della speed l'ho messa anche io.. l'effetto si sente, solo che devi stare molto più attento quando vai sullo sconnesso perchè l'acceleratore diventa molto sensibile.

Io ho la r non la n e il meccanico é di fiducia...cmq faccio tarare le sospensioni perche sono pesantuccio e affondano un po troppo...

Scusate ma mi e venuta in mente una cosa, visto che in 5° riesco a tirarla quasi a limitatore (al limitatore non ci arriva si ferma prima) e fa i 200 netti, le vostre quanto fanno???

Ok, mi sono risposto da solo con questo video: https://www.youtube.com/watch?v=i7Td7SAFnw8
    In 5° e spiccicata identica alla mia e in sesta va un pelino di più per la stazza ma direi che ci siamo, è come la mia e la prova mi sembra veritiera...
    Pero voi dite che la velocità massima e nettamente più alta, come si spiega sta cosa???

AGGIORNAMENTO

Ho visto anche altri video ed in effetti le prestazioni sembrano quelle che dite voi tranne nel video che ho linkato...e in questo video che una street che va come la mia, fa 7/8 km/h in più ma x il peso ci sta...difatti vedo che in quinta fa i 199/200 identica alla mia e in sesta allunga un filo di più ma siamo li mentre tutte le altre a parte la velocità massima, anche in quinta fanno 220/225...
    Quindi la cosa sta diventato ancora più complicata...non riesco a venirne fuori...A sto punto e probabile che con il pignone che ho messo ora ho una street da 175/180 segnati...
    Ultima modifica di roorplanet; 09/04/2015 alle 11:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Moto
    Street Triple R 2014
    Ma la "pista" dove fai le tue prove sei sicuro che non sia in pendenza?anche solo leggera magari...

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    no, no... infondo il nostro amico vuole controllare la velocità di punta...

l'articolo che hai postato mi sembra quasi una pubblicità occulta per l'etrex, che tra i dispositivi è sempre stato considerato l'entry level di bassa gamma... anzi come articolo divulgativo lo trovo anche pericoloso, perché l'uso dei gps per attività sportive richiede almeno la consapevolezza che esistono diversi sistemi geodetici che cambiano a seconda della regione... l'impostazione del sistema geodetico errato può tradursi anche in un errore di calcolo di oltre 1000 metri... A voler dare credito a quell'articolo, tutti i gps soddisfano gli standard della cat. III dell'aviazione... il che mi pare impossibile (è già tanto se soddisfano i requisiti della cat. I dell'aviazione)

comunque una misurazione abbastanza precisa è possibile solo in modalità statica, cioè restando fermi per diversi minuti (con un buon gps)

poi il contachilometri della macchina o della moto si sa che è sempre un po' più generoso....

mentre, paradossalmente, gli smartphones talvolta sono più precisi dei gps, perché si basano su punti di riferimento più vicini: in genere ripetitori
    Non e' esattamente cosi'.
    Il gps e' un ottimo sistema per misurare la velocita', a patto che questa sia mantenuta sufficentemente a lungo, diciamo che 10 secondi bastano.
    Il sistema di navigazione GPS e' di proprieta' e gestito dagli Stati Uniti.
    Il sistema quando lavora in condizioni di buona ricezione e' molto preciso (siamo nell'ordine dei due metri) in termini statici ma ancora piu' preciso quando si tratta di misurare oggetti che si spostano ad alta velocita'. Per tutelarsi militarmente (per un esperto sarebbe un gioco da ragazzi utilizzare un ricevitore gps da pochi euro per teleguidare un missile) il gestore del sistema (ovvero gli stati uniti) possono inserire degli slittamenti anche notevoli per proteggere determinate areee, ma attenzione. L'errore introdotto e' "omogeneo" nell'area interessata quindi non influenzerebbe il dato relativo alla velocita' relativa ma solo il posizionamento del ricevitore, inoltre, cosa ben piu' importante, i rilevamenti della velocita' non verrebbero fatti sulla pista di decollo di una base militare ma su una autostrada che di sicuro non viene considerata una zona sensibile.
    Altro errore, lo smartphone usa le stazioni a terra integrate ai segnali gps per una piu' rapida localizzazione del ricevitore ma sono assolutamente ininfluenti ai fini della velocita', anzi, e' meglio disattivare la rete sui telefoni ed usare i soli satelliti per rilevare la velocita'

Non mi e sembrato, anche perche mi e capitato di tirare il motore su diverse strade e i risultati erano bene o male quelli...
    Ultima modifica di roorplanet; 09/04/2015 alle 16:31

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Non e' esattamente cosi'.
    Il gps e' un ottimo sistema per misurare la velocita', a patto che questa sia mantenuta sufficentemente a lungo, diciamo che 10 secondi bastano.
    Il sistema di navigazione GPS e' di proprieta' e gestito dagli Stati Uniti.
    per me non è ottimo, al massimo molto buono in condizioni ottimali... ma che noi non possiamo valutare...

comunque gli errori sono i senguenti

1. RMS (circa 5 metri)

2. ionosfera non modellizzata (4 metri)

3. troposfera (circa 1 metro)

4. orologio e precisione del satellite (3 metri)

5. rumore del ricevitore (variabile a seconda del dispositivo)

lasciamo ora perdere gli impieghi militari o le trivellazioni petrolifere che usano sistemi sofisticati.... per gli altri il margine di errore è alto.

Non a caso anche alle ultime Dakar c'è sempre quello che si perde.... e ho visto anche guide alpine sbagliare di molto per l'errata impostazione del datum. Poi il rilevamento o meglio il posizionamento su strada con cartografia dedicata viene "stimato", così come se per esempio stai transitando sotto un tunnel...

si aggiunge poi il fatto che per determinate ore della giornata alcuni satelliti sono sempre in manutenzione...

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima