Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: 25 aprile 1945 - 25 aprile 2015

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Fascismo Italia Stato furono la stessa cosa...
    carnale identificazione...........cosa mai avvenuta prima e dopo il ventennio

conscio del sacrificio di tutti i caduti e col piu' grande rispetto che nutro nei
    confronti di chi lotta per un ideale

non posso non affermare che
    la resistenza mitizzata oltre ogni merito e' numericamente fenomeno marginale
    piu' idealistico che storico
    il 90% dei richiamati alle armi nella rossa emilia si arruolò con l’Rsi, appoggio di popolo pressochè unanime.
    ....il 26 aprile ovviamente erano tutti partigiani
    vogliamo parlare della brigata osoppo?
    dei programmi di togliatti?
    dell'attentato di via rasella?

per un grandissimo Pertini c'erano file di opportunisti
    ingrossate anche da ex fascisti delinquenti comuni personaggi in cerca d’autore o di una pensione da ex combattente.

caso unico al mondo solo noi coltiviamo una data per festeggiare una sconfitta
    ne' tedeschi ne' giapponesi han bisogno di catartiche interpretazioni delle loro vicende storiche

inglesi e soprattutto americani han fatto lievitare il 25 luglio...
    liberando/occupando l'italia...grazie anche
    al tradimento alla fuga del re nano orgine poi
    della preventivata ritorsione nazista ai danni dei migliaia di soldati italiani acefali senza guida senza timone ...vedesi Cefalonia...

.e qui ognuno la interpreti come vuole
    se siano piu' igieniche la cultura militare nazionale del sabato fascista
    o la coca-cola happy days i mc donalds i governi andreotti-berlusconi le boldrini o carfagna varie
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    caso unico al mondo solo noi coltiviamo una data per festeggiare una sconfitta

Ho una difficoltà davvero estrema a capire di cosa parli esattamente, visto il modo in cui scrivi, ma se per sconfitta intendi il 25 aprile mi viene da chiedere quale sarebbe stata secondo te la vittoria.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ace of spades Visualizza Messaggio
    Ho una difficoltà davvero estrema a capire di cosa parli esattamente, visto il modo in cui scrivi, ma se per sconfitta intendi il 25 aprile mi viene da chiedere quale sarebbe stata secondo te la vittoria.

lascia perdere...non affaticarti...
    dovessi risponderti non vorrei essere complice di eventuali fastidiose emicranie

Nuovo TCP Rider
    lascia perdere...non affaticarti...
    dovessi risponderti non vorrei essere complice di eventuali fastidiose emicranie

Beh te lo chiedo io di provarci a rispondermi, ho passato emicranie da comprensione ben peggiori di quelle che potresti causare tu.

Inoltre dimostreresti di saper tralasciare questo senso di superiorità ingiustificato, avere delle reali argomentazioni da proporre senza tirare in mezzo la Boldrini in un discorso riguardante il 1945 e magari, ma dico magari, saper usare maiuscole e punteggiatura.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ace of spades Visualizza Messaggio
    Beh te lo chiedo io di provarci a rispondermi, ho passato emicranie da comprensione ben peggiori di quelle che potresti causare tu.

Inoltre dimostreresti di saper tralasciare questo senso di superiorità ingiustificato, avere delle reali argomentazioni da proporre senza tirare in mezzo la Boldrini in un discorso riguardante il 1945 e magari, ma dico magari, saper usare maiuscole e punteggiatura.

io ho argomentato...o almeno ho provato...
    non sono andato sul personale ne' tanto meno ho fatto riferimento al tuo modo di scrivere...

ho ascoltato nella mia famiglia testimonianze di chi ha orbitato in entrambi gli schieramenti
    e proprio per questo cerco di interpretare gli intricatissimi eventi
    al netto della ferocia gratuita dei crimini nazisti delle armi chimiche di graziani e degli eccidi dei
    partigiani dopo la guerra

prova tu a discriminare e/o discernere...
    ad argomentare
    a dirmi cosa avresti fatto se fossi vissuto in quegli anni
    e di come saresti stato rapace come aquila ad avventurarti per colli e monti assieme
    ai partigiani dell'ultima ora....
    dimmi come ti saresti comportato fossi stato un reduce di el alamein
    o un piccolo balilla poi figlio della lupa avanguardista................

e intanto il papero si fa' le seghe con google

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    io ho argomentato...o almeno ho provato...
    non sono andato sul personale ne' tanto meno ho fatto riferimento al tuo modo di scrivere...

ho ascoltato nella mia famiglia testimonianze di chi ha orbitato in entrambi gli schieramenti
    e proprio per questo cerco di interpretare gli intricatissimi eventi
    al netto della ferocia gratuita dei crimini nazisti delle armi chimiche di graziani e degli eccidi dei
    partigiani dopo la guerra

prova tu a discriminare e/o discernere...
    ad argomentare
    a dirmi cosa avresti fatto se fossi vissuto in quegli anni
    e di come saresti stato rapace come aquila ad avventurarti per colli e monti assieme
    ai partigiani dell'ultima ora....
    dimmi come ti saresti comportato fossi stato un reduce di el alamein
    o un piccolo balilla poi figlio della lupa avanguardista................

e intanto il papero si fa' le seghe con google
    Google lo uso per comodità come fa chiunque, serve per dare indicazioni di massima visto che sarebbe impossibile scannerizzare e postare estratti di libri, che comunque nessuno leggerebbe. A meno che tu abbia nozioni inedite per contestare anche quei sintetici dati storico-anagrafici.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    solo noi coltiviamo una data per festeggiare una sconfitta
    ..una cosa simile, scritta in un thread dedicato alla liberazione dal fascismo, è di una tristezza inaudita..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    e chi te la vuole insegnare la storia della tua citta'?
    stai sui forum h 24 avrai letto migliaia di cose
    ...probabilmente ...porterai lenti bifocali e sarai
    affievolito da rugose piaghe da decubito

ma la cosa che piu' mi fa sorridere...(basta andarsi a prendere miei vecchi post)
    e' che m'han dato piu' volte del comunista perche' stigmatizzavo l'operato
    del berluschino da arcore o perche' censuravo i crimini nazisti durante la guerra

e ora...mi prendo anche del frequentatore di siti fascisti...
    perche' non conforme alla tua opinione.....

questo perche' cerco di interpretare la storia affrancandomi dalla tua visione
    pietrificata da una lettura della storia provinciale o forse regionale
    (a tal proposito permettimi di dar piu 'valore a un certo GP Pansa che a te )

o forse perche' solo pochi hanno il coraggio di ammettere
    che se avessero vissuto quei tempi sarebbero forse stati anch'essi FASCISTI
    Io sto sui forum (questo è solo uno) quando ho tempo e voglia, porto costose lenti progressive avendo 57 anni e non ho piaghe da decubito. E soprattutto a differenza tua non uso l'insulto nelle discussioni.

I siti fascisti (e anche piuttosto scarsi, forse ascrivibili a Casa Pound, Forza Nuova o simili?) li linki tu, mi pare palese, tutti lo possono vedere.

Quanto all'essere fascisti nel 1944, come ho detto più volte lo erano sicuramente coloro che tali erano nati, da famiglie fasciste per entusiasmo o per conformismo. E sono la maggioranza di quei personaggi nati dopo il 1925 che sistematicamente citate come fascisti poi passati al comunismo o alla democrazia in genere. Probabilmente ad un certo punto gli si sono aperti gli occhi, come a Dario Fo o Piero Sebastiani. Ad altri no, e sono diventati relitti di un'epoca fortunatamente archiviata dalla storia.
    Non lo erano quelli nati in famiglie antifasciste oppure che pur essendo stati figli della lupa avevano frequentato ambienti culturali o lavorativi antifascisti. Ovviamente il conformismo o la mancanza di coraggio facevano propendere per il potere costituito.

Ma è inutile che cerchi ancora di risponderti seriamente. Un dialogo è impossibile. Non capisco proprio perché fai di tutto per renderti antipatico con sarcasmo e maleducazione. Tu quale che sia l'argomento compari, sostieni cause perse, ti scontri con quasi tutti e poi sparisci. Contento te...

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..una cosa simile, scritta in un thread dedicato alla liberazione dal fascismo, è di una tristezza inaudita..
    Sicuramente per lui è una sconfitta e quindi non celebra. Questione di gusti.
    Ultima modifica di paper; 27/04/2015 alle 14:32 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io sto sui forum (questo è solo uno) quando ho tempo e voglia, porto costose lenti progressive avendo 57 anni e non ho piaghe da decubito. E soprattutto a differenza tua non uso l'insulto nelle discussioni.

I siti fascisti (e anche piuttosto scarsi, forse ascrivibili a Casa Pound, Forza Nuova o simili?) li linki tu, mi pare palese, tutti lo possono vedere.

Quanto all'essere fascisti nel 1944, come ho detto più volte lo erano sicuramente coloro che tali erano nati, da famiglie fasciste per entusiasmo o per conformismo. E sono la maggioranza di quei personaggi nati dopo il 1925 che sistematicamente citate come fascisti poi passati al comunismo o alla democrazia in genere. Probabilmente ad un certo punto gli si sono aperti gli occhi, come a Dario Fo o Piero Sebastiani. Ad altri no, e sono diventati relitti di un'epoca fortunatamente archiviata dalla storia.
    Non lo erano quelli nati in famiglie antifasciste oppure che pur essendo stati figli della lupa avevano frequentato ambienti culturali o lavorativi antifascisti. Ovviamente il conformismo o la mancanza di coraggio facevano propendere per il potere costituito.

Ma è inutile che cerchi ancora di risponderti seriamente. Un dialogo è impossibile. Non capisco proprio perché fai di tutto per renderti antipatico con sarcasmo e maleducazione.Tu quale che sia l'argomento compari, sostieni cause perse,ti scontri con quasi tutti e poi sparisci. Contento te...

Sicuramente per lui è una sconfitta e quindi non celebra. Questione di gusti.

sono un po' sanguigno....
    c'e' chi prende le cose di petto...e chi non ci riesce...