Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 166

Discussione: MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    [QUOTE=La moto é più reattiva e più incazzata, di contro è anche più rumorosa.
    Verificherò i consumi, con la E10 ero sui 17 a litro.[/QUOTE]

seguo con molta attenzione i tuoi interventi ( anche se non ho una iniettata ) . Strano che ora sia più rumorosa ( intendi come decibel , giusto ??? )
    resto molto curioso per i consumi

Mi sono fatto una certa esperienza ed un buon mazzo anni or sono , con la Ninja a carburatori , e ne ho tirato fuori un mostro , prova a banco compresa , ma i carburatori sono un' altra cosa , più artigianali , più "" micrometrici "" da tarare , ma poi ... se la moto ha un ottimo rapporto stechiometrico , il giusto comando gas , è aperta in ingresso aria ed in uscita gas di scarico , va che è un piacere , con una ripresa di giri favolosa ad ogni regime , soprattutto come da te scritto a 3500 giri ( per la nostre MC ) spalancando di brutto ( il punto critico per la Ninja erano i 5500 ) .

La mia Bonnie a carburi ( filtri conici frontemarcia - brutti esteticamente , ma molto efficaci - , scarichi Sleepers British Custom e getti vari di conseguenza ) l' ho affidata nelle mani di un buon carburatorista , e devo dire ne ne ha tirato fuori veramente un gran bel motore , senza vuoti e pronto a spingere ad ogni regime . Una goduria immensa , sia alle basse che alle alte velocità , sia in tranquillità che nei motogiri spinti .

l tuo motore ha una configurazione di manovellismo differente , con più schiena e meno allungo , ma sono assolutamente convinto che ne puoi tirare fuori qualcosa di strepitoso , senza comprometterne l' affidabilità .

ps : ma alla fine , mi è sfuggito o non hai mai pubblicato le misure della tua piastra ? ( discussione tecnica interessantissima , che ho seguito con gran gusto )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Fammi sapere, magari mettendo la E25 miglioriamo un pelino... @STRap e @punkeroso: non è che uno dei 2 potrebbe inviarmi la mappa TTP? Giuro non voglio fregare niente, voglio solo confrontarla con la 20508 (Thruxton lcd odo Arrow 2:1 E10), eppoi la mia Thruxton é 2008 con contakm meccanico, quindi non compatibile. Nel caso mquadro @ gmx . com
    O magari se avete 2 minuti potete farlo voi, in TuneECU si carica la mappa 1 (la 508 per es), poi si seleziona file-> compare e si carica la seconda (la vostra), poi con F6 si switcha la visualizzazione fra le mappe. Le tabelle F sono il carburante per initettori, le I gli anticipi.
    Grazie! E birra spero "de visu"!

Giretto, e confermo: con la mappa Arrow 2:1 E25 al posto di E10 la moto va molto, ma molto meglio. Tiesto controlla, se hai la E10 buttaci dentro la E25 e non te ne pentirai! La moto é più reattiva e più incazzata, di contro è anche più rumorosa.
    Verificherò i consumi, con la E10 ero sui 17 a litro.
    Che coooosa?!? Ma davvero, c.zo? Ti giuro che non avrei mai creduto, la E25 è per le benzine brasiliane! Si vede che ne butta dentro di più allora...dai non ci voglio credere, M, se me l'assicuri domani pomeriggio stesso scendo in garage e la carico. Consumi pure a me erano gli stessi tuoi, se calano un po' va bene lo stesso...rumorosità ancora accettabile?
    Ultima modifica di Tiesto; 27/04/2015 alle 19:50

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    le mappe E25 sono più grasse rispetto alle E10. E Sta per percentuale di etanolo che in certi paesi come il brasile viene usato più che nei paesi europei. un motore teoricamente potrebbe girare bene anche etanolo basta sia rispettato il rapporto stechiometrico che è più basso di quello della benzina. quindi carburazione più grassa.

alcuni dicono che la moto va meglio con la E10 altri dicono che va meglio con la E25. dipende da come si è messi con la carburazione. non resta solo che provare!

normalmente in tutte sono caricate le E25 sono solo le arrow che hanno la variante E10
    Ultima modifica di strap70; 27/04/2015 alle 20:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

MC EFI - Feedback su mappature, vale la pena?

Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Che coooosa?!? Ma davvero, c.zo? Ti giuro che non avrei mai creduto, la E25 è per le benzine brasiliane! Si vede che ne butta dentro di più allora...dai non ci voglio credere, M, se me l'assicuri domani pomeriggio stesso scendo in garage e la carico. Consumi pure a me erano gli stessi tuoi, se calano un po' va bene lo stesso...rumorosità ancora accettabile?
    Tiesto, vai di Braziu! Fidati, come dice Strap sono per i paesi con benzine ad alte percentuali di etanolo, ma ho studiato le mappe e mamma Triunz risolve il problema ingrassando la miscela. Con i filtri conici arriva più aria.
    Prima però fai quella prova che ti dicevo, da 3500 spalanca e vedi come si comporta la moto, poi rifai lo stesso test con E25. E prepara a pagare una birra! @STRap, ma fino ad adesso dov'eri? Mi fai sbattere da solo, e tu da una vita te ne giri bello bello con una mappa TTP...non si fa cosi!

La rumorosità aumenta, non quella scarico, ma il risucchio di aspirazione. Piacevole, ma potrebbe attirare qualche paletta poco amichevole. A bassi regimi però il mio zard é molto silenzioso
    @sergio: pure tu, ma dov'eri? Sei l'erede del Cinghio! Ed hai una dote rispetto a me, sei paziente! Io sono estremamente pigro e bipolare, normalmente vegeto, ma quando mi piglia la scimmia parto in tackle scivolato sulle caviglie come Bruscolotti. Adesso sto lavorando sul discorso TPS, con le nuove versioni TuneECU non c'é il comando. Sembra esserci un Reset ISCV.
    Ho aperto un 3d apposta, che ha fatto la solita fine dei miei...
    La mia moto a gas tutto aperto mi da 92% e non 100%, regolatomla tensione di riferimento del TPS ma niente...
    http://www.tuneecu.com/Tunes_in_Hex_...0120204_EN.pdf

Per quanto riguarda la piastra beh, come hai notato non ho postato più niente, se alla gente non frega niente leggere, figurati cosa me ne frega a me di scrivere!
    Comunque il magic number è 53mm (contro 55mm di Scrambler e Bonneville e 60mm di Thruxtom) il che porta l'avancorsa a 105mm. La moto va benissimo, scende che é un piacere, ieri ho fatto cambio moto con un amico con la Shiver, la sua sembrava lenta e pesante rispetto alla mia! L'ha detto lui, non io! So soddisfazioni

Ps: strap o punkeroso, so che sono molesto, ma mi mandereste l hex della mappa? Io non posso usarla, ma l'analisi comparativa con le altre mappe darebbe un sacco di risposte.
    Ultima modifica di mquadro; 27/04/2015 alle 22:07

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    magari! impegni di famiglia e lavoro. Altro che moto!

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    @Tiesto: hai provato? La moto va decisamente meglio, e si accende a freddo senz'aria. Solo che i consumi sono saliti da 17 km/litro a 13.5, in città.
    Qualcun altro provasse!

Moto
    @Tiesto: hai provato? La moto va decisamente meglio, e si accende a freddo senz'aria. Solo che i consumi sono saliti da 17 km/litro a 13.5, in città.
    Qualcun altro provasse!
    Ho provato ho provato, in effetti va mooolto meglio, è evidente che la mia aveva bisogno di più benzina, anche se...a dire la verità cammino ancora con l'arricchitore a 1 purtroppo, sennò si spegne: pensa che così è ancora un po' secca. Gira e rigira va a finire che dovrò montare una PCV, e mapparla bene. Non è bello camminare con quel coso tirato sempre, a lungo andare potrei avere problemi.
    Sicuramente i consumi aumenteranno, per ora ho girato poco e non ho realizzato, ma quanto cammina!
    Il meccanico mio conferma che le benzine pauliste sono 100% pure e dure, difatti là girano motori senza nessuna norma antinquinamento, per questo sta mappa è più carica come dicevi tu, come mamma Triunz e gli sviluppatori di tuneecu sanno bene.
    È indubbio che comunque un'altra po' di benza il mio motore se la ciuccia ben volentieri, visto che m'è rimasto solo da aprire il motore a questo punto, ho fatto tutto quello che si può fare finora...
    Bella pensata, M, birra pagata e giretto di gusto insieme a venire

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Hai fatto il,reset adaption?

Non é normale che tu debba camminare arricchito, alla lunga rovini il motore (la temperatura si alza).
    Io ho piu o meno la tua configurazione, ti consiglio di fare il reset adaption da TuneECU per prima cosa, poi sostituire le candele, le avrai arrostite.
    E se hai ancora bisogno dell'arricchitore, nastra i filtri conici con dello scotch di carta, metà cono.
    Magari se ci vediamo ci guardiamo insieme
    Ultima modifica di mquadro; 05/05/2015 alle 18:08 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Hai fatto il,reset adaption?

Non é normale che tu debba camminare arricchito, alla lunga rovini il motore (la temperatura si alza).
    Io ho piu o meno la tua configurazione, ti consiglio di fare il reset adaption da TuneECU per prima cosa, poi sostituire le candele, le avrai arrostite.
    E se hai ancora bisogno dell'arricchitore, nastra i filtri conici con dello scotch di carta, metà cono.
    Magari se ci vediamo ci guardiamo insieme
    Hai voglia, il reset l'ho fatto 5-6 volte, me lo fa in 10secondi. Prima e dopo caricata la nuova mappa, pure. Visto che c'ero ho tolto anche la spunta al Sai. Le candele l'ho messe nuove 1 mesetto fa, già camminavo arricchito e infatti vorrei controllarle, ho le Iridium. Pensavo a una PCV come una cosa da installare solo dopo ritocchi massicci al motore, inutile prima perché già tuneecu fa un ottimo lavoro, ma qua mesà che me tocca...boh! Vedrò. Del nastro carta sui conici non lo sapevo...
    Cioè: diciamo che ha una carburazione piuttosto ignorante, sembra voglia sempre gas, a bassi giri borbotta, sputa...poi se dò gas pesante allora diventa un cannone. In città sembra stia sempre per ingolfarsi camminando piano piano.
    Comunque che suono da motard che ha, Ahahahah!! Figa, veramente figa

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Il reset non si fa in 10 secondi!!! Lo dai da TuneECU, lui ti dice Reset OK, dopodichè la spegni è riaccendi SENZA MAI TOCCARE IL GAS fino a che non si accende l'indicatore verde TPS. Se non si accende entro 20 min, nessun problema, va bene uguale, spegni, aspetti 2 minuti prima di riaccenderla. Con la PCV perdi solo tempo e soldi, io l'avevo ma l'ho venduta

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima