Prima di aprire bocca informati
io una mc triumph ce l'avevo quando tu giocavi ancora alla playstation
http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
e ora chiudiamola, perché tanto è un dialogo tra sordi.
Prima di aprire bocca informati
io una mc triumph ce l'avevo quando tu giocavi ancora alla playstation
http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
e ora chiudiamola, perché tanto è un dialogo tra sordi.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Più che altro si faceva con le PowerCommander quando TuneECU non c'era...ma ho visto che TTP lo vende quindi mi è venuta la curiosità
Shining, strap ha detto "prenditi una MC" non nel senso di comprare/possedere/aver posseduto, ma "ho fatto il lavoro e mi sembra di avercelo più grande", quindi anche in questo caso non c'era nessun attacco diretto
Ultima modifica di mquadro; 26/04/2015 alle 08:33 Motivo: Unione Post Automatica

Vabbè boni boni, tranquilli...
comunque ho tolto sais completamente e airbox, ho solo i filtri conici. Come va, come va...va benissimo, certi qua dicono che la differenza non c'è, che non serve a un cazzo etc. Io invece dico che la differenza si sente eccome. Certo che di carburazione adesso è diventata più scorbutica, all'inizio strappa e ci mette un po' di kilometri ad assestarsi, ma poi va 'na bomba. Ho la Arrow 2-1 e finché non faccio (se mai farò, l'idea mi stuzzica) interventi pesanti al motore mi tengo 'sta mappa e buonanotte ar secchio, me la tengo scorbutica, che quando la faccio incazzare comunque dopo un po' di strada diventa un missile di MC. Poi magari una PCV arriverà e andrò al banco e sarà la fine di tutti 'sti bordelli per le mappe, ma per ora va benone così e non posso pretendere di più da tuneecu. Di certo non spenderei mai 150 pezzi per una mappa, a quel punto farei direttamente lo step superiore e metterei la PCV. Già ne ho spesi una marea per portarla così...
La mia bonneville efi ha solo una settimana di vita, e per il momento ho cambiato solo il portachiavi senza evidenti miglioramenti di performance, ma forse perché sono ancora in rodaggio.
Sono molto interessato alla discussione però, perché vorrei che da grande la mia moto diventi l'orgoglio di ogni spippolatore.
Effettivamente ho trovato molta confusione lato mappe, mille discussioni e nessuna conclusione chiara.
A mio avviso 300 euro per una mappa al banco sono tanti, anche perché comunque si parte da una base che va già abbastanza bene e va solo migliorata, lo stesso vale per i 150 di una mappa standardizzata che può anche essere meglio ma non sarà mai perfetta (è fatta una volta venduta 100.. Bel business)
Sarebbe bello trovare anche queste competenze nel forum, ma capisco che sia un argomento delicato.
Aggiungo, leggermente OT e da nuovo utente del forum, che è un peccato che nella sezione dei tutorial ci siano tanti post non manutenuti, dove mancano le foto, o ci sono le istruzione per fare cose senza una piccola descrizione del senso di fare quella cosa.

sono convinto che una mappa fatta a regola d .arte su una moto vada bene anche su tutte le altre o comunque ci sia poca differenza. quelli della twin hanno fatto una mappa al banco con una specifica configurazione e la vendono a 150 ma sono sicuro che tra la loro e quella personalizzata da 300 ci sia poca differenza.

Tiesto, io ho la tua stessa configurazione, secondo me pensi che la moto vada una bomba, ma sono sicuro che va una mezza ciofeca come la mia! La arrow 2:1 per la nostra configurazione è troppo magra, la centralina manda troppa poca benzina. Ne serve di più.
Fai un test: mettiti a 3400-3500 giri e spalanca il gas. Se senti un esitazione, come un gorgoglio e poi la senti salire significa che devi arricchire, oggi ho fatto un giro di 200 km e l'ho provata perbene. Adesso provo a metterci la 2:1 E25 e vediamo che si dice
Io la penso come strap. O meglio, se il tuner è bravo uguale, o è la stessa persona, il banco da più risposte, ma se uno bravo fa una mappa buona, andrà più o meno bene su tutte, forse anche meglio di una fatta al banco da un tuner meno esperto.
E non dico che quello da 300€ non sappia fare ilmsuo lavoro, sia chiaro, sto dicendo che 150€ su una mappa già utilizzata da molti sia un rischio accettabile, 300€ su una mappa di cui non sono sicuro già mi sconfinfera un po meno
Ultima modifica di mquadro; 26/04/2015 alle 15:22 Motivo: Unione Post Automatica

Fammi sapere, magari mettendo la E25 miglioriamo un pelino... @STRap e @punkeroso: non è che uno dei 2 potrebbe inviarmi la mappa TTP? Giuro non voglio fregare niente, voglio solo confrontarla con la 20508 (Thruxton lcd odo Arrow 2:1 E10), eppoi la mia Thruxton é 2008 con contakm meccanico, quindi non compatibile. Nel caso mquadro @ gmx . com
O magari se avete 2 minuti potete farlo voi, in TuneECU si carica la mappa 1 (la 508 per es), poi si seleziona file-> compare e si carica la seconda (la vostra), poi con F6 si switcha la visualizzazione fra le mappe. Le tabelle F sono il carburante per initettori, le I gli anticipi.
Grazie! E birra spero "de visu"!
Giretto, e confermo: con la mappa Arrow 2:1 E25 al posto di E10 la moto va molto, ma molto meglio. Tiesto controlla, se hai la E10 buttaci dentro la E25 e non te ne pentirai! La moto é più reattiva e più incazzata, di contro è anche più rumorosa.
Verificherò i consumi, con la E10 ero sui 17 a litro.
Ultima modifica di mquadro; 26/04/2015 alle 19:04 Motivo: Unione Post Automatica