Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 167

Discussione: Regionali 2015

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    e come li prendi i voti di chi si astiene?

la maggior parte è gente che lo fa perché rinunciare ad andare al mare è troppo.. responsabilità civile zero..
    un'altra buona parte è gente che non sa nemmeno cosa sia la politica..
    una minima parte è gente che non si riconosce in nulla.. bisogna vedere se tra quelli c'è qualcuno che potrebbe vedersi in un leader che non sia gesù cristo, Roberto Baggio o qualche altro individuo capace di miracoli, altrimenti puoi fare ciò che vuoi e continueranno a ritenersi non rappresentati..

..io poi, ripeto, vorrei vedere se c'è una statistica sull'età media che ha il "partito degli astenuti".. vorrei tanto sapere tra i nuovi elettori (quindi chi è divenuto maggiorenne dopo l'ultima tornata alle urne) quanto esercitano il diritto di voto..

chi si astiene gioca per chi vince a prescindere.. ha un peso solo nei referendum (dove comunque può avere lo stesso peso anche votando, con la differenza che almeno si esprime chiaramente e rispetta un diritto che grazie a dio abbiamo ancora, ma vabbè) nelle poltiche conta zero, se non a fine statistico e come segnale sociale..
    È una domanda a cui deve rispondere chi sostiene che sia possibile che il movimento raggiunga, data la sua purezza e quindi impossibilità di alleanze, il 51% dei voti....

Se vuoi governare ci vuole la maggioranza dei voti... È visto che solo una piccola parte si sposta dai partiti tradizionali... È da lì che devi prendere.... Il solo 30% che ti manca

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    È una domanda a cui deve rispondere chi sostiene che sia possibile che il movimento raggiunga, data la sua purezza e quindi impossibilità di alleanze, il 51% dei voti....

Se vuoi governare ci vuole la maggioranza dei voti... È visto che solo una piccola parte si sposta dai partiti tradizionali... È da lì che devi prendere.... Il solo 30% che ti manca
    è possibile prendendo il 51%, stop.. esistesse la ricetta lo farebbero tutti..

..certo sembrava impossibile pure il primo risultato elettorale del M5S, eppure fu il partito più votato, seppur esordiente.. magari un domani farà il 51, magari no.. io credo sparirà nel nulla, ma non sono un veggente..

..il discorso di rimanere puri senza fare alleanze è uno svantaggio perché rende i giochi più difficili, ma allo stesso tempo è un ottimo segno..

..io sono fiero di un partito con una filosofia simile..
    ..mi fa ribrezzo vedere una "politica" di un "partito" come il PD che con un Renzi fa giochi di potere con un pregiudicato Berlusconi (rivale e Presidente di molti Governi disastrosi, con successi basati su concussione, pilotaggio e possedimento di organi d'informazione, tifosi, anziani, ecc..) e pure alla luce del sole..
    ..sono fiero di non essere un elettore di un partito simile, gente che magari cerca la morale nelle cose più inutili e ludiche e poi è complice consapevole di atti vergognosamente criminosi e immorali, nonché letali per una Nazione intera..

..questo magari, anzi probabilmente, significa non governare mai.. ma l'onestà e il rispetto non sono cose che puoi comprare.. e non ho mai visto quella gente guadagnarle dopo averle perse..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓