Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
e come li prendi i voti di chi si astiene?

la maggior parte è gente che lo fa perché rinunciare ad andare al mare è troppo.. responsabilità civile zero..
un'altra buona parte è gente che non sa nemmeno cosa sia la politica..
una minima parte è gente che non si riconosce in nulla.. bisogna vedere se tra quelli c'è qualcuno che potrebbe vedersi in un leader che non sia gesù cristo, Roberto Baggio o qualche altro individuo capace di miracoli, altrimenti puoi fare ciò che vuoi e continueranno a ritenersi non rappresentati..

..io poi, ripeto, vorrei vedere se c'è una statistica sull'età media che ha il "partito degli astenuti".. vorrei tanto sapere tra i nuovi elettori (quindi chi è divenuto maggiorenne dopo l'ultima tornata alle urne) quanto esercitano il diritto di voto..

chi si astiene gioca per chi vince a prescindere.. ha un peso solo nei referendum (dove comunque può avere lo stesso peso anche votando, con la differenza che almeno si esprime chiaramente e rispetta un diritto che grazie a dio abbiamo ancora, ma vabbè) nelle poltiche conta zero, se non a fine statistico e come segnale sociale..
È una domanda a cui deve rispondere chi sostiene che sia possibile che il movimento raggiunga, data la sua purezza e quindi impossibilità di alleanze, il 51% dei voti....

Se vuoi governare ci vuole la maggioranza dei voti... È visto che solo una piccola parte si sposta dai partiti tradizionali... È da lì che devi prendere.... Il solo 30% che ti manca