azz.. che sfiga..
azz.. che sfiga..

Ti rinnovo lo sconforto che provo a sentire questo tipo di ripetizione di sfiga ...ma riflettendoci sono d'accordo con Samuel ...come ti dicevo anche ieri da Stefano l'unico problema non può che risiedere nell' impianto elettrico ...d'altra parte che alternative hai? La butti? La smonti e la vendi a pezzi ? La vendi che non cammina ?
dio salvi le tre cilindri anni '90 !!
Ragazzacci ci ho messo un po' ma ho partorito.
Stamattina ho fatto lo swap con le bobine Jap.
Risolto tutti i problemi! La moto adesso va benissimo e parte alla grande! Sono stracontento
Ringrazio ancora una volta il mitico TRIUMPHEAD che senza di lui ci sarebbe un tricilindrico in meno per le strade Romane.
Grazie amico mio, non ci conosciamo ma spero di offrirti una bella birra ghiacciata un giorno!
Poi appena ho un attimo di lucidità aprirò un post per aggiornavi sulle ultime scoperte fatte da me e Triumphead sulle centraline/bobine/cavi e pipette. Ne abbiamo di interessanti che spiegano ulteriormente magagne e magagnette adesso risolte...
A presto!
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

ciao a tutti...purtroppo samuel non penso risolva
ho sostituito tutto l'impianto con uno tb seconda serie e ho bruciato comunque la centralina.
x MACCIO: come detto varie volte, la configurazione ignitech con bobine originali la sconsiglio con tutte le mie forze (ne ho cambiate tre!)
in ogni caso non disperare: bruciare la ignitech significa bruciare un canale, quindi avendone 4 ne hai ancora 3 a disposizione (basta riconfigurarla)
solo che DEVI fare la modifica consigliata a pag 20 di questo post, quella delle bobine jap.
L'ha appena fatta TRUSTon e mi sembra parecchio soddisfatto.
Ricapitolando puoi ancora usare la tua ignitech, ma se non metti le bobine jap ti spammerò la casella dei messaggi privati con i miei "te l'avevo detto"
ciao caro, è stato un piacere. la birra però l'aspetto!
ora, finalmente, divertiti
più guida di quella a pag 20 (mi sembra) di questo post?
forse gioverebbe fare una guida esterna alla discussione, ormai le pagine descrittive sono diventate quasi irraggiungibili![]()
Ultima modifica di triumphead; 18/06/2015 alle 21:17 Motivo: Unione Post Automatica
Rattatio pallorum omnia mala cessat

io credo di aver tutto abbastanza chiaro:
1: centralina ignitech SPARKER TCIP4 programmabile (pre-programmata x le centraline tipo Jap). devo specificare qualcosa in particolate ?
2: cavo adattatore per triumph (a 10 oppure 18 poli a seconda del modello di centralina originale)
3: bobine tipo jap ad esempio quelle ignitech mod. IC-TCI-S
4: cavo per programmare COM/USB
quello che ancora non so è:
1. se le bobine della ignitech sono compatibili con i cavi candela originali triumph (bisogna modificare qualcosa?)
2. le bobine hanno dimensioni diverse, dove conviene posizionarle e come le avete fissate (idem x la centralina)
3. quali sono i parametri della centralina che si possono modificare x fare il tuning e quali sono quelli che NON si devono assolutamente toccare.
io comunque sono intenzionato a procedere, la IGNITECH fa degli sconti a volume (anche abbastanza consistenti fino al 20-30%) se qualcun'altro vuole aggregarsi facciamo un ordine unico x ottenere più sconto possibile.
fatemi sapere.

io credo di aver tutto abbastanza chiaro:
1: centralina ignitech SPARKER TCIP4 programmabile (pre-programmata x le centraline tipo Jap). devo specificare qualcosa in particolate ? la programmazione tipo jap al momento non l'ha ottenuta nessuno, ho postato le immagini dei parametri da impostare partendo dal programma ignitech per legend e in ogni caso posso inviarti il file di programmazione
2: cavo adattatore per triumph (a 10 oppure 18 poli a seconda del modello di centralina originale) esatto
3: bobine tipo jap ad esempio quelle ignitech mod. IC-TCI-S esatto: un utente del forum -che non si vede/sente più- le ha comprate e si è trovato bene
4: cavo per programmare COM/USB esatto
quello che ancora non so è:
1. se le bobine della ignitech sono compatibili con i cavi candela originali triumph (bisogna modificare qualcosa?) nel caso non fossero plug&play dovrai solo togliere il plug a pressione originale e installare quello filettato
2. le bobine hanno dimensioni diverse, dove conviene posizionarle e come le avete fissate (idem x la centralina) sinceramente non ricordo nemmeno come le ho fissate, ma non rappresenta assolutamente un problema, almeno uno dei due occhielli riesci a fissarlo, l'altro improvvisi una staffetta
3. quali sono i parametri della centralina che si possono modificare x fare il tuning e quali sono quelli che NON si devono assolutamente toccare. puoi regolare l'anticipo, i giri prima dell'avvio, i tempi di eccitazione della bobina, il limitatore di giri. lascerei tutto originale diminuendo giri prima dell'avvio e, se metti le bobine jap, devi allungare i tempi di eccitazione come descritto a pag 20. il resto modificalo se hai cognizione di causa o facendoti seguire dai tanti guru che frequentano il forum
io comunque sono intenzionato a procedere, la IGNITECH fa degli sconti a volume (anche abbastanza consistenti fino al 20-30%) se qualcun'altro vuole aggregarsi facciamo un ordine unico x ottenere più sconto possibile.
fatemi sapere.[/QUOTE]
ciao!
Rattatio pallorum omnia mala cessat

Grande e grazie Triumphead
rinnovo la proposta, chi è interessato ad un acquisto di gruppo mi contatti pure.
Ippo le bobine hanno l'attacco a vite, quindi non devi far altro che tagliare il cavo originale e avvitarlo al posto di quello che ti forniscono insieme alle bobine. Si fa a mano, io ho fatto così![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...