Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...
Scusami drug, visto che sono termini che normalmente uso durante la mi attività lavorativa ho dato per scontato alcune cose.
Allora :
AISI = acciaio che solitamente è seguito da un numero tipo AISI316 o 308 o 440 che indica la percentuale di carbonio contenuta nell'acciaio e conferisce ad esso diverse caratteristiche, quindi la vite meglio in acciaio, di solito è più bellina e non arrugginisce.
MA indica il tpo di filettatura con passo metrico
withworth filettatura con passo anglosassone
NPT indica il tipo di filettaura associato ad una data conicità
GAS indica il tipo di filettatura e conicità, appunto usata nei raccordi per il GAS
Ci tengo a precisare che non volevo e non voglio assolutamente fare il professore, solo che è il linguaggio tecnico abitualmente usato nell'ambiente in cui lavoro ed a volte dai per scontato che lo sappiano tutti.
Comunque penso che il foro filettato sia un MA, quindi metrico e se vai in una ferramenta trovi tutto quello che cerchi, se eri vicino a me te lo procuravo io il tappo senza problemi, ma purtroppo c'è un bel pezzo di strada![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze

Hei ma figurati non ho pensato nemmeno un attimo che volessi fare il prof! Anzi apprrezzo tantissimo la spiegazione!
Domani vado in una bulloneria, appena lo trovo posto qui il passo ecc così puó essere di aiuto ad altri!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io me le feci da me!!
Zero spesa, tanta resa. Per la mia conf solo dopo aver eliminato Sai e Lambda, sono riuscito a correggere un fastidiosissimo on/off creatosi dopo l'installazione dello Zard. Quindi non è vero che non serve a nulla eliminarli come sostiene qualcuno.
22102011819.jpg22102011816.jpg
P.s. la mia l'ho spremuta fino a 245km/h, ma ero di 5^ e subentrò il limitatore. Credo che altri 10/15 km/h la Speed li abbia avuti ...ma sono velocità assurde su una naked!
Ultima modifica di Speed Nitro; 25/06/2015 alle 12:35

Per l'informazione di tutti, le dimensioni e il passo del foro della Lambda su terminale Zard per Speed 2006 è M 12 1,25
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il mio vecchio day 955 pignone -1 tiravo la 5 ad oltre 240....