Bravo. Hai la risposta, che è la stessa mia data millemila post fa. Quella é la modifica migliore guardando il rapporto qualità prezzo, basta aggiungere due molle bitubo davanti e sei a posto.
Ti partono 600 bucce, ma li benedirai, fidati che li benedirai!
Se poi hai una buona manualità te la cavi con la metà compreso una buona pompa
Ragazzi, su il dito per che pensa che l'impianto di serie non sia adeguato. E per chi di buona volontà, può aprire un sondaggio su post dedicato? Io sono con l'ipad e patatatalk, e mi da problemi.
Comunque comincio io.
mquadro
Ultima modifica di mquadro; 18/08/2015 alle 23:56 Motivo: Unione Post Automatica

Gradirei gentilmente che evitassi di citarmi nei tuoi post o devo rispondere ! Hai già detto la tua qualche post sopra ora basta.
Ultima modifica di peppone; 19/08/2015 alle 00:37
marooooooo che coglioni
ancora a polemizzare sulla frenata adeguata o meno di una moto che fanno da 14 anni e che, vivaiddio, tra sei mesi sarà sostituita.
Ci sono decine di precedenti discussioni sullo stesso argomento, basterebbe andare a rileggersi quelle
E' agosto, prendete la moto e andate a fare delle belle girate
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Per ritornare in tema di come migliorare la frenata, tema per cui è stata aperta la discussione se non erro, lasciamo a chi legge la libertà di scegliere i materiali/modifiche sulla base delle nostre piccole esperienze maturate.
Questa è la mia:
il mio upgrade consiste nell'istallazione di un disco flottante Brembo serie oro, pinza Brembo a 4 pistoni, pasticche freno ZCOO in mescola EX, pompa Brembo forgiata 16x18, tubi freno aeronautici, olio freni Brembo.
Chiaramente è indispensabile nonché fondamentale, dopo un upgrade del genere , intervenire sulle forcelle per non pregiudicare la stabilità della moto in frenata.
La mia mania sfrenata di potenziare al massimo la frenata, è stata dettata dal fatto che spesso, mentre facevo assieme a mia moglie i rari giri in montagna, scendendo a velocità moderata la leva del freno si allentava e la moto non frenava. Per non parlare poi della sensazione che avevo quando mi prendevano i cinque minuti da matto e facevo quella frenata tre metri dopo di dove normalmente frenavo e tiravo la leva e la moto sembrava non fermarsi.
Comunque, detto ciò, spero di contribuire in modo sostanzioso a quelli come me che cercano un qualcosina in più nei freni che le nostre amate Bonneville, purtroppo, al momento non hanno.
Buona giornata a tutti![]()

Che differenza ci passa tra il kit citato da Sergio72 (freespirit) e questo qui di IFB Kit potenziamento Freni Triumph Bonneville, Thruxton, Scrambler ?
A livello prezzo mi sembrano comparabili ma a livello generale (resa della frenata, materiali, qualità costruttiva, ecc...)
Grazie!
Ciao,
Alex
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver

Questa è piu o meno la mia stessa soluzione. Migliorato parecchio senza stavolgere troppo l'estetica. Quoto!
da smartaźphone
Infatti. I tempi da giri a manetta con rischi duori gestione sono passati da un po di anni. E soprattutto da quando il telaio del mio kawa zzr un bel po di anni fa ando ad abbracciare un albero prospiciente una scarpata.😦adesso mi godo di piu il panorama che mi avvolge e devo dire che mi piace di più.
da smartaźphone
Ultima modifica di Fabio Pal; 19/08/2015 alle 09:42 Motivo: Unione Post Automatica
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

Il kit freespirit utilizza una normalissima Brembo serie oro 4 pistoncini, dico normalissima perché la utilizzano moltissimi costruttori (Aprilia, Guzzi, Ducati e molti altri) in giro si trova a poco, ma ci sono 2 problemi:
1) serve un "biscottino" per montarla sull'attacco originale (compreso nel kit)
2) normalmente tocca sui raggi, il kit adatta anche questo aspetto, normalmente devi fresare la parte inferiore della pinza (non tantissimo ma va fatto)
Il kit IFB prevede invece una pinza pretech 6 pistoncini, ottima a detta di chi l'ha usata, l'inconveniente è che è molto costosa e non c'è una vasta disponibilità di pad frenanti (almeno non come Brembo)
Entrambi i kit utilizzano il disco nella misura originale, rendendolo flottante e mantenendo fissa la pinza (normalmente è il contrario)
Ultima modifica di mquadro; 19/08/2015 alle 10:43 Motivo: Unione Post Automatica

Quindi, alla fine, se non si trova la pinza CBF 1000 (approposito sto approfondendo la questione e sembra che vadano bene anche le sinistre di Varadero e VFR), meglio il kit IFB che è un vero Plug&Play senza necessità di "biscottino & Fresatura". Mi sembra che i due kit arrivino allo stesso risultato pratico con componenti ugualmente qualitativi pur seguendo strade diverse e, in tal caso, meglio preferire quello 100% plug&play.
Mi sa che, quando avrò le idee chiare e definitive su cosa fare, è la volta buona che compro una dinamometrica e mi monto tutto da solo. Non mi sembra che il lavoro presenti particolari difficoltà...
Grazie ancora e vi tengo aggiornati sulle ricerche circa le pinze di Varadero e/o VFR.
Alex
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver

Azz! Se trovi la pinza CBF 1000 basta che ti compri un disco Braking da 140€ (o puoi anche mantenere il tuo!), una grande pompa Brembo assiale da 16 (per impianti monodisco) a 100€ usata, due molle bitubo da 120€ compreso olio e lo metti a pitoffio a IFB e FreeSuckers