Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 355

Discussione: Migliorare la frenata

TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Q
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio

questo è il kit :

Freni : Kit freno 4 pistoni per Triumph Bonneville e Scrambler

e questo esteticamente il risultato :

( nella foto avevo sù le tassellate , provate un paio di anni per puro gioco e divertimento personale )

IMG_0029.jpg
    Ecco appunto.... Era da un po' che me lo chiedevo.... Perchè andarsi a fracassare le palle e perdere tempo cercando l'introvabile per poi doverci lavorare per adattarlo quando ci sono dei prodotti ad hoc?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Migliorare la frenata

Citazione Originariamente Scritto da MuddyNik Visualizza Messaggio
    Q

Ecco appunto.... Era da un po' che me lo chiedevo.... Perchè andarsi a fracassare le palle e perdere tempo cercando l'introvabile per poi doverci lavorare per adattarlo quando ci sono dei prodotti ad hoc?
    Bravo. Hai la risposta, che è la stessa mia data millemila post fa. Quella é la modifica migliore guardando il rapporto qualità prezzo, basta aggiungere due molle bitubo davanti e sei a posto.
    Ti partono 600 bucce, ma li benedirai, fidati che li benedirai!
    Se poi hai una buona manualità te la cavi con la metà compreso una buona pompa

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    ha detto che ha cambiato impianto perche proveniva da una sportiva e preferisce un feeling diverso da quello di serie, cosa ben diversa dal dire che non frena
    Ragazzi, su il dito per che pensa che l'impianto di serie non sia adeguato. E per chi di buona volontà, può aprire un sondaggio su post dedicato? Io sono con l'ipad e patatatalk, e mi da problemi.
    Comunque comincio io.
    mquadro
    Ultima modifica di mquadro; 18/08/2015 alle 23:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Gradirei gentilmente che evitassi di citarmi nei tuoi post o devo rispondere ! Hai già detto la tua qualche post sopra ora basta.
    Ultima modifica di peppone; 19/08/2015 alle 00:37

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    marooooooo che coglioni
    ancora a polemizzare sulla frenata adeguata o meno di una moto che fanno da 14 anni e che, vivaiddio, tra sei mesi sarà sostituita.
    Ci sono decine di precedenti discussioni sullo stesso argomento, basterebbe andare a rileggersi quelle
    E' agosto, prendete la moto e andate a fare delle belle girate
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Per ritornare in tema di come migliorare la frenata, tema per cui è stata aperta la discussione se non erro, lasciamo a chi legge la libertà di scegliere i materiali/modifiche sulla base delle nostre piccole esperienze maturate.
    Questa è la mia:
    il mio upgrade consiste nell'istallazione di un disco flottante Brembo serie oro, pinza Brembo a 4 pistoni, pasticche freno ZCOO in mescola EX, pompa Brembo forgiata 16x18, tubi freno aeronautici, olio freni Brembo.
    Chiaramente è indispensabile nonché fondamentale, dopo un upgrade del genere , intervenire sulle forcelle per non pregiudicare la stabilità della moto in frenata.
    La mia mania sfrenata di potenziare al massimo la frenata, è stata dettata dal fatto che spesso, mentre facevo assieme a mia moglie i rari giri in montagna, scendendo a velocità moderata la leva del freno si allentava e la moto non frenava. Per non parlare poi della sensazione che avevo quando mi prendevano i cinque minuti da matto e facevo quella frenata tre metri dopo di dove normalmente frenavo e tiravo la leva e la moto sembrava non fermarsi.
    Comunque, detto ciò, spero di contribuire in modo sostanzioso a quelli come me che cercano un qualcosina in più nei freni che le nostre amate Bonneville, purtroppo, al momento non hanno.
    Buona giornata a tutti

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Che differenza ci passa tra il kit citato da Sergio72 (freespirit) e questo qui di IFB Kit potenziamento Freni Triumph Bonneville, Thruxton, Scrambler ?

A livello prezzo mi sembrano comparabili ma a livello generale (resa della frenata, materiali, qualità costruttiva, ecc...)

Grazie!
    Ciao,
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Per ritornare in tema di come migliorare la frenata, tema per cui è stata aperta la discussione se non erro, lasciamo a chi legge la libertà di scegliere i materiali/modifiche sulla base delle nostre piccole esperienze maturate.
    Questa è la mia:
    il mio upgrade consiste nell'istallazione di un disco flottante Brembo serie oro, pinza Brembo a 4 pistoni, pasticche freno ZCOO in mescola EX, pompa Brembo forgiata 16x18, tubi freno aeronautici, olio freni Brembo.
    Chiaramente è indispensabile nonché fondamentale, dopo un upgrade del genere , intervenire sulle forcelle per non pregiudicare la stabilità della moto in frenata.
    La mia mania sfrenata di potenziare al massimo la frenata, è stata dettata dal fatto che spesso, mentre facevo assieme a mia moglie i rari giri in montagna, scendendo a velocità moderata la leva del freno si allentava e la moto non frenava. Per non parlare poi della sensazione che avevo quando mi prendevano i cinque minuti da matto e facevo quella frenata tre metri dopo di dove normalmente frenavo e tiravo la leva e la moto sembrava non fermarsi.
    Comunque, detto ciò, spero di contribuire in modo sostanzioso a quelli come me che cercano un qualcosina in più nei freni che le nostre amate Bonneville, purtroppo, al momento non hanno.
    Buona giornata a tutti
    Questa è piu o meno la mia stessa soluzione. Migliorato parecchio senza stavolgere troppo l'estetica. Quoto!

da smartaźphone

Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    ah : sono stato dietro di te per un po' alla riunione di Fab : moto bella, spiace che si impolveri e tieni un passo da vero gentleman ... di girare la manetta nn te frega . La frenata si può migliorare anche solo per appagare il lato estetico ed esibizionista , latente in ognuno di noi

Mandrake : buttavi nella scarpata la XT .... ti bastava una Ossa Explorer
    Infatti. I tempi da giri a manetta con rischi duori gestione sono passati da un po di anni. E soprattutto da quando il telaio del mio kawa zzr un bel po di anni fa ando ad abbracciare un albero prospiciente una scarpata.😦adesso mi godo di piu il panorama che mi avvolge e devo dire che mi piace di più.

da smartaźphone
    Ultima modifica di Fabio Pal; 19/08/2015 alle 09:42 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Migliorare la frenata

Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Che differenza ci passa tra il kit citato da Sergio72 (freespirit) e questo qui di IFB Kit potenziamento Freni Triumph Bonneville, Thruxton, Scrambler ?

A livello prezzo mi sembrano comparabili ma a livello generale (resa della frenata, materiali, qualità costruttiva, ecc...)

Grazie!
    Ciao,
    Alex
    Il kit freespirit utilizza una normalissima Brembo serie oro 4 pistoncini, dico normalissima perché la utilizzano moltissimi costruttori (Aprilia, Guzzi, Ducati e molti altri) in giro si trova a poco, ma ci sono 2 problemi:
    1) serve un "biscottino" per montarla sull'attacco originale (compreso nel kit)
    2) normalmente tocca sui raggi, il kit adatta anche questo aspetto, normalmente devi fresare la parte inferiore della pinza (non tantissimo ma va fatto)

Il kit IFB prevede invece una pinza pretech 6 pistoncini, ottima a detta di chi l'ha usata, l'inconveniente è che è molto costosa e non c'è una vasta disponibilità di pad frenanti (almeno non come Brembo)

Entrambi i kit utilizzano il disco nella misura originale, rendendolo flottante e mantenendo fissa la pinza (normalmente è il contrario)
    Ultima modifica di mquadro; 19/08/2015 alle 10:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    //CUT//
    ma ci sono 2 problemi:
    1) serve un "biscottino" per montarla sull'attacco originale (compreso nel kit)
    2) normalmente tocca sui raggi, il kit adatta anche questo aspetto, normalmente devi fresare la parte inferiore della pinza (non tantissimo ma va fatto)
    Quindi, alla fine, se non si trova la pinza CBF 1000 (approposito sto approfondendo la questione e sembra che vadano bene anche le sinistre di Varadero e VFR), meglio il kit IFB che è un vero Plug&Play senza necessità di "biscottino & Fresatura". Mi sembra che i due kit arrivino allo stesso risultato pratico con componenti ugualmente qualitativi pur seguendo strade diverse e, in tal caso, meglio preferire quello 100% plug&play.

Mi sa che, quando avrò le idee chiare e definitive su cosa fare, è la volta buona che compro una dinamometrica e mi monto tutto da solo. Non mi sembra che il lavoro presenti particolari difficoltà...

Grazie ancora e vi tengo aggiornati sulle ricerche circa le pinze di Varadero e/o VFR.
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Azz! Se trovi la pinza CBF 1000 basta che ti compri un disco Braking da 140€ (o puoi anche mantenere il tuo!), una grande pompa Brembo assiale da 16 (per impianti monodisco) a 100€ usata, due molle bitubo da 120€ compreso olio e lo metti a pitoffio a IFB e FreeSuckers

Pagina 9 di 36 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima