Quant'è il budeget? Se punti anche Tiguan o X1, certamente vi rientra anche il Rav. Forse non l'ultimissima serie. Se ha quotazioni elevate, poi, un motivo ci sarà.. Un Rav con 150000km ha appena finito il rodaggio, lo rivendi anche con 300000km, insomma, se devi prendere un usato è naturalmente il modello, assieme al CRV di Honda, che da maggiori garanzie. In autostrada va bene, non è una berlina Mercedes ma ha un ottimo sterzo, ottimi freni e l'assetto, per un SUV, non è morbidissimo. Il Quasquai sembra una gondola al confronto. Il cambio è un pò ruvido, forse il componente che più ricorda le sue origini. Nell'ultimissimo modello, che ho provato per bene, la situazione è di gran lunga migliorata. Ad ogni modo, avendo provato anche Tiguan e X1, se ci devi portare il cane o comunque vuoi una macchina sfruttabile, è ancora la migliore, a mio avviso. In più, i conce hanno l'officina aperta anche il sabato, i tagliandi sono economici e soprattutto i preventivi dei tagliandi sono estremamente precisi. La ricomprerei 1000 volte e così mio cognato che ha preso l'ultimo modello.