Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 102 di 102

Discussione: speed fiacca???

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Ok, purtroppo nei forum ci si fraintende facilmente... Ho capito quello che molti dite. È chiaro, a parità di rapporti, l'equivalenza giri velocità è quella, a meno di slittamenti, diametro gomma differente, ecc...c'è però una 3a variabile: l'apertura farfalla. La moto più spompata, per andare a quella data velocità, a quel dato regime, dovrà viaggiare con un carico motore maggiore (acceleratore più aperto). Sempre la stessa moto spompata, in 6a ad acceleratore spalancato non riuscirà a raggiungere la vel Max tipica di quella moto in condizioni migliori, senza cioè raggiungere il limitatore. Credo che così ci siamo chiariti tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Ok, purtroppo nei forum ci si fraintende facilmente... Ho capito quello che molti dite. È chiaro, a parità di rapporti, l'equivalenza giri velocità è quella, a meno di slittamenti, diametro gomma differente, ecc...c'è però una 3a variabile: l'apertura farfalla. La moto più spompata, per andare a quella data velocità, a quel dato regime, dovrà viaggiare con un carico motore maggiore (acceleratore più aperto). Sempre la stessa moto spompata, in 6a ad acceleratore spalancato non riuscirà a raggiungere la vel Max tipica di quella moto in condizioni migliori, senza cioè raggiungere il limitatore. Credo che così ci siamo chiariti tutti.
    Sì.. così è chiaro
    quindi se per ottenere le stesse prestazioni, devi aumentare il carico rispetto ad una moto identica o comunque alla massima apertura farfalle non ottieni le prestazioni normali, vuol dire che la moto in questione eroga una potenza minore.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011