Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122

Discussione: Da Street N 2008 a Speed R 2012

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    In alternativa per migliorare l'assetto in uscita bilanciando il fatto che si siede un po' di mono..
    si potrebbe agire sulla forcella chiudendo un po' l'idraulica in estensione e magari contemporaneamente togliere un po' di precarico, se togliendo il precarico diventa troppo morbida davanti allora meglio sfilare un po' gli steli.. e provare.. (una cosa per volta)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    diciamo che bisogna calibrare diversamente il polso, la tuono offre maggiore protezione aerodinamica nel senso che non crea quella
    turbolenza della speed, tradotto come percezione stai a 180 mentre con la speed stavi a 130 a partità di percorso..
    la mappa track è quella per la pista che offre subito motore in accelerazione ed anche in frenata, usando aperture di gas
    come con la speed mi ballava tutto davanti in modo esagerato nonostante l'ammo di sterzo..
    poi ti ci abitui ed apri in modo più lineare moderato, l'elettronica c'è e ti aiuta ma la moto
    va guidata non si può aprire tutto il gas ogni volta tanto c'è l'aprc..
    di tornare alla speed potrebbe capitarmi se il nuovo modello 2016 sara' convincente altrimenti poi si vedrà in futuro quale scimmia
    la vince e se ci saranno soldi da spendere

TCP Rider L'avatar di Motinga
    Moto
    Speed Triple R 2012 e Majesty (cancello) 400
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Tirando non molta e comunque al momento non è un confronto significativo perchè la mia da 2000 km ha iniziato a consumare in maniera anormale, diciamo che ora consuma almeno un 20% in più rispetto al solito e così consumava un 15% in meno della tuono.... facendo i conti pieno su pieno con stesso percorso e stesse andature

si, diciamo che queste sono uno step intermedio.... non come l'after 'vero' Ohlins, ma nemmeno come quello di semplice produzione.
    Il "problema" del posteriore morbido l'ho avuto fin da subito, ma ovviamente si è amplificato con gomme più performanti e aumentando il passo (diciamo che già a metà dell'anno scorso ho provato a sperimentare col precarico, senza però trovare vantaggi significativi). Sicuramente adesso che ho 20.000 km devo fare un aggiornamento delle sospensioni, infatti questo inverno procederò al lavoro. Quello che non sono mai riuscito a capire, nemmeno tramite le mie "conoscenze" è cosa sia cambiato tra le speed R '12/'13, che erano delle panche vere e la '14 che invece è molto più morbida. Sembra che la progressione del leveraggio sia cambiata perché la moto ho pochissimo SAG rider (e considera che ho tolto 10kg di zavorra tra scarichi e batteria mentre io peso 68kg) e perché fino a che non si va svelti chiude perfettamente le curve. Quando il carico sul posteriore aumenta ecco che tende a sedersi, ma è tutto lavoro di molla, non è idraulica... Se non fosse per questo problema l'assetto sarebbe perfetto!
    E, infatti, non capivo perché si sostenesse che la Speed è morbida di posteriore. La mia 2012 l'ho dovuta ammorbidire sia avanti che dietro. Con le strade sconnesse che frequento non era il caso di tenere un assetto "quasi da pista". Mi pare, quindi, di capire che i modelli successivi siano tarati diversamente ed i conti mi tornano.

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Io non lo so ma la mia normale mica le allarga le curve , anzi le strige in apertura di gas ... Sara che sono un marrano è che se non le stringe le faccio stringere io di forza ..😁

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    diciamo che bisogna calibrare diversamente il polso, la tuono offre maggiore protezione aerodinamica nel senso che non crea quella
    turbolenza della speed, tradotto come percezione stai a 180 mentre con la speed stavi a 130 a partità di percorso..
    la mappa track è quella per la pista che offre subito motore in accelerazione ed anche in frenata, usando aperture di gas
    come con la speed mi ballava tutto davanti in modo esagerato nonostante l'ammo di sterzo..
    poi ti ci abitui ed apri in modo più lineare moderato, l'elettronica c'è e ti aiuta ma la moto
    va guidata non si può aprire tutto il gas ogni volta tanto c'è l'aprc..
    di tornare alla speed potrebbe capitarmi se il nuovo modello 2016 sara' convincente altrimenti poi si vedrà in futuro quale scimmia
    la vince e se ci saranno soldi da spendere
    ma allora balla anche la Tuono? Io credevo che lo facesse solo la s1000r...............

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Io non lo so ma la mia normale mica le allarga le curve , anzi le strige in apertura di gas ... Sara che sono un marrano è che se non le stringe le faccio stringere io di forza ..��
    Confermo stessa moto e non da problemi in curva, si siede un pò in accellerazione. Nel 2012 provai la Speed R e mi era parsa duretta, probabilmente ora avranno cambiato i leveraggi o il setting dell'ammortizzatore, boh

Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Citazione Originariamente Scritto da fabri81 Visualizza Messaggio
    ma allora balla anche la Tuono? Io credevo che lo facesse solo la s1000r...............
    si certo provato in pista ad Adria, mi riferivo a quando usavo la tuono con il polso abituato alla speed, calcola se esci da una curva
    in pista con la speed di 3 e apri tutto è un conto, con la tuono esci di 2 e se spalanchi tutto di colpo be è ovvio si alleggerisce di anteriore
    specie se non sei abituato a gestire tanti cv, infatti le prime volte passai in mappa Sport per riuscire a capirci qualcosa di quella moto bestiale ..
    la s1000r mai provata in pista non saprei fare un paragone ma immagino che la Dynamic-Pro rispetto ad una mappa più sport/stradale
    sia più aggressiva

TCP Rider L'avatar di fabri81
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    si certo provato in pista ad Adria, mi riferivo a quando usavo la tuono con il polso abituato alla speed, calcola se esci da una curva
    in pista con la speed di 3 e apri tutto è un conto, con la tuono esci di 2 e se spalanchi tutto di colpo be è ovvio si alleggerisce di anteriore
    specie se non sei abituato a gestire tanti cv, infatti le prime volte passai in mappa Sport per riuscire a capirci qualcosa di quella moto bestiale ..
    la s1000r mai provata in pista non saprei fare un paragone ma immagino che la Dynamic-Pro rispetto ad una mappa più sport/stradale
    sia più aggressiva
    Si io in pista giro in Dynamic......la pro mai messa, ho provato qualche gg fa su strada ma l'ho tolta subito...sporco le mutande

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Si io in pista giro in Dynamic......la pro mai messa, ho provato qualche gg fa su strada ma l'ho tolta subito...sporco le mutande
    Aahaahahahhahaahah!! fabri con la pro anche vari tester professionisti hanno dichiarato che è una roba quasi ingestibile... ma rispetto alla dynamic che cambia? L'anti impennata si disattiva?

Moto
    parole più facili non le sapevo trovare sono belle moto e li per li alle prime volte lasciano il segno

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima