Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Rimessaggio invernale

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    No.
    Per ricaricare la batteria abbastanza dopo un avviamento a freddo serve almeno mezzora e possibilmente non al minimo. E se la batteria è in piena efficienza, naturalmente.
    E mezzora con la moto in folle non fa niente bene al motore, che si scalda disuniformemente.
    Se non ci fai un giro sul serio, molto meglio lasciarla spenta.
    Comunque qualcosa per tenerla sollevata conviene comprarla. Un paio di cavalletti economici li acquisti con un centinaio di Euro o poco più.
    Se non hai il centrale, fanno comodo anche per fare manutenzione e piccoli lavori.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Io la sollevo sempre con un cric da auto interponendo una tavoletta di legno da 2 cm sotto il paracoppa di plastica e non si é mai rotto.
    Poi, dopo aver avvitato due bulloni lunghi 5-6 cm ciascuno in un occhiello che sta sotto le pedane ( credo siano gli attacchi per il centrale), metto in loro corrispondenza due cavalletti da auto ( quei piccoli treppiedi che i carrozzieri mettono sotto le auto ), faccio scendere la moto su di essi e tolgo il cric. Se vuoi tenere sollevata la ruota ant. puoi rimettere il cric sotto il paracoppa (un pó più avanti e sempre con la tavoletta) e alzarlo quel poco che basta a staccarla da terra.
    Mi faccio aiutare da qualcuno a tenere la moto verticale mentre aziono il cric.
    Ciao tutti.
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Moto
    Tiger 800 ST
    Grazie a tutti per i consigli. La speranza è tuttavia quella di non doverli mettere in pratica per utilizzo ehehe

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da uiccio Visualizza Messaggio

Volevo fare lo stesso con l'XRx questo inverno, ma dovrei tirarla su spingendo sul paracoppa di plastica, ho paura che si spacchi.
    qualcuno ha provato?

u

regge benissimo ..

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    portala da me la moto , non sospendere l'assicurazione e vedrai che quando il 29 febbraio la rivuoi sarà ad aspettarti , magari un "pochino" sporchina più del solito ma in piena efficienza......
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider L'avatar di Banno
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    portala da me la moto , non sospendere l'assicurazione e vedrai che quando il 29 febbraio la rivuoi sarà ad aspettarti , magari un "pochino" sporchina più del solito ma in piena efficienza......
    ...ma te sei fuori come una pianta di gerani sul balcone di casa...secondo te io ti do in mano la mia motina cosìcchè tu possa sporcarla come solo tu sai fare?????....naaaaaaa
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Pero' non bloccare l' assicurazione...e' brutto a dirsi ma almeno in caso di furto non rimani a mani vuote! Mi e' capitato 2 anni fa e non e' stata una grande esperienza. Io la uso sempre anche in inverno e rimanere a piedi mi e' costato parecchio.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

TCP Rider L'avatar di simone_g_r
    Moto
    tiger 800 black...
    Io personalmente uso il centrale e poi ho preso due tavolette di legno e le metto sotto le sospensioni anteriori in mod che facciano sollevare la ruota di un paio di centimetri.

Ciao
    Simone
    La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita

TCP Rider L'avatar di Banno
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)
    Citazione Originariamente Scritto da ottobre rosso Visualizza Messaggio
    Pero' non bloccare l' assicurazione...
    ...non è un blocco vero e proprio , ma si chiama appunto " rimessaggio invernale", quattro mesi a scelta propria nell'arco dell'anno, e se voglio sospendere il rimessaggio, sborso 15 euro e riprendo a girellare...
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Nel tuo caso quindi, un eventuale furto verrebbe rimborsato?

Se così fosse, mi sembra perfetto per chi non usa sempre la moto.
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima