Questa mattina son caduto da solo, da fermo, e non per colpa mia. E’ infatti successo che il nuovo cross bar montato da alcuni giorni, ma non ancora provato causa maltempo, al momento di partire da casa mia si è improvvisamente abbassato quando ho girato verso dx, facendomi perdere l’equilibrio. Niente di rotto, solo un bello sforzo per tirarla su e danni all'estremità leva freno e ad uno specchietto. Il peggio è accaduto al serbatoio, perché il blocchetto devialuci dx nella caduta ha provocato 3 fossette tipiche dei danni da grandine. L’incazzatura l’ho ovviamente rivolta all’officina Triumph che mi ha montato il manubrio ma, mi pare, che la loro responsabilità sia relativa, in quanto mi hanno fatto notare che le viti di serraggio dei risers erano a fondo corsa ed è stata quindi la totale assenza di zigrinature, sia sul cross che sui risers, ad avere provocato il movimento. Dopo alcuni minuti di lavoro hanno ovviato creando nuove ruvidità. Per fortuna che non è successo in corsa sennò chissà se avrei potuto aprire questa discussione. Ora ho contattato delle carrozzerie per riparare i danni ma nessuno mi ha garantito che si riuscirà a togliere le bozze senza rischio di distacco della vernice. In tal caso occorrerà riverniciarlo. Cosa ne pensate?