Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
Non so se vi è capitato di ascoltare quello che hanno detto i genitori di Valeria Solesin, la ragazza veneziana uccisa al Bataclan. I coniugi Solesin in queste ore sono a Parigi: sono andati a riprendersi la loro Valeria.

Con dignità. Con umanità. Con senso civico. Dando a tutti noi una vera e propria lezione di civiltà. Proprio nel momento in cui la violenza e il terrore di alcuni islamisti radicali vorrebbero imporre la barbarie e farci dimenticare che ciò che rende possibile la convivenza umana è l’accettazione reciproca e l’umiltà, questa famiglia reagisce al dolore più grande ricordandoci che nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di rubarci la nostra libertà di uomini, donne e cittadini. Ma pur nel loro immenso dolore, nemmeno per un istante i coniugi Solesin si sono lasciati andare alla scompostezza e al clamore, tantomeno a sentimenti di vendetta e d'odio.

Sono orgoglioso di questi genitori italiani, e lo sono soprattutto della loro ragazza, che ha speso la sua ancora giovane vita cercando di fare del bene agli ultimi, fino ad essere uccisa da chi semina terrore e morte, a loro dire anche nell'interesse degli ultimi.
Chi crede dica una preghiera per Valeria. Tutti, invece, inchiniamoci innanzi a questa ragazza generosa e coraggiosa, un grande esempio di italiana.
dignità dici? mah, io non riesco a comprendere come possa fare un genitore a parlare in TV con estrema calma della morte di una figlia.... Io più che dignità, soprattutto, ci ho visto un'estrema freddezza, soprattutto nel padre.

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
Ultim'ora
Evacuato lo stadio di Hannover, dove tra poco più di un'ora doveva disputarsi Germania-Olanda di calcio.
La partita è stata ovviamente annullata.
ehhh ma mica si può fare la guerra.... Proviamo a parlarci con i baluba.....