comunque oggi ho perso una presa d'aria per strada dal mio arai
p.s. se i Giappnesi fossero ancora integri come una volta avrebbero lasciato a piedi marquez quindi non ci credo più.
p.p.s. io devo la mia vita ad hjc e appena riesco lo ricompro

comunque oggi ho perso una presa d'aria per strada dal mio arai
p.s. se i Giappnesi fossero ancora integri come una volta avrebbero lasciato a piedi marquez quindi non ci credo più.
p.p.s. io devo la mia vita ad hjc e appena riesco lo ricompro
Certamente l'elemento prezzo confonde ulteriormente le idee.
Comunque, caso vuole che un paio di sere fa ho visto il TT su Sky e ho notato che la maggior parte dei piloti che partecipano indossano un Arai. Sarà pur vero che anche in questo contesto le sponsorizzazioni fanno la loro parte, ma visto il tipo di pista, penso che i piloti del TT pensino prima alla propria capoccia e poi alla tasca.
Infatti non comprerò Shoei finché sponsorizzeranno Marquez.
Ultima modifica di Stanislao Moulinsky; 24/12/2015 alle 20:40 Motivo: Unione Post Automatica
Ah bhe perchè sicuro loro piangeranno per il fatto che tu non acquisti un loro casco per colpa di una sponsorizzazione.
Che sei un bambino?! Dai cazzo, un prodotto si valuta su altre cose non sulle sponsorizzaziobi che quella marca fà.
Inoltre ricorda che un casco si compra perchè ti calza a pennello non perchè è bello ed è di "marca". Quelli sono asperti secondari, e se tu non acquistassi shoei, pur essendo magari il casco che ti calza meglio, solo per una cazzata come quella diarc, saresti tu il primo coglione in circolazione![]()

Visto che il mercato non propone Shoei da una parte e produttori di catini dall'altra, prenderò in considerazione solo marche diverse da Shoei.
Che piangano o ridano quelli di Shoei mi lascia assolutamente indifferente: più semplicemente mi sta sulle palle il loro testimonial.
Ultima modifica di Stanislao Moulinsky; 26/12/2015 alle 21:18 Motivo: Unione Post Automatica

JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

ioi piloti li ho sempre visti come dei mezzi matti,hanno una diversa valutazione del fattore rischio
se no no farebbero i piloti....di certo non si mettono a valutare omologazioni e test per capire
queale caco gli conviene mettere in tesra,o che tuta comprarsi....chi paga di più ha vinto...
non dico che non gli frega niente di niente,ma non ci pensano propri a certe menate...
ecco l'articolo che parlava dei regolameni piloti...
http://www.moto.it/MotoGP/motomondia...gliamento.html
solo lultima parte..
Per quanto riguarda i caschi il lavoro è allo stato embrionale. Al momento ci sono diversi gruppi di lavoro identificati in sede di Comunità Europea al lavoro per creare nuove normative sui caschi racing – ovviamente certificative e non omologative, un po’ come avviene negli USA con la SNELL – sulla falsariga di quanto in vigore per la produzione di serie. I risultati di questo lavoro, però, lo vedremo più avanti.
va bene che prendono mihliardi,pero nel 2016 sono messi così...agghiaggiande
quasi il contrario di quello che qualcuno ha scritto aualche podt fa....e cioe che caschi usati un pista sono garanzia di protezione perche i piloyti ci temgono alla loro testa e ne sanno eccc.....
imcaschi dei piloti l unica garanzia che danno,e quella di pagarli un buon 60% in piu....
prendo questo commento solo come esempio....
Ultima modifica di Begnamas; 27/12/2015 alle 10:45

Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
Cosa c'entra con Arai?
Arai non fa test impatti laterali?
Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
Test valido a una sega fatto così....
Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa
Non capisco l'esempio dell'impatto laterale
Cosa c'entra con Arai?
Arai non fa test impatti laterali?
Fa il test delle penetrazione,che lascia il tempo che trova...
come dicevi tu,inutile un casco super resistente che resiste all'urto se lo stesso urto ti stacca la testa dal collo....
se Arai non dichiara quanta forza prende la finta testa sensore,Arai dimostra SOLO che la calotta non si rompe...
ma magari la testa sensore prende una botta che uciderebbe qualsiasi umano...!!!
Test valido a una sega fatto così....
Cioe se con Arai pigli una capocciata rischi di fare come il cugino di Elio...
Fai l'incidente,ti togli il casco e ti si apre la testa
Ancora la storia dei piloti?
Ultima modifica di tarmaco78; 05/01/2016 alle 12:35 Motivo: Unione Post Automatica

Perchè non dovrei essere disposto al confronto scusa?
Non ho capito
Se è per la battuta su Elio,era solo una battuta,del c...ma una battuta niente più..
Ma non capisco il tuo discorso di fondo,nel messaggio citato critichi sharph per la mancanza di test su colpi
laterari lasciando intendere che il test lo fanno le case,anzi dici proprio test privati delle case.....
Adesso dici che Arai non le fa...boh...insomma chi li fa i test sugli impatti laterali...??
Dici,inutile che sharph dimostra che il casco resiste se poi ti spezzi il collo....sono daccordo...
anche se penso proprio che sia chiaro anche a sharph e chi fa omologazioni la resistenza del corpo umano
limitata a confronto dei materiali caschi validi
io ogni caso sono daccordo
L'esempio della prova Arai,era per rimarcare questa cosa....inutile che il casco resiste
e la testa o il collo no....tutto qui...
Quando vedrò i risultati di questa prova fatta da Arai,quella del cuneo appuntito
(strano eh...ma è uguale a quella Snell..), con valori chiari,in Kn,
della legnata che prende la testa nel casco colpito dal cuneo....si può approfondire
Ma sarà un caso,com'è come non è,i dati non saltano mai fuori (a leggere la discussione non sono l'unico che lo ha notato..)
Il contrario esatto di Sharp...
In ultimo,il discorso dei policarbonati non so da dove salta fuori,sei l'unico che ne ha parlato...
Arai che io sappia poi non fà policarbonati...non capisco cosa c'azzecca
Il policarbonato è una merda!!
oibò....me l'ero persa
contento di averti fatto ridere...a quelli come te di solito riesce bene....ridere....bravo
Mahhhh.......
Ultima modifica di tarmaco78; 05/01/2016 alle 17:23 Motivo: Unione Post Automatica