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Discussione: Cerco aiuto in zona BG per montare parafango post corto su Bonnie

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di ranxerox
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    Ultima modifica di ranxerox; 10/01/2016 alle 17:16

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da themaggio71 Visualizza Messaggio
    Sono stupito dalla tua gentilezza in primis per non parlare poi della spiegazione e dei dettagli,ti ringrazio tanto,mi hai convinto,lo faccio io il lavoro se questo è l'aiuto che posso avere,grazie ancora.
    i link che mi hai allegato mi aiutano tantissimo..
    grazie ancora..
    a giorni ordino il tutto e ti farò sapere,oramai sono la tua palla al piede finkè non ho fatto il tutto
    con la promessa di pagarti altro che una birra se passi in zona bergamo..


    Non sò che dire,grazie,altro che birra assicurata se passi da bergamo..
    anche tu mi hai convinto a fare il lavoro,ti terrò aggiornato ..


    ho visto il parafango di Cafè Twin e come dici tu è gia verniciato,bene opto x quello, ti chiedo:i fori delle frecce ci sono già?
    poi ho visto e mi piacciono le frecce bullet (non le mini) però ho letto nella pafina best on britts che per le anteriori serve una modifica,tu l'hai dovuta fare o non è essenziale?:frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville Thruxton Scrambler Triumph
    Sulla Bonnie uno stelo così corto può interferire col blocchetto accensione.

    Una modifica essenziale è aggiungere un cavetto di massa da collegare al corpo metallico della freccia.

    Se non vuoi modificare l'impianto elettrico originale della moto devi sostituire il connettore alla freccia e procuratene un'altro per la massa.

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    all'offerta di una birra non posso tirarmi indietro,inizia tu,se poi ti trovi nei pasticci io sono in zona chiama che ti si aiuta di persona,ho tutti gli atrezzi e l'arte,per una birretta
    GRAZIE.. ti farò sapere....

    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    themaggio71 ,

    nessun problema per le troppe domande , anzi , non son mai troppe .
    le frecce anteriori e posteriori sono uguali ( se le compri differenti vengo lì e dò fuoco alla tua moto , con l' approvazione ufficiale di Triumph) .

    In base al modello che compri , puoi avere un tipo di collegamento diverso ( con la massa da ricavarti , con il cavo di massa già presente ... ) , parole che forse ti dicono poco , ma noi siamo tutti qui per aiutarti . Tu scegli quel che ti piace ( io ad esempio ho preso le Bullet ( normali , non le mini bullett ) da Best for Britts
    frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

    sul parafango , pensaci . Da quel che ho capito , ti piace quello mio ( il classic appunto )
    Galli lo vende mi pare solo da verniciare ( giustamente , se hai la moto rossa ... ) , mentre sul catalogo di Cafè Twin lo trovi già verniciato di nero ( io ho preso quello lì , per non passare dal carrozziere )
    Cafe Twin Black Rear Fender [ppctn01] - 162.66*EUR : CafeTwin - Triumph Moto Guzzi Bmw Ducati Classic Bike Specialists & Accessories
    quello Galli da verniciare :
    parafango posteriore Classic Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori parafango posteriore Classic Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

    faro : prendi quel che ti pare , comunque qualcosa da farci sopra c' è sempre ( ma come già detto , siamo qui per questo )

    cablaggio : ecco , qui val bene spendere una parola ( che poi non spendi nulla perchè ti sto scrivendo aggratis , gnanca na bira te costo )
    conviene che prendi anche il kit cavi da Best for Britts . Sono di 2 tipi differenti , con lunghezze diverse a seconda se vuoi mettere le frecce accanto al faro ( tipo l' originale ) , o sul parafango , come ho messo io
    cablaggio posteriore completo Side Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori cablaggio posteriore completo Side Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

    per le frecce anteriori : immagina che da sotto il serbatoio ti arrivano i cavi , che entrano nel faro . Lì i cavi hanno uno spinottino che si attacca allo spinottino del cavo che esce dalle frecce . Ecco , devi scegliere cosa fare : se cambi frecce anteriori ( sarebbe proprio brutto brutto avere le frecce differenti fronte / retro ) , le frecce nuove che compri hanno solo uno o 2 cavi , senza alcun spinottino .
    O tranci lo spinottino originale ( quello che proviene dalla moto ) e ci colleghi le frecce nuove , o ti procuri ( sempre con galli ad esempio ) il kit con cablaggio spinottino .

    Che differenza c' è ?
    A parte sbattimento e lavori vari , tenere lo spinottino originale potrebbe darti un pò di vantaggio se un domani vuoi riportare la moto originale , per rivenderla ad esempio , fare un collegamento diretto invece secondo me , se fatto bene , dà maggior sicurezza da un punto di vista elettrico ( io ho optato per il collegamento diretto , visto che comunque le frecce sono be esposte alle intemperie )

    difficoltà ed attrezzi :
    la difficoltà dipende dal tuo grado di ingegno e manualità . Se sei un poeta filosofo dentista come mic56 , non sminuirti , problemi non ne hai di sicuro . Se invece sei come un mio amico laureato in materie umanistiche che prima di piantare un chiodo , cerca le istruzioni sul manico del martello , fatti affiancare da un amico / assistente / scroccatore di birra con più manualità della tua .
    Certo non è un lavoro difficile , solo un pò di attenzione e calma .

    Attrezzi : se li compri tutti spendi , meglio andare e scrocco dall' amico . Roba da elettricisti : nastro nero in pvc , spelacavi o forbice adeguata , cacciavitini vari , tester- indispensabile , così come bisogna saperlo un pò usare ( è in fondo una mega cazzata per chi ce l' ha , ma se lo compri apposta , meglio che chiami un amico che ce l' ha già e lo sa già usare ) .
    Poi , per i collegamenti al top , se uno vuole usa guaina termorestringente , stagnatore , stagno , pasta stagna per stagnatore , tutta robetta normale per uno che " gioca " abitualmente con cavi e cose simili , meno se devi comprarli te , ma poi son cose che ti restano e tornano utili ( facili e divertenti da utilizzare , ma meglio se aiutato da qualcuno che sa di cosa stiamo parlando )

    Nulla di difficile , davvero .

    recentemente mi pare abbiano fatto un lavoro di cablaggio sulle loro moto anche miano81 e dave the brave , che magari possono darti una mano con i collegamenti essendo " più freschi " di tale esperienza .
    Dai un' occhiata con attenzione anche a questa discussione qui :
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-bullet-6.html
    ti ringrazio x l'esaustiva risposta---
    ho visto il parafango di Cafè Twin e come dici tu è gia verniciato,bene opto x quello, ti chiedo:i fori delle frecce ci sono già?
    poi ho visto e mi piacciono le frecce bullet (non le mini) però ho letto nella pagina best on britts che per le anteriori è consigliabile una modifica,tu l'hai dovuta fare o non è essenziale?:frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville Thruxton Scrambler Triumph
    Ultima modifica di themaggio71; 11/01/2016 alle 19:38 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    Citazione Originariamente Scritto da themaggio71 Visualizza Messaggio
    GRAZIE.. ti farò sapere....


    ti ringrazio x l'esaustiva risposta---
    ho visto il parafango di Cafè Twin e come dici tu è gia verniciato,bene opto x quello, ti chiedo:i fori delle frecce ci sono già?
    poi ho visto e mi piacciono le frecce bullet (non le mini) però ho letto nella pagina best on britts che per le anteriori è consigliabile una modifica,tu l'hai dovuta fare o non è essenziale?
    i fori mi sembra siano solo che abbozzati con un puntino . Comunque è un parafango in vetroresina , e lo fori veramente con facilità .
    I fori delle frecce ovviamente non ci sono , perchè qualcuno potrebbe preferire metterle ad esempio acanto alla targa e non sul parafango .
    Ma di bello c' è che il parafango stesso , nella zona destinata alle frecce , è piatto , veramente ben fatto , così da consentire alle frecce stesse di stare ben dritte .

    Per le frecce anteriori temo Best for Britts abbia ragione .
    Io la modifica l' avevo già fatta credo . In pratica , la freccia aftermarker ( un pò tutte a dire il vero ) ha il gambo più corto , quindi mettendola al posto dell' originale va penso a toccare il blocchetto d' accensione che si trova proprio lì .
    Difficile darti indicazioni migliori .
    la modifica descritta nel sito in pratica non è altro che mettere il kit di accensione laterale ( e se decidi di farlo , pensa bene se la preferisci a dx o sx ) , una cosa piuttosto facile da realizzare per chiunque anche di poco pratico .
    Si tratta di comprare l' apposita staffetta e di attaccarla ai 2 bullonazzi che uniscono la culla del telaio . Il cavo ed il blocchetto vanno poi facilmente rimossi dalla loro sede ( nella staffa reggifaro ) e spostati nella nuova staffa .

    Altra cosa : se mette le frecce nuove sulla staffa reggifaro originale , avrai bisogno anche di 2 appositi " tappi " con foro , che ti permettono di fissare il bel gambo tondo delle Bullet sul bucazzo a uovo che ti ritrovi dopo aver svitato le frecce originali
    piastrine di finitura frecce anteriori Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori piastrine di finitura frecce anteriori Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

    In alternativa ( ma qui sali ancora un pò con le spese ... ) ti compri pure 2 belle staffe per il faro e 2 belli anelli a cui attaccare le frecce .

    vedi tu . Sono tutte cose costosette , che comunque puoi fare di anno in anno , senza fretta .

    qui in foto le mie frecce Bullet con anelli reggifrecce e con il supporto faro Daytona

    IMG_0270.jpgIMG_0266.jpg

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    i fori mi sembra siano solo che abbozzati con un puntino . Comunque è un parafango in vetroresina , e lo fori veramente con facilità .
    I fori delle frecce ovviamente non ci sono , perchè qualcuno potrebbe preferire metterle ad esempio acanto alla targa e non sul parafango .
    Ma di bello c' è che il parafango stesso , nella zona destinata alle frecce , è piatto , veramente ben fatto , così da consentire alle frecce stesse di stare ben dritte .

    Per le frecce anteriori temo Best for Britts abbia ragione .
    Io la modifica l' avevo già fatta credo . In pratica , la freccia aftermarker ( un pò tutte a dire il vero ) ha il gambo più corto , quindi mettendola al posto dell' originale va penso a toccare il blocchetto d' accensione che si trova proprio lì .
    Difficile darti indicazioni migliori .
    la modifica descritta nel sito in pratica non è altro che mettere il kit di accensione laterale ( e se decidi di farlo , pensa bene se la preferisci a dx o sx ) , una cosa piuttosto facile da realizzare per chiunque anche di poco pratico .
    Si tratta di comprare l' apposita staffetta e di attaccarla ai 2 bullonazzi che uniscono la culla del telaio . Il cavo ed il blocchetto vanno poi facilmente rimossi dalla loro sede ( nella staffa reggifaro ) e spostati nella nuova staffa .

    Altra cosa : se mette le frecce nuove sulla staffa reggifaro originale , avrai bisogno anche di 2 appositi " tappi " con foro , che ti permettono di fissare il bel gambo tondo delle Bullet sul bucazzo a uovo che ti ritrovi dopo aver svitato le frecce originali
    piastrine di finitura frecce anteriori Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori piastrine di finitura frecce anteriori Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

    In alternativa ( ma qui sali ancora un pò con le spese ... ) ti compri pure 2 belle staffe per il faro e 2 belli anelli a cui attaccare le frecce .

    vedi tu . Sono tutte cose costosette , che comunque puoi fare di anno in anno , senza fretta .

    qui in foto le mie frecce Bullet con anelli reggifrecce e con il supporto faro Daytona

    IMG_0270.jpgIMG_0266.jpg
    Cavolo Sergio tu ne sai, ti invidio,io non ho mai messo mano alla moto per paura di sbagliare o rompere qualcosa..
    Siccome è la mia prima modifica vorrei fare una cosa semplice per poi prendere coraggio e fare altro con scioltezza,a questo punto sono le frecce bullet che mi creano problema,cambio modello di frecce e non ho problemi con il blocchetto dellìaccensione..
    ti elenco la mia lista della spesa:
    parafango posteriore corto nero cafe twin
    faro mini lucas
    4 frecce oval
    2 piastrine di finitura frecce
    portatarga e cornice
    cablaggio posteriore completo cablaggio posteriore completo Side Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori cablaggio posteriore completo Side Bonneville Thruxton Scrambler Triumph
    penso che ci sia tutto no?
    non mandarmi a quel paese ma aspetto una tua risposta per fare l'ordine poi ti giuro che mi arrangio io

  7. 12/01/2016, 01:25


  8. #16
    TCP Rider L'avatar di eta beta
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    Ragazzi, noto con piacere che finalmente Best for Britts pubblica uno schema fili nelle note sul cablaggio. Sarà mica dopo che ho mandato un suggerimento sul loro spazio (domande & risposte) che però non hanno pubblicato?

    Io ho dovuto fare da solo, fortunatamente mi ero segnato i colori e i corrispondenti utilizzatori.

  9. #17
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
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    Citazione Originariamente Scritto da themaggio71 Visualizza Messaggio
    Come da titolo vorrei montare il parafengo posteriore corto alla mia bonnie ma non sono in grado, se ci fosse qualcuno in zona bergamo e provincia che mi può aiutare mi farebbe molto piacere ( per intenderci pago )
    In concessionario ho chiesto e mi derubano!
    Sarebbe anche un modo per conoscere un triumphista in zona e berci una birra,o 2 ...
    Scusa il ritardo, non ho molto tempo libero ma organizzandosi un buco lo troviamo se hai bisogno.....
    Chiedi pure.
    Nico

  10. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    Citazione Originariamente Scritto da themaggio71 Visualizza Messaggio
    poi ti giuro che mi arrangio io
    e perchè mai ?
    siamo tutti qui per aiutarti , non per arrangiarti da solo

    cambiare frecce non è una soluzione , ma un ripiego . Vedi tu .
    Piuttosto ( secondo me ) prendi le 4 frecce che ti piacciono ( tipo le Bullet ) , ne monti solo 2 posteriori accettando gli sputi della gente e del forum , ma con la consapevolezza che andando avanti , magari al prossimo inverno , metterai mano con altrettanta semplicità al portafaro , forse pure al foro e quindi potrai finalmente installare le frecce anteriori uguali a quelle posteriori .

    Mica ti devi fare influenzare dal giudizio provvisorio delle altre persone .

    Pensa alla tua moto come ad un quadro personalizzato , ed agisci in modo da realizzarlo , con calma , col tempo , ovviamente man mano che metti via i soldi .

    Ovvio , questa è e rimane una mia opinione . Se preferisci le frecce oval , prendi quelle . Magari un giorno cambi faro e reggifaro , e cambi pure tutte e 4 le frecce perchè le oval ti hanno stancato .

    ps : le frecce oval , oltre a NON interferire con il blocchetto perchè sono meno allungate ( la parte delle Bullet che interferisce è la punta a spigolo , che manca nelle oval ) , hanno credo il pregio aggiuntivo di avere già il cavo di massa ( cosa che manca nelle Bullet che fanno massa col corpo freccia stesso ) e quindi sei ulteriormente favorito nel montaggio .

    ps2 : manda una domanda a Galli di Best for Britts e chiedi se le frecce Oval si possono collegare DIRETTAMENTE al kit cavi che hai in mente di comprare per la fanaleria posteriore e PURE DIRETTAMENTE al cablaggio originale delle frecce anteriore .


    Senti un pò che ti dice , prima di fare l' ordine

  11. #19
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo, non ho molto tempo libero ma organizzandosi un buco lo troviamo se hai bisogno.....
    Chiedi pure.
    Nico
    grazie nico,tengo in considerazione la tua gentilezza e la tua disponibilità.ora mi chiarisco bene le idee su cosa comprare poi se ho bisogno ti scrivo.
    grazie ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    e perchè mai ?
    siamo tutti qui per aiutarti , non per arrangiarti da solo

    cambiare frecce non è una soluzione , ma un ripiego . Vedi tu .
    Piuttosto ( secondo me ) prendi le 4 frecce che ti piacciono ( tipo le Bullet ) , ne monti solo 2 posteriori accettando gli sputi della gente e del forum , ma con la consapevolezza che andando avanti , magari al prossimo inverno , metterai mano con altrettanta semplicità al portafaro , forse pure al foro e quindi potrai finalmente installare le frecce anteriori uguali a quelle posteriori .

    Mica ti devi fare influenzare dal giudizio provvisorio delle altre persone .

    Pensa alla tua moto come ad un quadro personalizzato , ed agisci in modo da realizzarlo , con calma , col tempo , ovviamente man mano che metti via i soldi .

    Ovvio , questa è e rimane una mia opinione . Se preferisci le frecce oval , prendi quelle . Magari un giorno cambi faro e reggifaro , e cambi pure tutte e 4 le frecce perchè le oval ti hanno stancato .

    ps : le frecce oval , oltre a NON interferire con il blocchetto perchè sono meno allungate ( la parte delle Bullet che interferisce è la punta a spigolo , che manca nelle oval ) , hanno credo il pregio aggiuntivo di avere già il cavo di massa ( cosa che manca nelle Bullet che fanno massa col corpo freccia stesso ) e quindi sei ulteriormente favorito nel montaggio .

    ps2 : manda una domanda a Galli di Best for Britts e chiedi se le frecce Oval si possono collegare DIRETTAMENTE al kit cavi che hai in mente di comprare per la fanaleria posteriore e PURE DIRETTAMENTE al cablaggio originale delle frecce anteriore .


    Senti un pò che ti dice , prima di fare l' ordine
    GRAZIE,ho scritto a best for britts nella sezione frecce oval, ora aspetto questa loro risposta poi ordino i pezzi,ti ringrazio
    Ultima modifica di themaggio71; 12/01/2016 alle 20:03 Motivo: Unione Post Automatica

  12. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    e perchè mai ?
    siamo tutti qui per aiutarti , non per arrangiarti da solo

    cambiare frecce non è una soluzione , ma un ripiego . Vedi tu .
    Piuttosto ( secondo me ) prendi le 4 frecce che ti piacciono ( tipo le Bullet ) , ne monti solo 2 posteriori accettando gli sputi della gente e del forum , ma con la consapevolezza che andando avanti , magari al prossimo inverno , metterai mano con altrettanta semplicità al portafaro , forse pure al foro e quindi potrai finalmente installare le frecce anteriori uguali a quelle posteriori .

    Mica ti devi fare influenzare dal giudizio provvisorio delle altre persone .

    Pensa alla tua moto come ad un quadro personalizzato , ed agisci in modo da realizzarlo , con calma , col tempo , ovviamente man mano che metti via i soldi .

    Ovvio , questa è e rimane una mia opinione . Se preferisci le frecce oval , prendi quelle . Magari un giorno cambi faro e reggifaro , e cambi pure tutte e 4 le frecce perchè le oval ti hanno stancato .

    ps : le frecce oval , oltre a NON interferire con il blocchetto perchè sono meno allungate ( la parte delle Bullet che interferisce è la punta a spigolo , che manca nelle oval ) , hanno credo il pregio aggiuntivo di avere già il cavo di massa ( cosa che manca nelle Bullet che fanno massa col corpo freccia stesso ) e quindi sei ulteriormente favorito nel montaggio .

    ps2 : manda una domanda a Galli di Best for Britts e chiedi se le frecce Oval si possono collegare DIRETTAMENTE al kit cavi che hai in mente di comprare per la fanaleria posteriore e PURE DIRETTAMENTE al cablaggio originale delle frecce anteriore .


    Senti un pò che ti dice , prima di fare l' ordine
    Ciao Sergio questa è la risposta di best for britts:

    CLa tua domanda:
    Le frecce oval si possono collegare DIRETTAMENTE al kit cablaggio TL123S per il fanale posteriore e PURE DIRETTAMENTE al cablaggio originale delle frecce anteriori?

    Risposta:
    va tolto il cablaggio dalle frecce e riutilizzato quello originale anteriore e il TL123S posteriore


    Cosa dici posso fare l'ordine ? é come pensavi tu?
    Ora ho voglia di metterci le mani su questa inglesina!! Eh eh eh
    Ti rielenco la mia lista della spesa,pensi ci sia tutto?
    parafango posteriore corto nero cafe twin
    faro mini lucas
    4 frecce oval
    2 piastrine di finitura frecce
    portatarga e cornice
    cablaggio posteriore completo cablaggio posteriore completo Side Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori cablaggio posteriore completo Side Bonneville Thruxton Scrambler Triumph

    Giuliano

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