all'offerta di una birra non posso tirarmi indietro,inizia tu,se poi ti trovi nei pasticci
io sono in zona chiama che ti si aiuta di persona,ho tutti gli atrezzi e l'arte,per una birretta
![]()

all'offerta di una birra non posso tirarmi indietro,inizia tu,se poi ti trovi nei pasticci
io sono in zona chiama che ti si aiuta di persona,ho tutti gli atrezzi e l'arte,per una birretta
![]()
Ultima modifica di ranxerox; 10/01/2016 alle 17:16


Sulla Bonnie uno stelo così corto può interferire col blocchetto accensione.
Una modifica essenziale è aggiungere un cavetto di massa da collegare al corpo metallico della freccia.
Se non vuoi modificare l'impianto elettrico originale della moto devi sostituire il connettore alla freccia e procuratene un'altro per la massa.
GRAZIE.. ti farò sapere....
ti ringrazio x l'esaustiva risposta---
ho visto il parafango di Cafè Twin e come dici tu è gia verniciato,bene opto x quello, ti chiedo:i fori delle frecce ci sono già?
poi ho visto e mi piacciono le frecce bullet (non le mini) però ho letto nella pagina best on britts che per le anteriori è consigliabile una modifica,tu l'hai dovuta fare o non è essenziale?:frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori frecce bullet cromate omologate E11 Bonneville Thruxton Scrambler Triumph
Ultima modifica di themaggio71; 11/01/2016 alle 19:38 Motivo: Unione Post Automatica



i fori mi sembra siano solo che abbozzati con un puntino . Comunque è un parafango in vetroresina , e lo fori veramente con facilità .
I fori delle frecce ovviamente non ci sono , perchè qualcuno potrebbe preferire metterle ad esempio acanto alla targa e non sul parafango .
Ma di bello c' è che il parafango stesso , nella zona destinata alle frecce , è piatto , veramente ben fatto , così da consentire alle frecce stesse di stare ben dritte .
Per le frecce anteriori temo Best for Britts abbia ragione .
Io la modifica l' avevo già fatta credo . In pratica , la freccia aftermarker ( un pò tutte a dire il vero ) ha il gambo più corto , quindi mettendola al posto dell' originale va penso a toccare il blocchetto d' accensione che si trova proprio lì .
Difficile darti indicazioni migliori .
la modifica descritta nel sito in pratica non è altro che mettere il kit di accensione laterale ( e se decidi di farlo , pensa bene se la preferisci a dx o sx ) , una cosa piuttosto facile da realizzare per chiunque anche di poco pratico .
Si tratta di comprare l' apposita staffetta e di attaccarla ai 2 bullonazzi che uniscono la culla del telaio . Il cavo ed il blocchetto vanno poi facilmente rimossi dalla loro sede ( nella staffa reggifaro ) e spostati nella nuova staffa .
Altra cosa : se mette le frecce nuove sulla staffa reggifaro originale , avrai bisogno anche di 2 appositi " tappi " con foro , che ti permettono di fissare il bel gambo tondo delle Bullet sul bucazzo a uovo che ti ritrovi dopo aver svitato le frecce originali
piastrine di finitura frecce anteriori Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori piastrine di finitura frecce anteriori Bonneville Thruxton Scrambler Triumph
In alternativa ( ma qui sali ancora un pò con le spese ... ) ti compri pure 2 belle staffe per il faro e 2 belli anelli a cui attaccare le frecce .
vedi tu . Sono tutte cose costosette , che comunque puoi fare di anno in anno , senza fretta .
qui in foto le mie frecce Bullet con anelli reggifrecce e con il supporto faro Daytona
IMG_0270.jpgIMG_0266.jpg
Cavolo Sergio tu ne sai, ti invidio,io non ho mai messo mano alla moto per paura di sbagliare o rompere qualcosa..
Siccome è la mia prima modifica vorrei fare una cosa semplice per poi prendere coraggio e fare altro con scioltezza,a questo punto sono le frecce bullet che mi creano problema,cambio modello di frecce e non ho problemi con il blocchetto dellìaccensione..
ti elenco la mia lista della spesa:
parafango posteriore corto nero cafe twin
faro mini lucas
4 frecce oval
2 piastrine di finitura frecce
portatarga e cornice
cablaggio posteriore completo cablaggio posteriore completo Side Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori cablaggio posteriore completo Side Bonneville Thruxton Scrambler Triumph
penso che ci sia tutto no?
non mandarmi a quel paese ma aspetto una tua risposta per fare l'ordine poi ti giuro che mi arrangio io
TCP Rider


Ragazzi, noto con piacere che finalmente Best for Britts pubblica uno schema fili nelle note sul cablaggio. Sarà mica dopo che ho mandato un suggerimento sul loro spazio (domande & risposte) che però non hanno pubblicato?![]()
Io ho dovuto fare da solo, fortunatamente mi ero segnato i colori e i corrispondenti utilizzatori.![]()



e perchè mai ?
siamo tutti qui per aiutarti , non per arrangiarti da solo
cambiare frecce non è una soluzione , ma un ripiego . Vedi tu .
Piuttosto ( secondo me ) prendi le 4 frecce che ti piacciono ( tipo le Bullet ) , ne monti solo 2 posteriori accettando gli sputi della gente e del forum , ma con la consapevolezza che andando avanti , magari al prossimo inverno , metterai mano con altrettanta semplicità al portafaro , forse pure al foro e quindi potrai finalmente installare le frecce anteriori uguali a quelle posteriori .
Mica ti devi fare influenzare dal giudizio provvisorio delle altre persone .
Pensa alla tua moto come ad un quadro personalizzato , ed agisci in modo da realizzarlo , con calma , col tempo , ovviamente man mano che metti via i soldi .
Ovvio , questa è e rimane una mia opinione . Se preferisci le frecce oval , prendi quelle . Magari un giorno cambi faro e reggifaro , e cambi pure tutte e 4 le frecce perchè le oval ti hanno stancato .
ps : le frecce oval , oltre a NON interferire con il blocchetto perchè sono meno allungate ( la parte delle Bullet che interferisce è la punta a spigolo , che manca nelle oval ) , hanno credo il pregio aggiuntivo di avere già il cavo di massa ( cosa che manca nelle Bullet che fanno massa col corpo freccia stesso ) e quindi sei ulteriormente favorito nel montaggio .
ps2 : manda una domanda a Galli di Best for Britts e chiedi se le frecce Oval si possono collegare DIRETTAMENTE al kit cavi che hai in mente di comprare per la fanaleria posteriore e PURE DIRETTAMENTE al cablaggio originale delle frecce anteriore .
Senti un pò che ti dice , prima di fare l' ordine
grazie nico,tengo in considerazione la tua gentilezza e la tua disponibilità.ora mi chiarisco bene le idee su cosa comprare poi se ho bisogno ti scrivo.
grazie ancora..
GRAZIE,ho scritto a best for britts nella sezione frecce oval, ora aspetto questa loro risposta poi ordino i pezzi,ti ringrazio
Ultima modifica di themaggio71; 12/01/2016 alle 20:03 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao Sergio questa è la risposta di best for britts:
CLa tua domanda:
Le frecce oval si possono collegare DIRETTAMENTE al kit cablaggio TL123S per il fanale posteriore e PURE DIRETTAMENTE al cablaggio originale delle frecce anteriori?
Risposta:
va tolto il cablaggio dalle frecce e riutilizzato quello originale anteriore e il TL123S posteriore
Cosa dici posso fare l'ordine ? é come pensavi tu?
Ora ho voglia di metterci le mani su questa inglesina!! Eh eh eh
Ti rielenco la mia lista della spesa,pensi ci sia tutto?
parafango posteriore corto nero cafe twin
faro mini lucas
4 frecce oval
2 piastrine di finitura frecce
portatarga e cornice
cablaggio posteriore completo cablaggio posteriore completo Side Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori cablaggio posteriore completo Side Bonneville Thruxton Scrambler Triumph
Giuliano