Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 276

Discussione: AFRICA TWIN

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Ho fatto appena 80 km.. Quindi non posso dare pareri... Ma sembra che stavolta Honda abbia fatto centro. Tra 2500/3000 km vi dirò come va in strada e in off ( sempre secondo me).
    Io ho preso quella col cambio tradizionale... Non mi sento ancora pronto per il dct

Inviato da Me che sono io......!

Comunque a chi critica il dct consiglio di provarlo.. ... Soprattutto in città e montagna.....
    Ma una prova di almeno un paio d ore...

Ultima modifica di aigorlozio; 20/01/2016 alle 07:11 Motivo: Unione Post Automatica
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    Ho fatto appena 80 km.. Quindi non posso dare pareri... Ma sembra che stavolta Honda abbia fatto centro. Tra 2500/3000 km vi dirò come va in strada e in off ( sempre secondo me).
    Io ho preso quella col cambio tradizionale... Non mi sento ancora pronto per il dct

Grande aigor!!
    ! Aspettiamo con molta curiosità le impressioni...xché, come ho già indicato (altro che i tester delle testate giornalistiche) quelli veri, quelli che rischiano i propri eurini, quelli che quando si rompe il mezzo (non è sicuramente il tuo caso Aigor) piangono SIAMO NOI (scusate il maiuscolo ma dovevo ribadire).

Per il g.ATTO: non saprei dire qual è il vero motociclista. Come te anche io non vedo il DTC come una benedizione in terra, anzi. Io ho fatto mototurismo anche con il Burgman650 come con la FZ6 (comodissimo il primo molto meno la seconda) ma mi sono sempre sentito motociclista. Certo sul maxiscooter ero più votato alla comodità senza dovermi portare lo zaino in spalla e non sentire quasi nulla di vento anche a 140km/h (parabrezza che si alzava elettronicamente); sulla naked invece avevo il mio piacere/godimento nel districarmi nel traffico come nelle curve di montagna ma di vento quanto ne volevi. Poi via via cambiavo mezzo e voglie ma rimaneva il fatto che mi sono sempre sentito un po' "migliore" di chi non ha mai provato ad andare su 2ruote e quindi avere quella sensazione di libertà o carica adrenalitica che solo lo stare in equilibrio precario con velocità o angoli di curva veramente al limite (per me eh! che sono un fermone) riescono a trasmettere...
    Vabbè mi sono dilungato e forse sono OT
    Paolo & Anna