Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 198

Discussione: Montaggio Centralina Ignitech con bobine Jap o originali

TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    mi inserisco solo per una ulteriore annotazione...io montata su speed triple T309 non ho riscontrato alcun problema né a freddo né a caldo .

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

ah...dimenticavo...bobine originali!

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    non è che sia semplicemente un problema di batteria se lo fa solo a freddo?
    provate una batteria agm o al litio che hanno uno spunto maggiore e minore decadimento vedrete che partirà sempre al primo colpo

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    non è che sia semplicemente un problema di batteria se lo fa solo a freddo?
    provate una batteria agm o al litio che hanno uno spunto maggiore e minore decadimento vedrete che partirà sempre al primo colpo
    Nulla da fare .... batteria al litio nuova , a freddo non ne vuol sapere , invece con centralina originale parte subito (anche con bonine jap)

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Nulla da fare .... batteria al litio nuova , a freddo non ne vuol sapere , invece con centralina originale parte subito (anche con bonine jap)
    allora non resta che trovare il settaggio migliore !

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Non se ne può venire a capo così purtroppo, tutti quelli hanno lo stesso problema potrebbero trovare una soluzione indipendente per la propria moto che non è detto funzioni per quella di un altro...

Io me ne fotto e su suggerimento di Stefano alias Tommyr1 ho adottato uno stratagemma alla Fonzie. La mia moto la faccio partire solo io

Se avete pazienza butto giù due righe altrimenti potete andare direttamente alla fine del messaggio

Dunque partiamo dal fatto che la mia moto prima del cambio centralina partiva sempre benissimo, magari a due cilindri ma partiva subito con 1/3 di aria tirata (a freddo) anche dopo settimane.
    Cambiando centralina e bobine fatica a partire a freddo mentre a caldo basta sfiorare lo starter e parte subito.
    Dire che fatica non rende l'idea, se tiro la levetta dell'aria proprio non si accende neanche se insisto dieci minuti ! Però giustamente se la moto è ferma da settimane e fa pure freddo non può partire se non arricchendo la miscela (d'altronde serve proprio a questo!)
    Per farvi capire meglio :
    se NON tiro l'aria la moto ACCENNA a partire ma si spegne subito, anche se do gas al momento giusto...
    Se invece la tiro rimane proprio muta e non accenna neanche un piccolo borbottio, niente! Gira il motorino e basta.

Quindi come faccio? Come Fonzie ovvio con un "trucco"

Mentre premo lo starter tendo le orecchie e non appena sento un piccolo accenno di accensione tiro repentinamente la levetta dell'aria e la moto parte immediatamente salendo di giri e altrettanto velocemente modulo l'arricchimento di miscela ridando aria al motore e portandolo sui 2000 giri, tutto questo senza sfiorare la manopola del gas. Una sequenza di movimenti precisi fatti con nonchalance ma che richiedono preparazione e un calendario aggiornato

A breve un video "tutorial"
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    una cosa è certa ! con il freddo l'unico modo per rubare uno dei nostri cancelli tricilindrici è caricarlo su un furgone..

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Non se ne può venire a capo così purtroppo, tutti quelli hanno lo stesso problema potrebbero trovare una soluzione indipendente per la propria moto che non è detto funzioni per quella di un altro...

Io me ne fotto e su suggerimento di Stefano alias Tommyr1 ho adottato uno stratagemma alla Fonzie. La mia moto la faccio partire solo io

Se avete pazienza butto giù due righe altrimenti potete andare direttamente alla fine del messaggio

Dunque partiamo dal fatto che la mia moto prima del cambio centralina partiva sempre benissimo, magari a due cilindri ma partiva subito con 1/3 di aria tirata (a freddo) anche dopo settimane.
    Cambiando centralina e bobine fatica a partire a freddo mentre a caldo basta sfiorare lo starter e parte subito.
    Dire che fatica non rende l'idea, se tiro la levetta dell'aria proprio non si accende neanche se insisto dieci minuti ! Però giustamente se la moto è ferma da settimane e fa pure freddo non può partire se non arricchendo la miscela (d'altronde serve proprio a questo!)
    Per farvi capire meglio :
    se NON tiro l'aria la moto ACCENNA a partire ma si spegne subito, anche se do gas al momento giusto...
    Se invece la tiro rimane proprio muta e non accenna neanche un piccolo borbottio, niente! Gira il motorino e basta.

Quindi come faccio? Come Fonzie ovvio con un "trucco"

Mentre premo lo starter tendo le orecchie e non appena sento un piccolo accenno di accensione tiro repentinamente la levetta dell'aria e la moto parte immediatamente salendo di giri e altrettanto velocemente modulo l'arricchimento di miscela ridando aria al motore e portandolo sui 2000 giri, tutto questo senza sfiorare la manopola del gas. Una sequenza di movimenti precisi fatti con nonchalance ma che richiedono preparazione e un calendario aggiornato

A breve un video "tutorial"
    io ho provato anche a modulare come dici tù ma nulla da fare maremma bisbetica .

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Io penso che non sia un problema generale di Ignitech ma forse di qualche centralina specifica o di messa a punto della moto, la mia con centralina e bobime Ignitech non fa nessuna fatica a partire a freddo.
    Qualche giorno fa con temperatura intorn allo zero, dopo più di un mese che non la usavo, l'ho accesa se non al primo al secondo colpo con gas tirato al 30%.

TCP Rider L'avatar di ippo112
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Anche la mia a freddo fatica a partire, e utilizzo lo stesso metodo "Truston",
    quindi via di starter e poi dopo mezzo secondo progressivamente tiro l'aria e parte.

A caldo nessun problema, parte appena sfioro lo starter.

Settaggio: centralina Ignitech (con settaggio Bortolo) e bobine Jap (ignitech), batteria Litio
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Sergio, anche la mia parte ma non come dovrebbe. Se metto la centralina originale che ha un canale bruciato la moto parte con l'aria tirata, a due cilindri ma parte come è sempre partita.

Dobbiamo isolare il malfunzionamento.

Per adesso sappiamo che NESSUNA moto (a parte la Speed di Massimo) parte con l'aria tirata, ma tutte a caldo partono benissimo.

La tua se la tieni ferma un paio di gg come la fai partire? Tirando l'aria prima di premere lo starter come dovrebbe essere oppure con una manovra simile alla mia? Insomma parte con la levetta dell'aria oppure senza?

Massimo tra l'altro specifica che ha le bobine originali, quindi potrebbe essere qui il problema.

Sentiamo anche @triumphead
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima