Questo comunque esula dal fatto di poter smerdare a tua volta, non credi? Alla luce soprattutto del fatto di essere li' da 40 anni.
Se tutti ragionassimo cosi', saremmo sommersi di merda ovunque, no?
Questo comunque esula dal fatto di poter smerdare a tua volta, non credi? Alla luce soprattutto del fatto di essere li' da 40 anni.
Se tutti ragionassimo cosi', saremmo sommersi di merda ovunque, no?
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Ho scritto chiaramente che ha sbagliato ed è corretto che paghi la multa.
Ha gettato dei tubi neon nella campana del vetro, rompendoli preventivamente pensando che fosse sufficiente ad equipararli al semplice vetro.
Diamo il giusto peso ai fatti.
Quando ero bambino ogni piccolo comune era dotato della sua discarica. Oggi la "rumenta" viaggia per centinaia di km...vi siete mai chiesti la logica che sta alla base della logistica dei rifiuti e del suo smaltimento?....così, tanto per fare un esempio
Ma bravi ancora si crede al paese dei balocchi....si intuisce subito che in questo forum sono in pochi a sporcarsi le mani, ma ci siete mai andati ad una discarica per sentirne il puzzo e per vedere che cazzo ci buttano dentro....l' ecocentro, il sindaco, la cooperativa che gestisce lo smaltimento è tutta una merda per trarne profitto, recuperano solo quello che riescono a vendere con facilità, il resto parte separato dall' ecocentro e finisce nello stesso punto, non cambia un cazzo.
L' ultima cassettina di plastica l' ho depositata di fronte la porta del comune considerato che non l' hanno presa il giorno della plastica e nemmeno quello dell' indifferenziata. Non sono io che devo scervellarmi dove buttare la spazzatura considerato che la pago quando la compro e la pago CARA quando la butto e grazie alla mia spazzatura una cooperativa di merda ci mangia.
probabilmente questo succede a casa tua
da marzo a novembre 2015 ho gestito 6 Comuni e relativi aree di stoccaggio e vai tranquillo che non va tutto nello stesso posto.
gli ecocentri sono gestiti dai comuni,i volontari non sono pagati e solitamente sono o anziani o persone problematiche alle quali manca qualche mezz ora!!!!!!!!!!!!
grazie al cazzo c'è puzza in discarica,puzza il bidone in casa figurati delle tonnellate di indifferenziato,il problema è che non gliene frega un cazzo a nessuno di dividere il rifiuto perchè sono tutti ignoranti col culo peso.
ho riorganizzato la raccolta differenziata di un comune di 5000 stronzi portandola in 10 mesi dal 21% al 44% e ho ricevuto dal comune i complimenti e dagli abitanti solo rotture di palle perchè non avevano più il bidone dell indifferenziato davanti alla casina ma dovevano fare 200 mt piedi con i sacchi,però la riduzione in tasse è piaciuta a tutti.
siamo il solito paese di ottusi altro che balle
ah,informarti su dove va la spazzatura anzichè pretendere che sia qualcun altro a spiegartelo,può farti solo bene
Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner
Può darsi che sia come dici tu,ma nel mio comune,Grugliasco,abbiamo una percentuale altissima di differenziata,un'isola ecologica efficientissima,per di più un inceneritore nuovissimo che nessun comune ha voluto sul proprio territorio,per avere in cambio una tariffa di smaltimento più cara di chi non differenzia un cazzo.
Send with the butterfly d' mammt
Send with the butterfly d' mammt
Imho quando hai una immondizia bella che separata dal cittadino dalla quale ricavi materie prime e riciclate rinvendibili l'immondizia dovrebbe costare meno e non di più...altrimenti c'è qualcosa che non va...
La prossima volta che ci vado, ci vado con la dash cam così ti mostro come funziona l'ecopiazzola del mio comune. ci entri e esci attraverso un portale a sbarre che si alzano solo se hai la tessera magnetica, segui un percorso tipo corsia drive del mc donald e hai le varie postazioni, al primo check point ci sono gli addetti che ti verificano ed eventualmente registrano cosa scarichi.
non c'è alcuna puzza!
il paese dei balocchi come tu lo chiami è "cominciato" il giorno stesso in cui ci hanno imposto la differenziata e cioè almeno dal 2006. io da quell'anno non butto più di mezzo sacco piccolo di secco residuo a settimana e non sono un santo eh... dal 2006 la situazione è migliorata notevolmente per pulizia, organizzazione e fruibilità...
Intanto in centro a Udine hanno ancora i bidoni dellammerdah e cioè quelli che accettano i sacchi neri diciamo... pieni di misto che più misto non si può.
I bidoni pubblici qua ce li hanno ancora solo i barbari cittadini puzzoni... nell'Hinterland non puoi fare il furbo.. ti beccano subito e i bidoncini hanno un seriale... non si imbroglia..
in tutta la mia carriera di differenziazione domestica non mi hanno ritirato il sacco per "non conformità" (adesivo incollato sul sacco non ritirato) solo due volte
La seconda volta era quello del secco perchè era il sacchetto "dell'anno precedente" (pura burocrazia)
la prima invece era un sacco della plastica... sono uscito per riprendermelo col buio.. per la vergogna... poi quando l'ho aperto per capire dove avevo sbagliato... mi sono accorto che non era il mio ma quello della vicina di casa...
p.s.
le cassette di plastica sono plastiche dure ingombranti e vanno in ecopiazzola. (=alzare chiappas)
Dove lo metto? - A&T2000
Cassette in plastica per prodotti ortofrutticoli --> CENTRO DI RACCOLTA –> PLASTICHE DURE
sul sito di questo consorzio nell'indice delle tipologie dei rifiuti, su "cassette in plastica" da informazioni parziali (il sito è stilato male)
infatti c'è scritto solo genericamente "plastica"
e invece c'è "la plastica" "morbida" e le plastiche dure che solitamente sono roba voluminosa che probabilmente non è digeribile dall'impianto di riciclaggio per plastiche morbide
Comunque la vecchia sedia della Kartell andava portata in "discarica" anche quando non c'era la differenziata.. sui tubi al neon sorvoliamo
Ultima modifica di Cracco; 08/02/2016 alle 12:14 Motivo: Unione Post Automatica