Denigrare una moto, cos
Denigrare una moto così senza approfondire provandola non so se sia giusto.
A breve proverò la R e farò le valutazioni sulla sensatezza di cambiare la mia SE 2013 o meno.
Ed in realtà la confronterò con il SD R, pure, anche se la cosa potrebbe apparire insensata.
E io lo faccio lo stesso.
Certo che il gap tra la mia e la nuova R non dovrebbe essere stratosferico...ma sono curioso di assaggiare queste migliorie elettroniche e questo piccolo aumento di potenza...in sicurezza.
Quindi presto vi dirò come sarà andata, nel mio soggettivo piccolo.
Denigrare una moto, cos
Denigrare una moto, così senza approfondire provandola, sentendola in moto, appare poco interessante... intendo anche per gli altri utenti del forum. Poi ognuno è libero di fare come vuole.
Detto questo, porto ancora l'esempio del mio pur sempre soggettivo caso.
Avendo questa molto valida SE di aprile 2013 con il cambio migliorato della R, abs disinseribile come ho detto oramai un centinaio di volte, e anche gli stessi colori o quasi della Nuova R, (che se dovesse essere prenderei bianca, forse) diciamo che il gap prestazionale sarebbe sicuramente inferiore rispetto al paragone con una 2011o modelli precedenti...almeno sulla carta. (Da una 2008 a una R 2016 il gap è enorme e dire il contrario sarebbe di certo inesatto)
Di nuovo avrei di certo qualche 5cv, un sound diverso, rbw, tc, abs probabilmente più evoluto del mio o almeno credo, toccherei meglio con i piedi, un serbatoio più affilato, il contamarce... avrei una speed più attuale...e prenderei la R, e allora ci sarebbe anche il discorso Ohlins, e qualche altra cosa che ho omesso di dire per brevità ma che ci sarà di sicuro...
E porterei a casa una moto nuova di zecca ( contro la mia che deve ancora compiere 3 anni,dato che li farà a fine aprile... ohhh che moto vecchia...) aggiornata sotto tutti profili.
E sarebbe la continuazione della gloriosa Speed: e ci siamo fino a qui.
Una moto molto bella, che penso sarà bella anche da guidare sui nostri monti, e che presumo andrà bene, anche se di mio tendo ad aspettare di solito un annetto da quando escono modelli con rinnovamenti diciamo importanti (primariamente elettronica in questo caso, vorrei dire).
A questo punto soggettivamente valuto se è questo ciò che desidero, se ne vale davvero la pena o se vorrei provare una cosa diversa, giusto o sbagliato che sia...
Ho in mente il SD R...che tra parentesi l'anno prossimo dovrebbe subire un restyling...e vabbeh...tanto ho detto che voglio moto " stagionate"...
Ha una trentina di cv più della Speed...sicuro che sono troppi...
Ma perché...i 140della Speed sono troppo pochi? Dipende...
Dipende uno quanto bravo è...cos vuole fare...
E questo dei cv tanto per vedere chi ce l'ha più lungo, ma ammettendo che uno dei due potrebbe saperlo usare anche meglio...
Alla fine cosa mi resta? Che appena posso la Speed R nuova la vado a provare...e per il tempo che mi serve...
Senza fretta...provando le varie mappe...giocherellando in collina...e prima mi vado a fare un giro con la mia in modo da sentire le differenze...
Ripeto: sono molto pro Paperotto Ktm...ma la cosa più sbagliata sarebbe non provare questa Triumph...sarebbe anche poco educato verso il marchio.
Poi alla luce della prova penso che la valutazione tra la mia attuale, la R nuova e la R austriaca sarebbe più realistica.
Ma è sensato confrontare tre moto diverse? E chi se ne frega...tanto sempre io devo metterci il culo sopra.
E faccio quel cazzo che voglio...con un occhio di riguardo verso la mia, che va sempre meglio. E con una infatuazione di circa 6mesi per il SD R.
Dovrà andare proprio bene questa Speed R...vedremo, vedremo molto presto!
vi farò sapere...