mettete una stufa in garage e risolvete il problema![]()

Allora, forse siamo arrivati al dunque.
Dopo numerose prove ma soprattutto dopo aver messo insieme esperienze di chi già l'aveva montata, suggerimenti arrivati direttamente da Ignitech e consigli vari, sono riuscito a far funzionare senza problemi la centraline e le bobine Ignitech sul mio TBS.
A me funzionava anche in configurazione centralina Ignitech + bobine originali, ma aveva il problema che con il freddo, non voleva partire (con temperature miti, invece partiva senza problemi). Ho fatto un po' di prove e raccolto info e pareri e ho trovato che, questo quantomeno sulla mia moto, la configurazione che non da problemi è la seguente:
Centralina Ignitech con nuova configurazione + bobine Ignitech (equivalenti a quelle jap tipo TL1000)
Pulitura e serraggio dei faston di collegamento dei 2 cavetti a 12V con le bobine (quelli che si attaccano alle bobine come evidenziato in foto)
Pare banale, ma su suggerimento di TRUSTon e di TommyR1, ho verificato che ha il suo peso. Bisogna pulire bene i contatti e i faston e possibilmente usare del disossidante (il buon vecchio WD40 serve sempre) e qualcuno suggerisce di mettere sui contatti della vasellina tecnica (astenersi dalle battute)
Una volta inseriti i contatti, una stretta con una pinza per assicurarsi che facciano bene contatto è l'ideale.
Qui le schermate con la nuova configurazione per bobine Ignitech:
Nel caso si usassero le bobine originali, la spunta nel riquadro Dwell deve essere messa su short. Questa è l'unica differenza nei settaggi.
Visto che non riesco a caricare e rendere disponibile per il download i file di settaggio della Ignitech, se qualcune fosse interessato a riceverli, mi mandi un MP con l'indirizzo di posta elettronica e provvederò a spedirli.
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
Domani avrete la mia verità![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Oggi è già domani....dicci...

provata oggi con i settaggi di Eusebius (solo picolissime modifiche alla curva di anticipo), dopo 3 giorni di fermo ...
partita a primo colpo con aria tirata.
non faceva freddo (circa 12 gradi).
configurazione: centralina Ignitech con bobine Jap (ignitech).

Funziona, confermo anche io. La mia ha una modalità diversa per accendersi, tipo il juke box di Fonzie, però parte subito.
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
AIUTO!!!
Ho avuto problemi con la centralina Ignitech (ho la moto ferma da 4 mesi!), l'ho adirittura rimandata in repubblica Ceca perché pensavamo si fosse guastata. Gentilmente l'hanno rimappata e riconsegnata. Oggi il mio meccanico ci ha messo le mani per ritoccare la mappa di accensione con il minimo a 15°. La moto partiva subito, ha salvato la mappa e ora la moto non parte proprio più!
Molti di voi sono ormai esperti, qualcuno ha la pazienza di parlare con il mio meccanico per indicargli il percorso per caricare la mappa in centralina e dargli delle dritte? Mi ha chiesto un aiuto per venirne fuori. Grazie a tutti, attendo fiducioso. Saludos!