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Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Considerazioni e analisi sui problemi regolatore/statore. ( Opinioni personali )

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Ciao!
    ti ringrazio per esserti informato, probabilmente hai spiazzato il cinese che non sapeva cosa dirti..
    Io nel frattempo ho ordinato il regolatore a Polaris tramite un rivenditore qui in Toscana(tanto il prezzo non cambiava)
    , giusto per il piacere di farmi spennare (146 euro iva esclusa) che credo riceverò in settimana prossima.
    Sto pensando anche a riposizionare il regolatore sulla parte anteriore, la miglior cosa sembrerebbe fare una staffa
    ad hoc per fermarlo sotto il copriconvogliatore destro, tra il radiatore e la staffa che tiene l'attacco per la carena,
    così facendo prenderebbe un bel po' di aria.
    Comunque, quando avrò il regolatore in mano farò delle prove e le renderò pubbliche qui!
    A presto!
    Ciao Mirko.
    Sarebbe davvero bello se condividessi con noi i risultati del nuovo regolatore. Ciò che mi interessa capire è se lo statore davvero si mantiene più fresco perché se così fosse si risolverebbero parecchi problemucci a parecchi di noi...
    mi raccomando... quando posterai il tutto quotami in modo che possa leggere il post.
    Salutoni ed auguroni per il nuovo acquisto.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

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  3. #32
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da BlackThunder675 Visualizza Messaggio
    Ciao Mirko.
    Sarebbe davvero bello se condividessi con noi i risultati del nuovo regolatore. Ciò che mi interessa capire è se lo statore davvero si mantiene più fresco perché se così fosse si risolverebbero parecchi problemucci a parecchi di noi...
    mi raccomando... quando posterai il tutto quotami in modo che possa leggere il post.
    Salutoni ed auguroni per il nuovo acquisto.
    Ciao,
    piccolo aggiornamento:
    Alla fine il rivenditore italico voleva fare il furbetto, e il prezzo di 146€ escluso iva(cioè circa 178€ iva compresa)
    è diventato 215 euro all inclusive, cioè circa 37 euro di spedizione, che per un pacchetto di 2 kg
    Torono-Pisa mi pare un po' eccessivo...
    A sto punto ho abbandonato e l'ho comprato in Francia, sempre ricambio originale Polaris,
    al prezzo di 125 euro + 25 di spedizione (tot. 150€ tasse comprese), con tanto di garanzia
    ufficiale e diritto di recesso.

    La settimana prossima mi arriva e inizio le prove.
    Buona giornata

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    Ciao,
    piccolo aggiornamento:
    Alla fine il rivenditore italico voleva fare il furbetto, e il prezzo di 146€ escluso iva(cioè circa 178€ iva compresa)
    è diventato 215 euro all inclusive, cioè circa 37 euro di spedizione, che per un pacchetto di 2 kg
    Torono-Pisa mi pare un po' eccessivo...
    A sto punto ho abbandonato e l'ho comprato in Francia, sempre ricambio originale Polaris,
    al prezzo di 125 euro + 25 di spedizione (tot. 150€ tasse comprese), con tanto di garanzia
    ufficiale e diritto di recesso.

    La settimana prossima mi arriva e inizio le prove.
    Buona giornata
    .... Heeeee .... probabilmente ti ha chiesto 37 eurozzi di spedizione perché il regolatore te lo portava a piedi da Torino a Pisa...
    Buone prove e tienici aggiornati!
    Salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  5. #34
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    Ciao,
    piccolo aggiornamento:
    Alla fine il rivenditore italico voleva fare il furbetto, e il prezzo di 146€ escluso iva(cioè circa 178€ iva compresa)
    è diventato 215 euro all inclusive, cioè circa 37 euro di spedizione, che per un pacchetto di 2 kg
    Torono-Pisa mi pare un po' eccessivo...
    A sto punto ho abbandonato e l'ho comprato in Francia, sempre ricambio originale Polaris,
    al prezzo di 125 euro + 25 di spedizione (tot. 150€ tasse comprese), con tanto di garanzia
    ufficiale e diritto di recesso.

    La settimana prossima mi arriva e inizio le prove.
    Buona giornata
    grande, facci sapere, sta cosa e' un incubo se risolvi poi fai una sezione nelle info utili del daytona,

    cmq, se si compra il modello del cbr e lo si sposta davanti non si risolve il problema?

  6. #35
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Hutch Visualizza Messaggio
    grande, facci sapere, sta cosa e' un incubo se risolvi poi fai una sezione nelle info utili del daytona,

    cmq, se si compra il modello del cbr e lo si sposta davanti non si risolve il problema?
    Se il regolatore è posizionato davanti, quindi con discreto e costante afflusso d'aria, molto probabilmente
    avrai molti ma molti meno problemi, originale o del cbr che sia(se guardi la lista delle compatibilità vedrai
    che molti regolatori sono comuni a molti modelli di marchi diversi, a spesso anche se non inseriti nella
    lista sono comunque compatibili)

  7. #36
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    Se il regolatore è posizionato davanti, quindi con discreto e costante afflusso d'aria, molto probabilmente
    avrai molti ma molti meno problemi, originale o del cbr che sia(se guardi la lista delle compatibilità vedrai
    che molti regolatori sono comuni a molti modelli di marchi diversi, a spesso anche se non inseriti nella
    lista sono comunque compatibili)
    si era per farti capire di che modello parlavo, quindi mi sembra abbiamo 2 opzioni, spostarlo davanti e metterci quello che scalda o provare la nuova tecnologia che stai provando tu

  8. #37
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Hutch Visualizza Messaggio
    si era per farti capire di che modello parlavo, quindi mi sembra abbiamo 2 opzioni, spostarlo davanti e metterci quello che scalda o provare la nuova tecnologia che stai provando tu
    Il tempo che mi arriva il regolatore nuovo e mi metto subito a fare le misurazioni(voltaggi, temperature ecc)
    anche se, in realtà prima di dire che un problema è risolto bisognerebbe aspettare almeno 50000 km.

  9. #38
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mac.gas Visualizza Messaggio
    Il tempo che mi arriva il regolatore nuovo e mi metto subito a fare le misurazioni(voltaggi, temperature ecc)
    anche se, in realtà prima di dire che un problema è risolto bisognerebbe aspettare almeno 50000 km.
    complimenti agli inglesi, ti fanno fare il richiamo e ti bruci lo statore ahahahahah che cavolo di capre che sono, hanno fatto una moto che e' una bomba e poi si piantano su delle cavolate cmq risolveremo pure questo, per la day questo e altro

    cmq ora che ci penso la mia day ha fatto 30000 km con il regolatore normale (l'ho cambiato ma forse ancora funzionava) in compenso ha fritto lo statore, questo va contro le nostre teorie che se lo metti davanti si raffredda ed eviti che rovina lo statore..e' un gran casino, a sto punto ogni 30000 li cambio tutti e 2 e buonanotte, se no aspetto sperando che il regolatore di macgas con la nuova tecnologia funzioni e lo monto l'anno prox
    Ultima modifica di Hutch; 17/03/2016 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Spank82
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    Pensare che a me il regolatore originale non aveva dato nessun problema e l'ho fatto cambiare con quello del richiamo l'anno scorso...e ora ho scoperto che potrebbe bruciarmi lo statore :S

    PS anche a me regolatore rimontato dietro ammortizzatore posteriore al posto dell'originale

  11. #40
    TCP Rider
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    Prime prove sh775

    Citazione Originariamente Scritto da BlackThunder675 Visualizza Messaggio
    Ciao Mirko.
    Sarebbe davvero bello se condividessi con noi i risultati del nuovo regolatore. Ciò che mi interessa capire è se lo statore davvero si mantiene più fresco perché se così fosse si risolverebbero parecchi problemucci a parecchi di noi...
    mi raccomando... quando posterai il tutto quotami in modo che possa leggere il post.
    Salutoni ed auguroni per il nuovo acquisto.
    Rieccomi!

    lunedì mi è arrivato il pacco dalla Francia, col ricambio originale Polaris, cioè lo
    Shindengen SH775BA, nel suo bel pacchettino.

    Come già detto, il ricambio è plug&play per chi avesse già effettuato il richiamo
    in Triumph, sostituendo l'originale con l'FH020AA O l'FH012AA, cioè quelli che
    monta Triumph in sostituzione agli originali, altrimenti ci vuole il cavo apposito
    o un po' di pazienza e manualità per costruirsene uno.

    Ma passiamo alle prove
    Per renderle più verosimili possibile, ho fatto i test cercando di rispettare il più
    possibile il ripetersi delle condizioni di temperatura esterna e della moto, cioè
    ho fatto i test a distanza di un giorno l'uno dall'altro, a moto completamente
    fredda, alle 18:00 di pomeriggio con la stessa temperatura esterna.

    In pratica, ho messo in moto e lasciato girare al minimo fino al raggiungimento
    della temperatura alla quale attacca la ventola di raffreddamento, a quel punto
    ho spento e fatto subito le misurazioni puntando il laser del termometro(un attrezzo
    che utilizzo per lavoro, abbastanza affidabile) in dei punti che mi ero segnato con
    un pennarello su regolatore, carter statore, testata motore.
    ecco i dati:

    Con regolatore FH020AA:

    Temp. regolatore 35°
    Temp. statore 93°
    Temp Motore (testa) 65°
    Voltaggio al minimo 14,3V
    Voltaggio a 4000 rpm 14,3V


    Con regolatore SH775BA:

    Temp. regolatore 45°
    Temp. statore 71°
    Temp. motore (testa) 68°
    Voltaggio al minimo 14,4V
    Voltaggio a 4000 rpm 14,4V

    I primi dati sembrerebbero positivi, la prima cosa importante che salta all'occhio
    è che effettivamente lo statore sembra ora lavorare più fresco rispetto a prima,
    di 20 ° circa, che non è poco alla lunga.
    Oltre a questo, l'sh775 ha fatto sparire il fastidiosissimo traballio della luce di fondo
    del cruscotto e dell'anabbagliante, quando la moto era sul minimo.
    Adesso tutte le luci sono belle stabili anche al regime minimo.

    Ora però, prima di cantare vittoria, vorrei fare almeno 10-15000 km con questo
    nuovo regolatore, dopodiché controllerò lo statore per verificarne lo stato, e se
    tutto l'impianto elettrico sarà a posto... beh vedremo.

    Se nel frattempo qualcuno ha altre prove da consigliare offro me e la mia moto
    come "cavie"
    Ciao
    Ultima modifica di mac.gas; 24/03/2016 alle 09:29

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