Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 554

Discussione: Gomme: Tirando le somme.......

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Quoto tomcat... a sto punto prova le S21.
    Io ho avuto le S20 evo e mi sono trovato benissimo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ...
    E aggiungo: con le supercorsa sc ti fai un giorno o due in pista e poi ci puoi ancora girare su strada, invece le gomme in mescola da pista dopo un giorno in pista è buona regola buttarle anche se vedi il battistrada nuovo, perchè dopo pochi cicli di riscaldamento-raffreddamento la mescola è cotta e perde tantissimo, ecco perchè tanti furboni comprano su internet le gomme "turnate" a metà prezzo che sembrano nuove e pensano di aver fatto l'affare della vita, quelle invece sono gomme ottime per ammazzarsi.
    Certo che per buttare un treno di gomme ogni pistata bisogna essere uno spendaccione oppure un bel pilotone che cerca il tempo. Io con un treno di SP, se non sono proprio sfigato da bucare o da strapparle, ci faccio 6-7 giornate e non vanno cosi male. Però io sono un fermone

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Giusto per fare chiarezza le supercorsa esistono le SC (bimescola da strada) e le SP nella varie mescole tutte da pista. La supercorsa SC è il top per la strada ed è così performante che non disdegna la pista ma è pur sempre una gomma da strada che entra in temp subito proprio perchè è da strada.
    Rimanendo in casa pirelli le diablo 3 sono appena meno "aggressive" delle supercorsa ma avendole provate e scoperto che ci fai solo 500km in più di media allora io ho sempre preferito le supercorsa con le quali ci giro un po' anche in pista.
    Vi faccio un altro esempio, se vado in pista con le supercorsa sc non monto manco le termocoperte perchè entro a gomma fredda e non sono mai pericolose e dopo solo un giro sono già belle calde e performanti, quando invece monto le gomme in mescola se non metto le termocoperte ed entro in pista a gomme fredde nei primi due giri vado sulle uova perchè alla minima piega sei a terra

E aggiungo: con le supercorsa sc ti fai un giorno o due in pista e poi ci puoi ancora girare su strada, invece le gomme in mescola da pista dopo un giorno in pista è buona regola buttarle anche se vedi il battistrada nuovo, perchè dopo pochi cicli di riscaldamento-raffreddamento la mescola è cotta e perde tantissimo, ecco perchè tanti furboni comprano su internet le gomme "turnate" a metà prezzo che sembrano nuove e pensano di aver fatto l'affare della vita, quelle invece sono gomme ottime per ammazzarsi.

non esagerare dai, altrimenti molti, anche qui dentro sarebbero già morti.. le termocoperte servono proprio a far sì che le gomme facciano un solo ciclo completo di riscaldamento/raffreddamento a giornata
    Non vedo nessuno dei ragazzi di tcp che cambi gomme da una pistata all'altra, e c'è pure gente che gira veramente forte per essere un amatore
    Oltretutto non ho nemmeno mai visto gomme esplose
    Secondo me una SC (che è in mescola, mentre la sp è stradale) soffre molto di più usandola un mese per strada che in 3 giornatein pista usando le termocoperte
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Gaal Dornik Visualizza Messaggio
    Certo che per buttare un treno di gomme ogni pistata bisogna essere uno spendaccione oppure un bel pilotone che cerca il tempo. Io con un treno di SP, se non sono proprio sfigato da bucare o da strapparle, ci faccio 6-7 giornate e non vanno cosi male. Però io sono un fermone
    infatti come ho detto le sp è la migliore opzione, è la mescola per guida sportivissima su strada ed anche in pista, io ci ho fatto tranquillamente 4 giornate in pista in spagna

Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    non esagerare dai, altrimenti molti, anche qui dentro sarebbero già morti.. le termocoperte servono proprio a far sì che le gomme facciano un solo ciclo completo di riscaldamento/raffreddamento a giornata
    Non vedo nessuno dei ragazzi di tcp che cambi gomme da una pistata all'altra, e c'è pure gente che gira veramente forte per essere un amatore
    Secondo me una SC (che è in mescola, mentre la sp è stradale) soffre molto di più usandola un mese per strada che in 3 giornatein pista usando le termocoperte
    boh me pare che mi quotate per criticare quello che ho scritto senza leggermi e poi scrivete le stesse cose che ho scritto io

ovvio che le sc soffrono, stavo proprio cercando di dire che se uno corre su strada e fa anche un po' di pista con le sp va alla grande senza bruciarla, io ho cercato di scoraggiare chi mette mescola (sc) per correre su strada perchè sono gomme in mescola che vogliono entrare in temp e rimanerci, ogni volta che le fai raffreddare ti bruci un ciclo termico e la gomma peggiora le sue performce molto in fretta quindi usarle per farsi una stagione su strada è un cosa poco intelligente, meglio usare le sp
    Ultima modifica di Atom73; 08/04/2016 alle 20:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    infatti come ho detto le sp è la migliore opzione, è la mescola per guida sportivissima su strada ed anche in pista, io ci ho fatto tranquillamente 4 giornate in pista in spagna
    scusa, mi sono confuso con sta cavolo di sigle, volevo scrivere SC, perchè in effetti uso le SC in pista e di solito ci faccio tutta la stagione. Ti assicuro che non sono l'unico.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista

boh me pare che mi quotate per criticare quello che ho scritto senza leggermi e poi scrivete le stesse cose che ho scritto io

ovvio che le sc soffrono, stavo proprio cercando di dire che se uno corre su strada e fa anche un po' di pista con le sp va alla grande senza bruciarla, io ho cercato di scoraggiare chi mette mescola (sc) per correre su strada perchè sono gomme in mescola che vogliono entrare in temp e rimanerci, ogni volta che le fai raffreddare ti bruci un ciclo termico e la gomma peggiora le sue performce molto in fretta quindi usarle per farsi una stagione su strada è un cosa poco intelligente, meglio usare le sp
    Guarda se l'hai presa come una critica ti chiedo scusa, non era mia intenzione ed evidentemente non ho capito cosa volessi dire. Io volevo solo precisare alcune cose che ritenevo importanti e nulla più. Concordo sul discorso sc-sp
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Ho appena montato le S21 ma non le ho potute provare perché la giornata non è delle migliori. Spero che domani il tempo tenga e vi farò sapere

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Ma che ne sai tu

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Ho appena preso una coppia di K3 RR... domani le monto e il prossimo fine sett le provo, e vi faccio sapere

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Auronns Visualizza Messaggio
    Ho appena montato le S21 ma non le ho potute provare perché la giornata non è delle migliori. Spero che domani il tempo tenga e vi farò sapere
    Facci sapere perché sono interessato

Pagina 22 di 56 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima