Originariamente Scritto da
Mostro19
Motorale ti prego di alzare quelle pressioni e di consigliare al meccanico di non dare consigli (scusa il gioco di parole)
Ti parlo di dati costruttori ed opinioni di persone con vagonate di esperienza, che non si lasciano abbindolare da "più sgonfi più tiene"
Con le attuali temperature puoi girare facile anche con pressioni da libretto moto, salvo abbassare un po' il post girando da solo.
Ant 2.5 bar in questo periodo e 2.4 bar con temperature più elevate e 2.7bar dietro adesso, abbassando fino a 2.5 bar nei periodi molto caldi.
Nessuno vieta di girare più bassi, intendiamoci...
Detto questo anche le riviste che hanno provato le gomme che hai montato, che anche io sto usando, le hanno testate a 2.5-2.9 anche in pista senza avere perdite di aderenza ed ottenendo prestazioni assolute ottime, quindi se tanto mi da tanto su strada di problemi non ne dovrebbero minimamente dare.
Ieri per esempio ho fatto circa 300 km (Campotosto e dintorni) su asfalti di tutti i tipi, da molto buoni e puliti con temp. sui 20° a rattoppati con temperature più basse nei pressi del lago.
Ho usato pressioni 2.5-2.7 mai avvertito uno scivolamento, grande fiducia all'anteriore ed ogni piega su asfalto gripposo sentivo di avere un sacco di margine e sicurezza in appoggio.
Alto indice positivo, il post 190/50 è chiuso ed all'anteriore c'è ancora parecchia ciccia