Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Strano problema elettrico..

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    In effetti le frecce e il clacson dovrebbero andare, il fusibile è il 7, ricontrollalo magari.
    Il fatto è che credo che la moto si avvii anche senza quel fusibile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pizzichello
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    In effetti le frecce e il clacson dovrebbero andare, il fusibile è il 7, ricontrollalo magari.
    Il fatto è che credo che la moto si avvii anche senza quel fusibile.
    No i fusibili sono tutti ok..potrebbe essere la centralina che va in errore? Ho fatto un ricerca ma non trovo nessuno con il mio problema...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da pizzichello Visualizza Messaggio
    No i fusibili sono tutti ok..potrebbe essere la centralina che va in errore? Ho fatto un ricerca ma non trovo nessuno con il mio problema...
    Infatti è molto strano.

Hai provato a vedere se la colpa è del pulsante di emergenza?
    Ultima modifica di mic56; 23/05/2016 alle 12:06

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Una volta era successo anche a me.... poi ho smanettato con la chiave tra parking ed on e con lo switch rosso del motore/accensione ed è ripartita (però era un problema legato a freddo/caldo quindi "umido" ed era una ripartenza nello stesso giorno).
    Se giri la chiave a sx come per bloccare lo sterzo, ma vai in "parking mode", la luce non si accende neanche in questo caso ? Se ti si accende, ritorna in posizione "On" e riprova.... altrimenti guarderei tutti i cablaggi sotto la sella (magari ti sei fatto un giretto e qualcosa si è "allentato"). Se lo hai già fatto, come prevedibile, prima di pensare alla centralina ci sarebbe il Regolatore di Tensione da verificare, perchè quando è ciucco a volte le centraline vanno in protezione e quindi senti solo il "click" (e magari rifanno il check).
    Devi quindi verificare che arrivi il corretto voltaggio alla batteria col quadro "on" con un tester.

TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Moto
    thruxton ace
    succede anche a me ogni tant"o con la mia thruxton e non ho mai capito il perchè, "stecca "un paio di volte poi va, secondo me è un problema o di interuttore frizione o interuttore cavalletto che a volte si incantano

TCP Rider L'avatar di pizzichello
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Infatti è molto strano.

Hai provato a vedere se la colpa è del pulsante di emergenza?
    Hey Mic, come faccio a verificare? Se passo da off ad on comunque l'iniezione si attiva e il quadro si accende quindi credo funzioni normalmente?

Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Una volta era successo anche a me.... poi ho smanettato con la chiave tra parking ed on e con lo switch rosso del motore/accensione ed è ripartita (però era un problema legato a freddo/caldo quindi "umido" ed era una ripartenza nello stesso giorno).
    Se giri la chiave a sx come per bloccare lo sterzo, ma vai in "parking mode", la luce non si accende neanche in questo caso ? Se ti si accende, ritorna in posizione "On" e riprova.... altrimenti guarderei tutti i cablaggi sotto la sella (magari ti sei fatto un giretto e qualcosa si è "allentato"). Se lo hai già fatto, come prevedibile, prima di pensare alla centralina ci sarebbe il Regolatore di Tensione da verificare, perchè quando è ciucco a volte le centraline vanno in protezione e quindi senti solo il "click" (e magari rifanno il check).
    Devi quindi verificare che arrivi il corretto voltaggio alla batteria col quadro "on" con un tester.
    Provato, la luce non si accende su parking mode...mi sa che la spingo dal meccanico di elettrico non capisco nulla..

Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    succede anche a me ogni tant"o con la mia thruxton e non ho mai capito il perchè, "stecca "un paio di volte poi va, secondo me è un problema o di interuttore frizione o interuttore cavalletto che a volte si incantano
    C'é sempre il discorso luci-frecce che non vanno quindi non torna..
    Ultima modifica di pizzichello; 23/05/2016 alle 13:55 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    se anche la luce in parking è morta è il regolatore di tensione (speriamo..... perchè se fosse la centralina sò volatili per diabetici, ma non credo dai...), quanti km hai sulla Thrux e di che anno è ?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    [QUOTE=pizzichello;7201056]Hey Mic, come faccio a verificare? Se passo da off ad on comunque l'iniezione si attiva e il quadro si accende quindi credo funzioni normalmente?

Non è quello allora.
    Non credo c'entri il regolatore, in quanto questo riceve corrente dall'alternatore quando il motore gira e regolata e raddrizzata la invia alla batteria per ricaricarla.
    Non so proprio che dire.
    Brancolo nel buio.

Ah...un'altra idea peregrina.
    Hai visto se per caso la luce anabbagliante è fulminata?
    So di bonnie che non partono se la luce è fulminata, per sicurezza probabilmente...per coglioneria tutta british dico io.
    Ultima modifica di mic56; 23/05/2016 alle 14:16

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non credo c'entri il regolatore, in quanto questo riceve corrente dall'alternatore quando il motore gira e regolata e raddrizzata la invia alla batteria per ricaricarla.
    Si, è corretto, è così, un tempo, quando non funzionava, almeno la moto si accendeva e poi si spegneva subito dopo perchè la batteria non è impostata elettricamente per "reggere tutto" senza che ci sia un alternatore ed un regolatore funzionanti.
    Però credo che nelle moto moderne, per scongiurare nefasti "guai di tensione" ci sia una modalità conservativa della Centralina, che, in caso di malfunzionamento, escluda addirittura la messa in moto.
    Ma è solo un mio pensiero non una certezza....

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Comunque anche l'idea della lampadina per me è vincente.. Prima di guardare il regolatore..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima