Insomma, bisogna buttare merda sul nuovo a tutti i costi. Vabbè, ci rinuncio. Fate bene a tenervi la T100, quella si che è una moto di sostanza!
Infatti bisognerà aspettare che esca l'erede della T100 su base Street Twin e vedere a quanto sarà messa in listino. Visto il prezzo della base di partenza è ipotizzabile un prezzo allineato alla T100 attuale.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Non è vero, la Thrux 900 costava 10.190€ la nuova Thrux E costa 12.900€ quindi 1.710€ in più, che per le migliorie apportate non mi sembrano neanche tanti.
CMQ restando on topic
concordo con l'idea che la Thrux E sia una soluzione migliore rispetto alla T120 ed alla ST eventualmente da modificare nella impostazione di guida per renderla più turistica, anche se pochi giorni fa sono andato in concessionaria a vederla .... e di turistico c'è ben poco .... moto da BAR
Vidi tempo fa una foto di un prototipo in prova, e credo che la nuova T100 esca su base T120
Ultima modifica di Maciste; 06/06/2016 alle 09:33
Non vedo l'immagine, è questa?
Non so se sia su base T120, se così fosse il prezzo scenderebbe di poco e non avrebbe un gran senso.
Non vedo l'immagine, è questa?
Non so se sia su base T120, se così fosse il prezzo scenderebbe di poco e non avrebbe un gran senso.

permettimi..., ma credo che tu non abbia ancora focalizzato il fatto che qui abbiamo proprio TUTTA un'ALTRA MOTO e che forse tutto questo miglioramento è corretto che lo si paghi di più.... (insomma tra i tre gruppi, i tre cilindri classic, le modern classic e le new modern classic, forse quelle pagate troppo in rapporto alla qualità del prodotto sono proprio le modern classic e tutti voi lo sapete, ma qui non si discute di questo e del vostro acquisto, si discute del fatto che "pesanti migliorie" oggi si pagano e si strapagano, gli investimenti devono avere un ritorno a breve in un'industria moderna, non decennale)
Ma ripeto, per me erano tanti comunque i 13mila, ma io ne faccio una questione di portafoglio e quindi ho trovato "convenienza" con la STwin, ma mica la metto a paragone col Thrux ! (non quello nuovo almeno....)
il prototipo che hai visto non è un ripensamento è semplicemente "economia di mercato" che si traduce in :
- ho una base "valida", ho un catalogo accessori, ti faccio la moto in ogni modo possibile (per coprire ogni fascia di spesa) !
insomma, credo che ogni Marchio si faccia bene i conti in tasca anche e sopratutto in base alle "vendite"....
guarda BMW, la Rockster a metà anni 2000 costava intorno ai 12mila euro... oggi la NineT, la sua "naturale" erede, evoluzione ne costa ben 16 !!! E l'hanno migliorata..... laddove Triumph ha proprio quasi stravolto per migliorare ulteriormente...
![]()

Secondo me la matematica non è il tuo forte
Ma di così pesante nel cambiamento tra la E e la thruxton efi cosa ci vedi ? Reparto sospensioni è molto simile, telaio è simile, ok il motore è stato riprogettato ma non è che hanno tirato fuori chissà che da un 1200 le ruote ancora con la camera aria ecc. Ma allora alla yamaha sono dei fessi che hanno presentato un tre cilindri totalmente nuovo e moto totalmente nuova che praticamente costa meno del vecchio Tdm.
e il mercato mi sembra che gradisca. Ripeto la triumph non è la bmw . Mi sembra la stessa storia di quando la guzzi si è messa nella fascia di mercato di bmw.
Ultima modifica di strap70; 06/06/2016 alle 10:34 Motivo: Unione Post Automatica
se continui ad insistere che la nuova thruxton sia tanto simile alla tua, allora dai conferma a quanto ti ho scritto qualche pagina addietro