Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 136

Discussione: Thruxton E

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Vedo una moto :
    caso A , non mi piace
    caso B , mi piace !!!!
    Costa Xmila € :
    caso A , non li ho
    caso B , la prendo

altrimenti , razionalmente parlando , dovremmo tutti girare con la panda a metano .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    @strap70
    guarda, onestamente.... come già detto, la dovresti provare e ti accorgeresti delle differenze, che se vuoi ti posso anche elencare, se mi riesce di ricordarle tutte :
    - telaio massiciamente modificato (vedi Post Thruxton R) con un montante in più, culla più larga, sezione tubi maggiore e questo dovrebbe essere Acciaio al CrMo
    - peso totale moto inferiore
    - quote ciclistica modificate (intersasse, cannotto/avancorsa) in meglio
    - ammo con solo precarico ma enormemente migliori dei precedenti
    - forcella senza regolazioni ma decisamente meglio della precedente
    - serbatoio che da solo varrebbe il costo dell'intera moto (scherzo, ma è bellissimo)
    - sella leggermente superiore e ben fatta e molto ben raccordata (rispetto alla contemporary)
    - componentistica generale di livello leggermente superiore alla precedente
    - motore 1200 con una buona coppia ed una bella manciata di cavalli "veri" in più rispetto al precedente
    - pacchetto elettronia (TC, ABS, 3 mappature, ecc)

tutto questo fa 2700€ in più.... guarda, solo per telaio e motore si capisce che la differenza è netta.

Qui quando senti il motore e senti come sta in strada non ti parte subito l'ansia da miglioramento perchè è tutto molto armonico ed in tono allo stile di guida e della moto. Ne esci e dici :"cazz.... va già bene così !"

Poi il resto del discorso lo condivido un pò per forza, ma perchè ci sono passato anche io.... però mi ripeto, io la STwin me la faccio bastare e mi soddisfa per la spesa (e sopratutto per l'uso che ne faccio), ma avessi avuto i 12900 da spendere, larghi (nel senso senza rimanere asciutto, perchè altrimenti li avevo pure) credo che ci avrei pensato ancora parecchio.... solo che poi ti si rincorreva l'ulteriore remora/ansia del passo successivo ancora, cioè i 15€ della R e quindi sarebbe stato un pensare sul pensare.
    Ma onestamente per usarla a "manubrio alto" non ne valeva la pena e non sarebbe bastato cambiare appunto manubrio e pedane, ma anche gli ammo dietro che alzano troppo il culo per un'estetica a manubrio alto....
    Insomma, non si può e non si deve vedere una Thruxton a manubrio alto, è un'eresia.... è una cosa che non esiste nè in cielo nè in terra.... è follia pura, è oblio.... è assurdità, è negligenza, è irrispettoso !!!

se poi vuoi valutare una STwin a mò di Cafè Racer, bè questo non solo si può fare, quanto ti darà anche molto gusto.... e di soldini da investirci ce ne potranno essere a fiotti. Però il salto di cavalli c'è e si sente.... (dipende poi da come la usi e dove ci vai, ovvio...)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    @strap70
    guarda, onestamente.... come già detto, la dovresti provare e ti accorgeresti delle differenze, che se vuoi ti posso anche elencare, se mi riesce di ricordarle tutte :
    - telaio massiciamente modificato (vedi Post Thruxton R) con un montante in più, culla più larga, sezione tubi maggiore e questo dovrebbe essere Acciaio al CrMo
    - peso totale moto inferiore
    - quote ciclistica modificate (intersasse, cannotto/avancorsa) in meglio
    - ammo con solo precarico ma enormemente migliori dei precedenti
    - forcella senza regolazioni ma decisamente meglio della precedente
    - serbatoio che da solo varrebbe il costo dell'intera moto (scherzo, ma è bellissimo)
    - sella leggermente superiore e ben fatta e molto ben raccordata (rispetto alla contemporary)
    - componentistica generale di livello leggermente superiore alla precedente
    - motore 1200 con una buona coppia ed una bella manciata di cavalli "veri" in più rispetto al precedente
    - pacchetto elettronia (TC, ABS, 3 mappature, ecc)

tutto questo fa 2700€ in più.... guarda, solo per telaio e motore si capisce che la differenza è netta.

Qui quando senti il motore e senti come sta in strada non ti parte subito l'ansia da miglioramento perchè è tutto molto armonico ed in tono allo stile di guida e della moto. Ne esci e dici :"cazz.... va già bene così !"

Poi il resto del discorso lo condivido un pò per forza, ma perchè ci sono passato anche io.... però mi ripeto, io la STwin me la faccio bastare e mi soddisfa per la spesa (e sopratutto per l'uso che ne faccio), ma avessi avuto i 12900 da spendere, larghi (nel senso senza rimanere asciutto, perchè altrimenti li avevo pure) credo che ci avrei pensato ancora parecchio.... solo che poi ti si rincorreva l'ulteriore remora/ansia del passo successivo ancora, cioè i 15€ della R e quindi sarebbe stato un pensare sul pensare.
    Ma onestamente per usarla a "manubrio alto" non ne valeva la pena e non sarebbe bastato cambiare appunto manubrio e pedane, ma anche gli ammo dietro che alzano troppo il culo per un'estetica a manubrio alto....
    Insomma, non si può e non si deve vedere una Thruxton a manubrio alto, è un'eresia.... è una cosa che non esiste nè in cielo nè in terra.... è follia pura, è oblio.... è assurdità, è negligenza, è irrispettoso !!!

se poi vuoi valutare una STwin a mò di Cafè Racer, bè questo non solo si può fare, quanto ti darà anche molto gusto.... e di soldini da investirci ce ne potranno essere a fiotti. Però il salto di cavalli c'è e si sente.... (dipende poi da come la usi e dove ci vai, ovvio...)
    Io ultimamente scrivo poco, perché sembra sia diventato uno sport nazionale entrare in polemica con il sottoscritto, ed è un po' che mi son rotto le p@lle di rispondere, ma leggo comunque ancora abbastanza, anche se non come prima
    Quello che ho evidenziato, ad esempio, da dove l'hai preso? Perché per scrivere certe cose, si dovrebbe almeno avere una fonte certa.
    Scrivi a questi signori qui: KYB Asia Co., Ltd e fatti dare le specifiche tecniche degli ammortizzatori (a meno che non siano vincolati da un patto di riservatezza con Triumph) e poi vediamo se sei ancora convinto di quel che hai scritto.
    Pace&bene, saluti a tutti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Sotto certi aspetti la mia è anche migliore.

Tu che probabilmente hai provato per molto tempo la thruxton efi e la thruxton E . Elenca i numerosi particolari più pregiati e la enorme differenza di motore è cicliStica. Perché ormai sembra che le vecchie mc siano dei trattori e quelle nuove delle sbk.
    Si e vero ho avuto modo di provare sia una che l'altra anche in versione R, ma mettermi quà a fare elenchi non ciò il tempo.
    Comunque ti consiglio di provarla, anche solo il motore ti farà perdere la testa
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    12.900 - 10.190 = 1.710 ? mumble.. mumble..
    chiedo scusa 2.710...però la mia opinione resta invariata.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    E come mai la street twin che costa 100 € più della se my15 ? Per il ragionamento che fanno tanti quindi si tratta praticamente della stessa moto?

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Strap e dai su, Vuoi cambiarla ma non te la valutano abbastanza. Quindi sei la classica volpe che non arriva all'uva? Goditi la tua Thruxton che è la migliore MC mai prodotta a cui tu hai fatto mille mila euro di modifiche migliorative. La tua frena corre è bella e c'hai le gomme grandi e grosse, cosa vuoi di più dalla vita?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    E come mai la street twin che costa 100 € più della se my15 ? Per il ragionamento che fanno tanti quindi si tratta praticamente della stessa moto?
    Sulla ST la mia opinione è che sia migliorata nella dinamica e nella sicurezza rispetto alla Bonnie SE ma se consideriamo l'aspetto emozionale ha perso fascino e anche qualità di alcuni particolari. Con questa considerazione mi spiego il mantenimento dello stesso prezzo. Non so se per voi sia condivisibile.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 07/06/2016 alle 13:58

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Strap e dai su, Vuoi cambiarla ma non te la valutano abbastanza. Quindi sei la classica volpe che non arriva all'uva? Goditi la tua Thruxton che è la migliore MC mai prodotta a cui tu hai fatto mille mila euro di modifiche migliorative. La tua frena corre è bella e c'hai le gomme grandi e grosse, cosa vuoi di più dalla vita?
    L.altra settimana potevo venderla e mi davano 8000€ e mi tenevo quasi 4000€ euro di accessori da vendere. ne avessi anche preso la metà alla fine mi bastava aggiungere poco più di 2000€ per la nuova thruxton E. Ma come continuo a sostenere il prezzo della E lo trovo sbagliato e sono convinto che prima o poi lo abbasseranno. Nemmeno la mia thruxton l.ho pagata come da listino. Ho rotto le palle fino a che mi hanno
    fatto lo sconto!
    Ma vi rendete conto che la E costa più di una speed e non venite a dirmi che la thruxton ha componentistica migliore.
    Ultima modifica di strap70; 07/06/2016 alle 14:04

TCP Rider L'avatar di Maciste
    L.altra settimana potevo venderla e mi davano 8000€ e mi tenevo quasi 4000€ euro di accessori da vendere. ne avessi anche preso la metà alla fine mi bastava aggiungere poco più di 2000€ per la nuova thruxton E. Ma come continuo a sostenere il prezzo della E lo trovo sbagliato e sono convinto che prima o poi lo abbasseranno. Nemmeno la mia thruxton l.ho pagata come da listino. Ho rotto le palle fino a che mi hanno fatto lo sconto!
    8k per una Thruxton MY2014 del 2014 tutta originale e con pochi chilometri...
    Era un privato o concessionaria?
    Scusa la domanda ma così mi fai pizzicare un pò il naso... la mia dolce metà non mi farà mai cambiare la moto, ma se le quotazioni sono queste...

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima