Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136

Discussione: Thruxton E

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    8k per una Thruxton MY2014 del 2014 tutta originale e con pochi chilometri...
    Era un privato o concessionaria?
    Scusa la domanda ma così mi fai pizzicare un pò il naso... la mia dolce metà non mi farà mai cambiare la moto, ma se le quotazioni sono queste...
    Vai su moto.it e guarda a quanto vendono le thruxton del 2014. Considera che la mia ha 6000km può montare sia il 130-100 che 150-110. Che i cerchi originali hanno il trattamento bartubeless. Era un privato. Il concessionario più generoso 7.5 il più furbo 6.5.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Vai su moto.it e guarda a quanto vendono le thruxton del 2014. Considera che la mia ha 6000km può montare sia il 130-100 che 150-110. Che i cerchi originali hanno il trattamento bartubeless. Era un privato. Il concessionario più generoso 7.5 il più furbo 6.5.
    Ok, Grazie

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io ultimamente scrivo poco, perché sembra sia diventato uno sport nazionale entrare in polemica con il sottoscritto, ed è un po' che mi son rotto le p@lle di rispondere, ma leggo comunque ancora abbastanza, anche se non come prima
    Quello che ho evidenziato, ad esempio, da dove l'hai preso? Perché per scrivere certe cose, si dovrebbe almeno avere una fonte certa.
    Scrivi a questi signori qui: KYB Asia Co., Ltd e fatti dare le specifiche tecniche degli ammortizzatori (a meno che non siano vincolati da un patto di riservatezza con Triumph) e poi vediamo se sei ancora convinto di quel che hai scritto.
    Pace&bene, saluti a tutti
    Evidentemente sei anche poco attento a come scrivo ed a cosa scrivo....

A volte metto dati "certi" (e si capisce perchè metto numeri, quote, ecc.) a volte metto "sensazioni" mie (e si capisce quando non metto numeri, quote, ecc.). Ma ammetto che per tutti coloro che hanno pruriti e devono avvalorare le loro tesi e che quindi non si fidano, potrei anche essere un pò più preciso, la prossima volta scindo i dati certi, dalle mie impressioni (o quelle di tante altre persone, tester compresi).

Io contrariamente alla maggior parte dei personaggi che hanno tempo da perdere per blaterare, le moto le provo e se quindi parlo, cerco di farlo a ragion veduta. E' chiaro che non sono un tester professionista e che molte sensazioni dipendono da tanti fattori, ultimo dei quali ma il più importantante, lo stile di guida.

Le nuove Triumph le ho provate tutte e, guarda caso, ho anche posseduto una Thruxton EFI 2009, quindi, se ti dico che gli ammo posteriori della nuova Thrux sono "enormemente" migliori dei precedenti (capirai poi, non è che ci volesse molto....) è perchè l'ho provato e testato.

Poi potrei anche dirti che ad occhio si vede anche che le molle sono di maggior diametro.... e poteri tirar fuori altri dati, ma che non essendo suffragati da "certezza" mi tengo per me.
    Detto questo aggiungo, caso mai ce ne fosse bisogno, che il fatto che questi siano migliori dei precedenti non per forza vuol dire che siano "perfetti" (si sente la mancanza di un pò di... "idraulica da regolare"), ma li giudico più che sufficienti per il lavoro che dovrebbero fare paragonati allo stile della moto ed al possibile stile di guida. Tutto molto IMHO, ovviamente

aggiungo un'altra cosa, è chiaro che molti blaterano solo per "sentito dire" e/o perchè magari gli salta la mosca al naso per qualsivoglia motivo, il problema è che poi... costoro, ad informarsi "realmente" fanno anche fatica....
    Io leggo spesso il forum di triumph rat dove, si sa, ci scrivono anche "gli addetti ai lavori" di casa madre e li si scoprono tante cose interessanti, ma la cosa migliore è che li "a chiacchiere" stanno veramente a ZERO. Quando un prodotto è buono, lo sanno riconoscere un pò tutti, poi magari uno preferisce A e l'altro B, ma ciò non toglie.
    E lo ripeto ancora per l'ennesima volta, forse capisco anche Strap70 quando rimane titubante davanti al prezzo : comunque oggi tirar fuori 12900€ per una moto che è lungi dall'essere perfetta (come tante) è più che un atto di fede !

Dunque è cara ma non credo sia più furto dei 10mila e rotti che chiedevano per la vergogna precedente (perdonate la franchezza.... tanto l'ho avuta anche io)
    pace e bene

Scusa, aggiungo anche due cose di cui una piuttosto evidente :
    - è chiaro che ho messo molta "enfasi" nell'aggettivo che qualifica le differenze tra le due sospensioni, avrei dovuto scrivere "migliori" e basta, anche perché se poi fai il paragone con le ohlins che ce scrivo ?
    - siccome la moto non è che l'ho provata per due giorni, ci può stare che sia anche stata la "geometria" generale, questa si più che obiettivamente migliorata, ad avermi "fatto sentire" particolarmente effcienti anche gli ammo e la forka... perché ad onor del vero, per giudicare veramente bene, la moto la si dovrebbe portare molto più a lungo...
    Mi piace essere e rimanere il più obiettvo possibile.
    Ultima modifica di Dave67; 07/06/2016 alle 18:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Evidentemente sei anche poco attento a come scrivo ed a cosa scrivo....

A volte metto dati "certi" (e si capisce perchè metto numeri, quote, ecc.) a volte metto "sensazioni" mie (e si capisce quando non metto numeri, quote, ecc.). Ma ammetto che per tutti coloro che hanno pruriti e devono avvalorare le loro tesi e che quindi non si fidano, potrei anche essere un pò più preciso, la prossima volta scindo i dati certi, dalle mie impressioni (o quelle di tante altre persone, tester compresi).

Io contrariamente alla maggior parte dei personaggi che hanno tempo da perdere per blaterare, le moto le provo e se quindi parlo, cerco di farlo a ragion veduta. E' chiaro che non sono un tester professionista e che molte sensazioni dipendono da tanti fattori, ultimo dei quali ma il più importantante, lo stile di guida.

Le nuove Triumph le ho provate tutte e, guarda caso, ho anche posseduto una Thruxton EFI 2009, quindi, se ti dico che gli ammo posteriori della nuova Thrux sono "enormemente" migliori dei precedenti (capirai poi, non è che ci volesse molto....) è perchè l'ho provato e testato.

Poi potrei anche dirti che ad occhio si vede anche che le molle sono di maggior diametro.... e poteri tirar fuori altri dati, ma che non essendo suffragati da "certezza" mi tengo per me.
    Detto questo aggiungo, caso mai ce ne fosse bisogno, che il fatto che questi siano migliori dei precedenti non per forza vuol dire che siano "perfetti" (si sente la mancanza di un pò di... "idraulica da regolare"), ma li giudico più che sufficienti per il lavoro che dovrebbero fare paragonati allo stile della moto ed al possibile stile di guida. Tutto molto IMHO, ovviamente

aggiungo un'altra cosa, è chiaro che molti blaterano solo per "sentito dire" e/o perchè magari gli salta la mosca al naso per qualsivoglia motivo, il problema è che poi... costoro, ad informarsi "realmente" fanno anche fatica....
    Io leggo spesso il forum di triumph rat dove, si sa, ci scrivono anche "gli addetti ai lavori" di casa madre e li si scoprono tante cose interessanti, ma la cosa migliore è che li "a chiacchiere" stanno veramente a ZERO. Quando un prodotto è buono, lo sanno riconoscere un pò tutti, poi magari uno preferisce A e l'altro B, ma ciò non toglie.
    E lo ripeto ancora per l'ennesima volta, forse capisco anche Strap70 quando rimane titubante davanti al prezzo : comunque oggi tirar fuori 12900€ per una moto che è lungi dall'essere perfetta (come tante) è più che un atto di fede !

Dunque è cara ma non credo sia più furto dei 10mila e rotti che chiedevano per la vergogna precedente (perdonate la franchezza.... tanto l'ho avuta anche io)
    pace e bene

Scusa, aggiungo anche due cose di cui una piuttosto evidente :
    - è chiaro che ho messo molta "enfasi" nell'aggettivo che qualifica le differenze tra le due sospensioni, avrei dovuto scrivere "migliori" e basta, anche perché se poi fai il paragone con le ohlins che ce scrivo ?
    - siccome la moto non è che l'ho provata per due giorni, ci può stare che sia anche stata la "geometria" generale, questa si più che obiettivamente migliorata, ad avermi "fatto sentire" particolarmente effcienti anche gli ammo e la forka... perché ad onor del vero, per giudicare veramente bene, la moto la si dovrebbe portare molto più a lungo...
    Mi piace essere e rimanere il più obiettvo possibile.
    Te pensa che io avevo anche cambiato le sospensioni alla mia Bonnie T100 con i tanto amati Bitubo, e a parte la maneggevolezza(dovuta più che altro alla maggiore lunghezza degli ammo posteriori) la situazione mi sembrava comunque pessima.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 07/06/2016 alle 21:57

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io ultimamente scrivo poco, perché sembra sia diventato uno sport nazionale entrare in polemica con il sottoscritto, ed è un po' che mi son rotto le p@lle di rispondere, ma leggo comunque ancora abbastanza, anche se non come prima
    Quello che ho evidenziato, ad esempio, da dove l'hai preso? Perché per scrivere certe cose, si dovrebbe almeno avere una fonte certa.
    Scrivi a questi signori qui: KYB Asia Co., Ltd e fatti dare le specifiche tecniche degli ammortizzatori (a meno che non siano vincolati da un patto di riservatezza con Triumph) e poi vediamo se sei ancora convinto di quel che hai scritto.
    Pace&bene, saluti a tutti
    a scrivere stronzate del genere, cos'altro ti aspetteresti?

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    È si... Le sospensioni sulle nuove mc sono così di qualità che c .è già qualcuno che chiede info per cambiarle

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Te pensa che io avevo anche cambiato le sospensioni alla mia Bonnie T100 con i tanto amati Bitubo, e a parte la maneggevolezza(dovuta più che altro alla maggiore lunghezza degli ammo posteriori) la situazione mi sembrava comunque pessima.
    I bitubo sono amati perchè economici. Se vai a leggere anche negli altri forum di altre moto i bitubo sono considerati di scarso livello. Io che le prove le ho fatte tutte sulle vecchie mc il problema maggiore sono il peso e le dimensioni delle ruote e la qualità scarsa di pneumatici reperibili nelle misure da libretto. Poi si deve mettersi anche in testa che sono delle mc e non delle naked. E anche sulla t120 si montano cerchi in metallo e misure assurde.
    Ultima modifica di strap70; 08/06/2016 alle 06:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    a scrivere stronzate del genere, cos'altro ti aspetteresti?
    Prima di dire agli altri che scrivono stronzate, informati...
    Quello che mi stupisce è che oltretutto, con il tuo modo di intervenire, ti hanno pure fatto moderatore. Se scrivessi io quello che permettono a te, e nei modi in cui lo scrivi, sarei già stato bannato.
    Ora basta, ti saluto perché mi sono già rotto abbastanza i coglioni di mattinata
    (voglio vedere se è consentito scrivere che mi sono rotto i coglioni grazie a un moderatore, o no...magari Marco Manila ci potrebbe spiegare qualcosa in proposito)

Comunque, per chi magari non le ritiene proprio stronzate, tranne il "fenomeno" di cui sopra: le nuove Street Twin e T120 hanno gli stessi, identici ammortizzatori Kyb (o Kayaba che dir si voglia), stesso corpo e stessa idraulica dei modelli vecchi. Hanno solo cambiato le molle, diverse anche tra loro sui due modelli sopra citati
    Ultima modifica di Shining; 08/06/2016 alle 08:57
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    È si... Le sospensioni sulle nuove mc sono così di qualità che c .è già qualcuno che chiede info per cambiarle
    A onor del vero, dei 4 modelli il "limite" è più riscontrabile proprio sulla T120, di cui infatti ci ha parlato Lutor52, ma non sono entrato nel merito anche perchè si tratta poi di sensazioni "personali" che ognuno ha e delle quali poi si deve assicurare. Ma è capibile, perchè la moto pesa 25kg di più.... e se il guidatore poi sta tra gli 85 ed i 90 capisci bene che le "differenze" al limite vengono fuori. E dei 4 modelli questa dovrebbe essere la più "mc" come anche tu stesso giustamente fai rilevare....

Non ho però sentito di particolari "lamentele" su STwin e Thrux1200, anche negli altri forum....
    (ma se vuoi ti posso elencare quelle della STwin, non è che ne sia TOTALMENTE esente)

E scusa se ribatto, ma scrivo solo perchè al di la di tutto, credo che questa possa essere comunque una discussione/scambio di opinioni anche interessante, in fondo è giusto e naturale che ognuno veda le cose a propria guisa, sta nel brainstorming generale il tirar fuori poi i fatti oggettivi. Noi, spero, stiamo cercando di fare questo.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Infatti secondo me lo sbaglio è usare toni che indispettiscono gli altri che di conseguenza reagiscono. Bisognerebbe sempre trovare il modo di esprimere le proprie opinioni senza urtare la suscettibilità altrui. Al contrario sembrerebbe che ci sia qualcuno che non riesce a fare a meno di cercare lo scontro. A queste persone vorrei chiedere come mai non ne hanno abbastanza di scontrarsi continuamente nel quotidiano e per qualsiasi cosa sentendo il bisogno di farlo anche in un forum dove si dovrebbe condividere rilassatamente una passione.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Maciste
    E lo scontro epico tra l'avventore e l'oste che parlano del vino di quest'ultimo.
    Tra la volpe che vuole l'uva, che desidera molto il gustoso sapore degli zuccherini acini, ma che trova essi troppo acerbi.

Insomma, se la verità sta nel mezzo, il vino dell'oste è buono ma ha un retrogusto troppo acerbo, perchè immagazzinato troppo in alto per essere raggiunto da una volpe.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima